Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 839 di 880 PrimaPrima ... 339739789829835836837838839840841842843849 ... UltimaUltima
Risultati da 12.571 a 12.585 di 13189

Discussione: [Samsung C8000-C7000]

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Settaggi (altrui).

Vedo che sta ricomparendo la moda dei "settings".

Ho notato che vengono date indicazioni del tipo:

Contrasto 97/98
    Luminosità 45
    Colore 50
    Tinta (V/R) 50/50

che, anche se fossero state ricavate nell'unico modo corretto, ovvero tramite disco test ed occhio per quanto riguarda Contrasto e Luminosità e filtri colorati e occhio per Colore e Tinta oppure tramite sonda, sarebbero validi solo per quel particolare TV, con quella particolare sorgente, in quel particolare ambiente con quel particolare livello di illuminazione di sottofondo.

In qualsiasi altro TV, anche dello stesso modello, ma con tutto il il resto diverso, quei valori non hanno alcuna validità nè utilità.

Tenete presente che in base a quei valori (Contrasto e Lumnisotà) si regola poi tutta la Colorimetria, nonchè il Gamma, se uno o entrambi cambiano anche di poco si influenzano tutte le altre regolazioni e l'illuminazione ambientale gioca un ruolo preponderante.

Poichè regolare questi due valori nel modo corretto richiede solo un DVD test, come quello del nostro iscritto Luciono Merighi, scaricabile gratis, oltre al proprio occhio, lasciate perdere i "settings" altrui e fate le cose copme vanno fatte, avrete così i parametri base esattamente regolati nel modo giusto.

Se poi vi sentite in grado mettere mano alla colorimetria, ma senza una sonda sarebbe meglio lasciar perdere, non inserite valori a caso solo perchè qualcun altro li ha suggeriti (magari a lui piacevano e/o andavano bene).

Quello che può essere, invece, corretto è il farsi spiegare la funzione o la regolazione, di massima, dei comandi che influiscono sulla qualiità, coma la Nitidezza o simili, magari indicando un range e ognuno poi se lo regolerà come meglio crede.

Evitate di fare collezione di settaggi altrui, inutili per voi, se volete iniziate pure a mettere mano al TV, ma fatelo nell'unico modo corretto, come indicato prima.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Settaggi (altrui).

Poichè regolare questi due valori nel modo corretto richiede solo un DVD test, come quello del nostro iscritto Luciono Merighi, scaricabile gratis,

Da dove è possibile scaricare questo DVD test?

Grazie

Nordata...una volta scaricato questo DVD, dove devo inserirlo per vederlo sul tv? Ovvero: con quale dispositivo devo riprodurlo e con quale connessione attaccarlo al tv? Mica perforza con un riproduttore DVD collegato con HDMI?
    Grazie

DVD e BD test

Poichè non conosco a memoria gli indirizzi richiesti ho dovuto cercarli e, in meno di 5 minuti, ho trovato i link.

In tutti i forum, in questo come in quello di AVSforum, esiste la funzione cerca e inserendo alcune parle chiave, come DVD test, Merighi, oppure, sul forum di AVD: bd test, si trovano i risultati cercati.

Lo so che è più comodo far fare ad altri il lavoro, ma così facendo non si impara neanche mai a districarsi nei forum od a trovare in rete quanto serve.

I link sono questi:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...&highlight=dvd

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=948496

In entrambi c'è una discussione molto lunga in cui è spiegato tutto quanto, pertanto,. prima di rifare le stesse domande un'altra volta, leggete prima le discussioni, se non trovate la risposta ai vostri dubbi potete scrivere in quella di Luciano Merighi per quanto riguarda il suo DVD.

Per l'altro, oltre a scrivere nella discussione, direi che valgono le regole generali d'uso, è un normale DVD contenente materiale in HD in formato leggibile da un lettore BD, in pratica è un BD scritto su un BD; comunue se ne è parlato anche su questo Forum.

@ Protocop

Strana domanda la tua.

Hai un DVD e/o BD, dove mai lo dovrai inserire?

Se usi un lettore da tavolo collegato al display lo inserisci in quello, se usi un HTPC lo inserisci in quello, se usi un mediaplayer metti sul suo Hard Disk i file del DVD/BD test, in una cartella, esattamente come si fa per qualsiasi altro DVD o BD.

La sorgente, quale che sia, sarà già sicuramente collegata al display, per cui non vedo difficoltà sotto questo punto di vista, certo, se è HDMI è meglio, ma anche se usi il VideoComposito la cosa funziona, farai solo una taratura che è valida per tale tipo di collegamento.

Guardata che è cosa molto semplice: si inserisce il disco test, si va alla schermata per la regolazione del Nero e si regola la Luminosità, si va poi nella schermata del Bianco e si regola il Contrasto e poi si ripete per affinare meglio (per entrambi i dischi esiste un manuale, scaricabile).

Tutto qui. tutto semplice e, cosa fondamentale, avrete la calibrazione esatta per il vostro TV.

Sopratutto non soggettiva, il metodo è quello, non ne esistono altri.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Nordata la mia non era una richiesta volta a far fare a te quello che avrei potuto fare io, pensavo sapessi già dove poter scaricare il dvd. Mi dispiace che abbia dovuto perdere del tempo per me, bastava che mi dicessi che era rintracciabile all'interno del forum cercandolo per parola chiave e lo avrei cercato e trovato da solo.

Comunque grazie

La mia domanda sembra starna ma x me non lo è...
    Perchè in hdmi io ho solo collegato il mysky e non un dvd o blue-ray player....quindi...
    Allora, bene che anche in videocomposito si puo' tarare (ma solo quella risoluzione e sorgente), ma come dici tu sarebbe meglio farlo con la massima risoluzione e qualità.
    Inoltre, potendo colegare il mio HDD al tv, mi stai dicendo che anziché masterizzarlo su dvd, posso far leggere i file di calibrazione direttamente dall'HDD al mio tv?
    Thanks

Citazione Originariamente scritto da Protocop
    Lanziché masterizzarlo su dvd, posso far leggere i file di calibrazione direttamente dall'HDD al mio tv?
    Certo, poi la cosa dipenderà dal fatto che il tuo mediaplayer sia in grado di leggere la struttura di un DVD/BD, non il singolo file VOB.

Io infatti ho inserito alcuni dischi test nell'HDD interno del mio C-200 così posso facilmente fare/verficare la calibrazione in qualsiasi momento.

Poichè magari qualcuno può fare la domanda lo anticipo: no, non si può fare il file mkv o DivX dei dischi citati, si devono usare quelli, il motivo è dato dal fatto che non è dato sapere che fine fanno i valori dei singoli colori delle schermate una volta compressi per cui si finirebbe di fare la calibrazione con colori o scala dei grigi completamente sballate.

Ciao

Anch'io ho il dubbio di protocop...non posso tarare il tv per la visione satellitare quindi? Oppure copiando i file su HDD si ottiene una taratura accettabile per sky?

La taratura fatta con DVD/BD è ovviamente valida per quella sorgente.

Va però detto che in tal modo si regola il TV nel miglior modo è possibile e anche se poi il segnale arriva da altre sorgenti gli errori saranno minori.

D'altra parte credo che tutti vi siate accorti che cambiando emittente, Sat o DTT che dir si voglia, molte volte cambia, anche di molto, la qualità del segnale, magari i colori sono più saturi o si hanno certe dominanti.

Questo non può essere corretto in alcun modo a meno che una emittente non decida di trasmettere in alcune ore delle schermate test (valide comunque poi solo per lei).

Fatta però la taratura nel modo base al massimo poi ci sarà da ritoccare, ad occhio, una eventuale saturazione o tinta, fatta sul segnale di una emittente di buona qualità, come RAI o C5 o I1 (la Svizzera per chi la riceve) con trasmissioni da studio.

D'altra parte la qualità migliore attualmente è usufruibile tramite BD, per cui è importante tarare il tutto in funzione di questa sorgente, con il TV regolato nel modo esatto, quanto meno nei parametri base, sarà più facile ritoccare il segnale in arrivo da altre sorgenti

Ciao

ragazzi ma come avete fatto ad aggiornate al 3010? sul sito non trovo nulla.... un ultima domanda come bisogna settare le impostazioni 3d per vedere al meglio le immagini? grazie mille

@chigos : il nuovo FW lo scarichi da sito di Samsung.it,l'unica cosa e' che nn hanno cambiato il numero di FW ed e' rimasto 3009.2,pero' quando lo scarichi vedi che hai scaricato il 3010.1
    PS:impostazioni 3D in pratica nn si toccano,rimane tutto DEFAULT,compreso OTTIMMISAZIONE a -0- (zero)....
    OLED LG 55B6V, Samsung UE46C8000XP,AV Surround Receiver DENON AVR-3805,PS3 fat,Speakers Infinity ALPHA 40,ALPHA Center,ALPHA 20 + Subwoofer ENERGY ES-12XL

grazie hulk io ho attulamente il 003009 così dice la tv.. quindi devo riscaricare il software?

...esattamente,vedrai che scrive la data di rilascio del FW 09.Sep,2011,significa che e' quello nuovo.Devi fare la stessa procedura che hai fatto fin' oggi-->scaricare il FW-->scompatarlo con la destinazione su una chiavetta USB-->aggiornare...
    OLED LG 55B6V, Samsung UE46C8000XP,AV Surround Receiver DENON AVR-3805,PS3 fat,Speakers Infinity ALPHA 40,ALPHA Center,ALPHA 20 + Subwoofer ENERGY ES-12XL

Una domanda...
    mi sono accorto,facendo il dvd test(mannagghia a me...nn lo avevo visto prima...)una piccola macchiolina nera della dimensione di 2 pixel accoppiati...la cosa strana è che guardando in corrispondenza di tale punto nero e muovendo la testa, il pixel riprende il colore normale per poi ritornare completamente nero quando riporto lo sguardo dal punto di partenza...per farmi capire meglio è lo stesso effetto che si vede in quelle figurine dove muovendole si vedono 2 cose differenti...nel mio caso muovendo lo sguardo in alto o in basso, a destra o a sinistra vedo: o il pixel normale, o il pixel tutto nero...!cosa può essere???Pixel morto nn direi...sonnolento???? ho chiamato l'assistenza e mi han detto di aggiornare il fw...stesso risultato...è poroprio il pannello!!!!Suggerimenti???

Raga chi ha gia messo il 3010.1 che novità ci sono??? che ha cambiato???
    Grazie.

Pagina 839 di 880 PrimaPrima ... 339739789829835836837838839840841842843849 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •