Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 846 di 880 PrimaPrima ... 346746796836842843844845846847848849850856 ... UltimaUltima
Risultati da 12.676 a 12.690 di 13189

Discussione: [Samsung C8000-C7000]

Paul, guarda che stai facendo una gran confusione, i confronti io li faccio proprio perchè possiedo entrambi i televisori, uno a casa di mio padre e uo a casa della mia ragazza e li vivo entrambi per molto tempo. Sappiamo benissimo che il c750 non è c8000, ma l's800 è della stessa pasta del c800 e al 99% ne condivide pregi e difetti, e ciò è stato dichiarato da un utente del forum che li possiede entrambi (s800 e c8000) Huracan ha fatto riferimento al suo c750 visto che è della stessa pasta del c630 che ho tirato in ballo io. E i suoi amici hanno provato lo stesso mio disappunto nel toccare con mano i modelli non led della serie 2010 (C630 C650 C750). Infatti non fa piacere andare a casa di qualcuno che ha un modello di televisore inferiore al tuo soprattutto per il prezzo, e rendersi conto che appaga molto di più la vista in tutti i sensi !!! e anche l'udito !!!! è chiaro ora il concetto ? il discorso home theater che fai tu è fuori luogo !! io dico che questi schermi led lasciano passare troppa luce, il microdimming serve solo per contenere il fenomeno, ma non può fare miracoli. I non led serie C hanno un nero più bilanciato e più uniforme senza bisogno del microdimming. e ti pare poco ? Lo so, è difficile da digerire anche per me, ma purtroppo le cose stanno proprio così.

Citazione Originariamente scritto da paul793
    @1danilo
    l's800 non è il C8000.

@Huracan
    il C750 non è il C8000.

per quel che mi riguarda ho un C8000 e finora non ho sbavato dietro nessun altro televisore ...anzi, e dell'audio non me ne può fregare di meno in quanto, per il 90%, uso l'Home Theater.

penso poi che non sia molto corretto dare giudizi così netti su un modello di televisore, che neanche si possiede, facendo confronti tra il proprio televisore, che non è un C7000 o C8000, e qualsiasi altro. se poi si è convinti che s800 e C750 siano uguali o meglio di un C8000, va bene lo stesso. solo non capisco perchè, non avendo questo televisore, si partecipi a una discussione che tratta proprio di questo...

Esatto....

@1danilo

quindi io faccio confusione e l's800 è come il c8000...

l'ha dichiarato un utente del forum, quindi è così...

il c750 è come il c630 che è meglio del s800 e quindi del c8000...

è fuori luogo dire di non essere interessato dell'audio del c8000 perchè uso l'HT...

e quindi il concetto ora è chiaro...

i non led hanno un nero più bilanciato, ecc, ecc..
    non mi sembra sia così, e comunque sul mio c8000 non passa tutta 'sta luce. ho letto di utenti fortunati come me e di utenti meno fortunati...
    e anche di altri che, secondo me, non li settano correttamente...
    ma i gusti son gusti !

poi ho letto anche di utenti che invece di godersi il televisore mentre vedono un film, magari in 3D , aspettano che qualche angolino si illumini un po' più dell'altro o un'orecchio si sdoppi in trasparenza invece di seguire il film...

quindi il tutto è difficile da digerire e le cose stanno proprio così...

se lo dici tu...
    Ultima modifica di paul793; 15-10-2011 alle 18:32
    paul793

@Protocop
    non quotare così, non si può e i moderatori giustamente si arrabbiano. leggi bene il regolamento del forum.

Ciao
    paul793

Citazione Originariamente scritto da 1danilo
    I non led serie C hanno un nero più bilanciato e più uniforme senza bisogno del microdimming. .
    no Danilo, non e' cosi'. Gli edge led sono televisori con una qualita' di contrasto e dunque profondita' del nero superiore ai full led e ovviamente ai "vecchi" lcd (mi pare di aver capito ti stia riferendo a questi).
    Non lo dico io, bada bene; lo dicono le misurazioni che sono state effettute dai tecnici, ci sono molto siti con rilevazioni e spiegazioni che a me sono ben chiare.
    Il cd "precision dimming" di "precision" ha veramente poco, non e' molto piu di una trovata commerciale e assai poco interessante per gli edge led : se sai come funzionano sai anche che che le due cose (sistema di retroillmuninazione e precision dimming software) in realta' non si sposano affatto(avrebbe senso per i full led, catgoria ormai tramontata).
    Peraltro ciascuno di noi ha determinate sensazioni sulla bonta' di un tv che puo' essere anche influenzata dalla sala e dalla luminosita' in cui il tv si trova, dalla chiarezza del segnale, dai settaggi: ma ild ato tecnico e' quello che poi obiettivamente misura le differenze a prescindere dal resto e dall'appagamento del ns occhio per questa o quella soluzione.
    Non vado oltre perche sarei OT, tuttavia basta che cerchi con un motore di ricerca sugli edge led e vedrai che ne trovi tanti di forum e discussioni.
    Io sono contentissimo del mo c7000, leggerissimo clouding a parte (ci devi andar eproprio a guardare) e' uno splendido tv 3d, con una gamma di neri e di colori che trovo entusiasmante.
    unico vistoso limite e' che la profondita' del nero cala vistosamente (e proporzionalmente) man mano che sposti l'angolo di visione.
    ciao a tutti
    Ultima modifica di Mick1975; 13-10-2011 alle 22:18
    Tv Samsung led 3D C7000 55" fw 3011 - Tv LG lcd fullHD 42"- Lettori BD3d Samsung 5900 fw 1010.4 e BD Samsung p1500 - Proiettore HD Panasonic ptax200 su schermo 127" - Playst3 fat - Sky HD - Dvd Hdd recorder Sony 160 gb e LG 160 gb - Home theatre Yamaha RX v467 7.1 casse Boston 600w rms e Kenwood 5.1 casse Energy 500w rms

Citazione Originariamente scritto da Mick1975
    unico vistoso limite e' che la profondita' del nero cala vistosamente (e proporzionalmente) man mano che sposti l'angolo di visione.
    ciao a tutti
    Bravissimo mick1975 mi piace molto come esponi i fatti, in effetti hai ragione che i dati tecnici sono a favore dei led, che vantano rapporto di contrasto notevolmente superiore ai precedenti ccfl , purtroppo però i miei occhi percepiscono un'immagine molto più piacevole sul c630 che sul mio s800, paul non si fida del giudizio di un utente del forum che li possiede entrambi e ha detto che messi vicini sono identici, (in realtà questo è stato confermato da 2 utenti che li hanno esaminati affiancati) io non insisto troppo, ma visto che anche tu mi confermi che la profondità del nero cala vistosamente man mano che sposti l'angolo di visione (cosa che ho letto anche su una recensione dei nuovi d7000 d8000 e ho anche constatato coi miei occhi su un c8000 esposto in negozio) non posso far altro che confermare tutte le mie impressioni sul c630 che ha un angolo di visione ottimale molto più ampio, inoltre gli eventuali coni di luce agli angoli dello schermo si possono formare proprio per colpa di questo fenomeno, infatti quardando il tv da circa un metro con gli occhi al centro dello schermo, inevitabilmente gli angoli saranno osservati dai nostri occhi con un angolazione maggiore rispetto al punto centrale, e questo potrebbe creare facilmente dei coni di luce, devo dire che sul mio tv non ho mai avuto particolari problemi di coni, infatti il precision dimming li nasconde completamente nelle scene scure, solo se lo disattivo allora diventano un po' più evidenti, ma il problema dell'angolo di visione in generale mi da molto fastidio, praticamente già a 60 gradi la tv diventa inguardabile, oppure vedi le scene scure con lo schermo mezzo chiaro e mezzo scuro a seconda di come ti posizioni. Morale della favola, è vero che era un offerta limitata, ma a 400 euro il c630 è un televisore che ti soddisfa (non si potrebbe pretendere di più), mentre un c8000 a 1100 euro NO (per quei soldi non si accettano quei difetti).

ragazzi explore 3d è visibile sulla tv c8000?

@1danilo
    Citazione Originariamente scritto da Mick1975
    no Danilo, non e' cosi'. Gli edge led sono televisori con una qualita' di contrasto e dunque profondita' del nero superiore ai full led e ovviamente ai "vecchi" lcd ...lo dicono le misurazioni che sono state effettute dai tecnici
    ...in effetti hai ragione che i dati tecnici sono a favore dei led... ...purtroppo però i miei occhi percepiscono un'immagine molto più piacevole sul c630 che sul mio s800... ...paul non si fida del giudizio di un utente del forum... ...e ho anche constatato coi miei occhi su un c8000 esposto in negozio... ...praticamente già a 60 gradi la tv diventa inguardabile...
    non è che non mi fido, semplicemente NON è così !!! il tuo problema non è oggettivo, ma soggettivo (forse, come tu stesso dici, sono i tuoi occhi).
    come giustamente scrive Mick il dato tecnico non può essere messo in discussione, magari può essere influenzato dall'ambiente e dai settaggi, ma null'altro.
    un tv visto al negozio, chissà con quali settaggi e ambiente, non fa testo.
    per l'angolo di visione io non ho problemi anche perchè ho un 46 pollici posto di fronte al divano a circa tre metri e mezzo, quindi difficilmente supero angoli di visione "eccessivi".
    penso che per fare confronti i tv vadano visti di fronte e non di traverso e che, prima di acquistare uno, si debba tener conto dei loro pregi/difetti legati all'ambiente di utilizzo.
    morale della favola il c8000, per il mio ambiente e per come andrebbe guardato un tv, i suoi soldi li vale tutti. non sono solo soddisfatto dell'acquisto, ma orgoglioso !!!
    chiunque viene in casa mia e lo trova acceso rimane semplicemente incantato...

@chigos
    naturalmente si !!!
    Ultima modifica di paul793; 15-10-2011 alle 18:41
    paul793

morale della favola il c8000, per il mio ambiente e per come andrebbe guardato un tv, i suoi soldi li vale tutti. non sono solo soddisfatto dell'acquisto, ma orgoglioso !!!
    !!!
    L'amore è cieco!!! :-)

ciao a tutti,
    posseggo da circa un anno il C8000... ieri sera mi sono accorto che gli occhiali sono rotti (la lente ha una crepa).... sapete dove poterli acquistare a buon prezzo... c'è qualche offerta in giro attualmente?
    grazie.

ciao ragazzi.. grazie per la risp paul793 innanzitutto, io continuo ad avere un problema con il mio c8000 ovvero che ogni tanto la tv mi fà un veloce flash, lampeggio diciamo, fastidiosissimo.... basta che spengo la tv per qualche minuto e il problema sparisce per poi ripresentarsi dopo un pò... un altro difetto è che l'audio settato al massimo "100" si sente veramente basso... addirittua il mio 26 pollici della sony si sente molto molto più forte.... secondo voi devo contattare la samsung?

L'amore è cieco!!! :-)
    è proprio vero !!! ...e quando la volpe nn arriva all'uva...
    paul793

Citazione Originariamente scritto da chigos
    ...continuo ad avere un problema con il mio c8000 ovvero che ogni tanto la tv mi fà un veloce flash, lampeggio diciamo, fastidiosissimo.... basta che spengo la tv per qualche minuto e il problema sparisce per poi ripresentarsi dopo un pò... un altro difetto è che l'audio settato al massimo "100" si sente veramente basso...
    il "lampeggio" te lo fa con qualsiasi fonte ?
    per l'audio prova a vedere se nelle impostazioni il "Volume auto" è su "notte", se è così mettilo su OFF.
    paul793

il "lampeggio" te lo fa con qualsiasi fonte ?
    per l'audio prova a vedere se nelle impostazioni il "Volume auto" è su "notte", se è così mettilo su OFF.

si me lo fà su ogni fonte...

Molto probabilmente è la scheda di alimentazione difettosa,nel b750 che ho in firma è stata sostituita due volte per lo stesso problema del lampeggio,che all'inizio era saltuario poi è diventato costante e non più gestibile.
    LG Oled 55 B6V-Samsung 55 UH7500- lettori blu-ray -Pioneer BDP LX88- XBOX ONE S-Decoder sat Mvision HD 300 Combo net-MySKY hd- popcorn hour a-400- Audio 2 canali convertitore Musical Fidelity M1DAC-Meccanica CD Audio Note CDT-Ampli-Pre Densen B200-finale Densen B300-casse Totem Rainmaker-cuffie Denon ah-d2000-Sennheiser HD 650-Beyerdynamic DT 990 PRO Ampli cuffie Musical Fidelity m1hpa-Cablaggi-Cardas Audioquest-Nas Synology DS 713+

Pagina 846 di 880 PrimaPrima ... 346746796836842843844845846847848849850856 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •