Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    78

    Nuovo TV lcd Philips serie 9000,8000 oppure Plasma o Led. aspetto consigli.


    Salve, sono in procinto di acquistare un nuovo televisore e come al solito dato che la spesa non è mai troppo contenuta, sorgono i dubbi...
    lcd, led o plasma?

    La cosa principale che mi aspetto da un televisore è una ottima resa per le partite di calcio, sia se trasmesse sul digitale terrestre mediaset premium (standard) sia chiaramente in hd (quando magari saranno a disposizione le cam ci+ e per la visione dei mondiali su rai HD), eventualmente valutare in base ai costi un abbonamento a sky per la prossima stagione.
    Vien da se che acquistando un nuovo televisore comincerei anche a smanettare un po' con i file .mkv e magari gli affiancherei un lettore bluray.

    Per l'idea che mi sono fatto io leggendo un po' il forum rispetto ad un annetto e mezzo fà in cui i plasma la facevano da padrone mi sa che gli lcd (di fascia media alta) cominciano ad essere di buon livello per le mie esigenze.

    In particolare ieri sono andato a visionare un 32 pollici philips, nello specifico il 32pfl8404 in un negozio fn*c era sintonizzato su skycinema hd ed ho apprezzato molto la fluidità delle immagini.
    Dico ciò perchè spesso mi è capitato di vedere film in bluray che andavano a scatti e la cosa la trovo assurda...

    In definitiva non vorrei, per risparmiare soldi nell'immediato, acquistare un prodotto che possa divenire obsoleto in pochi mesi.

    Leggendo approfonditamente il forum noto pareri molto positivi per la serie 9000 philips, avevo infatti adocchiato il 37pfl9604, il mio budget è piuttosto variabile (non oltre i 1200 E, credo possano bastare), non perchè sia ricco, ma perchè la spesa va fatta anche guardando al futuro ( o quanto meno provarci...), magari rateizzando il pagamento potrebbe essere più leggero.

    Per quanto riguarda l'aspetto puramente tecnico penso che acquistando un tv ora questo debba avere:
    -full hd
    -digitale terrestre hd
    -predisposto ci+
    -100hz magari anche 200hz
    -con la possibilità di leggere file via usb (discorso fatto prima per leggere i file mkv)

    Fatta questa panoramica aspetto vostri consigli sia per quanto riguarda la tecnologia che più si addice alle mie necessità (calcio sd e hd) sia per quanto riguarda le caratteristiche tecniche necessarie per "proiettarsi" quanto più possibile nel futuro.

  2. #2
    ANGEL873 Guest
    prova a controllare 8404 e 8664 sempre philips ma a led.

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    78
    ma in relazione alle mie esigenze (calcio) cosa pensi sia la miglior soluzione tra led plasma e lcd?

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    47
    Calcio o no, io oggi mi orienterei su un buon pannello LED, anche considerando la cifra di cui parli: potresti addirittura, aggiungendo veramente poco, andare anche sui 42"-46".

    Personalmente ho sempre considerato poco il plasma, mentre i pannelli LCD hanno oggi il pregio di essere tutto sommato economici.

    A quanto si dice, la compatibilità CI+ è ancora tutta da verificare: alcuni sostengono non essere ancora effettivamente stato deciso se sarà la tecnologia utilizzata.

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    358

    Io invece ti consiglio i plasma visto che ci devi guardare lo sport e i Blu ray...
    Con il budget da te prefissato ti compri un plasma stupendo, anzi se aspetti circa un mesetto si vocifera dell'arrivo nei negozi della nuova gamma di panasonic (con bassi consumi dichiarati pari ai led), ma anche la gamma attuale ti permette di acquistare un ottimo prodotto di certo più prestazionale rispetto agli lcd-led nel visualizzare le immagini dinamiche.
    TV: TOSHIBA 32RV685D BDplayer: Panasonic DMP-BD60 Console: Nintendo Wii, retroconsoles sega megadrive, sega saturn, nintendo 64


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •