Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 711 di 880 PrimaPrima ... 211611661701707708709710711712713714715721761811 ... UltimaUltima
Risultati da 10.651 a 10.665 di 13189

Discussione: [Samsung C8000-C7000]

Citazione Originariamente scritto da lord1975
    Nono! non è effetto placebo! Ti dirò di più oltre ad una migliore sincronizzazione che evita ct e ghosting e un nero eccelso, anche la qualità dei filmati bd3d è migliorata; ora infatti sono ultradettagliati e le texture sono definitissime... Il discorso della profondità dipende certamente dall'apporto del nero nel contrasto a mio avviso. I popout ora sono assolutamente perfetti!
    Certo, lo so
    Parto però dall'assunto che le mie non siano verità incontrovertibili, anche se, fino a prova contraria, davanti al mio TV ci sono io, non altri. Ma siccome, ripeto, non sono abituato ad elargire dogmi, ho ipotizzato che a fronte di certe mie affermazioni forse troppo entusiastiche rispetto al nuovo fw, possa aver preso un abbaglio ed aver calcato troppo la mano con toni trionfalistici
    Comunque, confermo anch'io. La mia impressione è che con la nuova elaborazione del nero, il 3d acquisti sicuramente in profondità.

Citazione Originariamente scritto da rouges2
    La "nuvoletta" è, guardando la tv, in alto a sinistra....
    Dove la vedevo anch'io, qualche mese fa.
    Oltre ad allentare le viti perimetrali, allenta anche quella appena sotto il modulo connessioni. Io ne ho tratto giovamento immediatamente, e l'ho lasciata sempre così, guardandomi bene dal solo sfiorarla. Non vorrei si interrompesse il fluido positivo

comunque noto che la nuova elaborazione del nero funziona piu' sul 2D che sul 3D che trovo molto simile a prima...
    Tv: Samsung 55" C7000 - Sinto AV: Onkyo TX-SR444 - Front: Klipsch R-26F - Surround: Klipsch R-15M
    Center: Klipsch R-25C - Atmos: Klipsch R-14SA - Subwoofer: Klipsch R-10SW
    Decoder: MySkyHD Pace 5002 - BluRay: Sony BDP-S4500

Citazione Originariamente scritto da fabio656
    comunque noto che la nuova elaborazione del nero funziona piu' sul 2D che sul 3D che trovo molto simile a prima...
    L'ottimizzazione treddi la tieni o 0? Hai fatto rodare il tv?

...io ho aperto il tv, messo delle rondelline finissime di legno (1 mm) x ogni vite della scheda mandre per distaccarla dal pannello = clouding ZERO anche dopo ore di utilizzo.
    Certo, così si risolverebbe definitivamente il problema clouding... Grazie per la dritta, che poi se ci si pensa bene è una stupidata ... bisognerebbe segnalarlo a quelli che assemblano tv almeno risolverebbero il problema in modo definitivo!

PPS: ovviamente probabilmente si invalida la garanzia quindi sta a vostro rischio e pericolo...
    io ho preferito un pannello PERFETTO senza garanzia, sono scelte che stanno ad ogniuno di noi
    Fra 2 anni lo faccio di sicuro, grazie.
    Samsung UE40C7000

L'ottimizzazione treddi la tieni o 0? Hai fatto rodare il tv?
    a 0 pero' non noto miglioramenti nel nero per il 3D, tolgono comunque i filtri del nero, il nero del 2D è di gran lunga meglio di quello del 3D
    Tv: Samsung 55" C7000 - Sinto AV: Onkyo TX-SR444 - Front: Klipsch R-26F - Surround: Klipsch R-15M

Certo, così si risolverebbe definitivamente il problema clouding... Grazie per la dritta, che poi se ci si pensa bene è una stupidata ... bisognerebbe segnalarlo a quelli che assemblano tv almeno risolverebbero il problema in modo definitivo!
    Ciao Lord... ho provato i tuoi settaggi che a dire il vero trovo molto buono!!!
    Una domanda però... li tieni anche per vedere le partite di calcio? Nel senso che avendo Premium... ci sono le partite in HD che si vedono benissimo ovviamente... ma le partite in sd sono a mio parere orrende... anche ora le sto guardando... come hai risolto?

Citazione Originariamente scritto da wolf1012
    Ciao Lord... ho provato i tuoi settaggi che a dire il vero trovo molto buono!!!
    Una domanda però... li tieni anche per vedere le partite di calcio? Nel senso che avendo Premium... ci sono le partite in HD che si vedono benissimo ovviamente... ma le partite in sd sono a mio parere orrende... anche ora le sto guardando... come hai risolto?
    c'è poco da fare purtroppo; il segnale sd è orrendo di suo, in particolare alcuni canali mediaset anche free come la5, ad esempio!! Non dipende dal tuner però, sono proprio loro che trasmettono sotto la sogli consentita... anche alcuni film hd sono upscalati!

a 0 pero' non noto miglioramenti nel nero per il 3D, tolgono comunque i filtri del nero, il nero del 2D è di gran lunga meglio di quello del 3D
    Io ho usufruito parecchio del treddì appena installato l'ultimo fw e il nero sul 3d è la cosa che ho notato maggiornmente! Mettendo a zero l'ottimizzazione non si agisce sulla qualità dei colori ma sul ghost che a zero ora scompare proprio così come il crosstalk.
    Ora ti consiglio di rifare il reset perchè come credo non ha proprio resettato tutto... potrebbe essere, a me è capitato più volte di dover reesettare per notare i benefici del fw successivo. E' stato il caso del 3005.1 e del 3007.1! Prova e facci sapere... Vedrai che mi darai ragione

c'è poco da fare purtroppo; il segnale sd è orrendo di suo, in particolare alcuni canali mediaset anche free come la5, ad esempio!! Non dipende dal tuner però, sono proprio loro che trasmettono sotto la sogli consentita... anche alcuni film hd sono upscalati!
    Quindi dici che per le partite di calcio... o si vedono in HD oppure... ci si deve mettere il cuore in pace?
    L'unica speranza che anche Premium metta dei canali HD in +... come Sky...
    Anche il tennis ora che lo stanno facendo su Italia 1... non si vede in modo divino a dire il vero...

PS: ho notato che anche col nuovo firmware hai tenuto gli stessi settaggi dei firmware precedenti... vista l'immagine più scura pensi apporterai delle modifiche?
    Ultima modifica di wolf1012; 15-05-2011 alle 16:20

Citazione Originariamente scritto da wolf1012
    Quindi dici che per le partite di calcio... o si vedono in HD oppure... ci si deve mettere il cuore in pace?
    L'unica speranza che anche Premium metta dei canali HD in +... come Sky...
    Anche il tennis ora che lo stanno facendo su Italia 1... non si vede in modo divino a dire il vero...

PS: ho notato che anche col nuovo firmware hai tenuto gli stessi settaggi dei firmware precedenti... vista l'immagine più scura pensi apporterai delle modifiche?
    no, non cambioi i miei settaggi... Si vedono divinamente come tu stesso hai notato
    Ultima modifica di lord1975; 15-05-2011 alle 16:36

Ora ti consiglio di rifare il reset
    ora non sto in casa, sto dai miei, stasera riprovo a resettare di nuovo e ti faccio sapere

mi hanno restituito il mio 46c7000 dopo aver sostituito pannelo (per il clouding) e cornice per problemi di assemblamento...Ancora non ho avuto modo di vedere le differenze rispetto a prima.
    Ho ancora il vecchio firmware 3006, cosa mi consigliate di fare? passo al 3009? Oppure non tocco nulla? Sto notando (mi trovo dalle parti di Milano) che i canali rai digitali non vedono bene, ma salta l'audio e l'immagine tende a squadrettarsi...spero non abbiano fatto danni...
    Avrei una domanda da porvi...ma e' possibile ordinare i canali? Mi sto sentendo uno scemo...Per esempio vorrei mettere italia 1 hd al posto del canale in bassa definizione, ma non sto capendo come fare...mi date una mano? Grazie per le risposte in anticipo!

problema serio digitale terrestre

Scusate se ritorno ancora sul discorso del sintonizzatore del mio 46c7000: io abito in un residence con antenna centralizzata, prima di mandare il televisore in assistenza tutti i canali si vedevano bene, oggi ho notato invece che rai 1, rai 2 rai 3 e rete 4 in digitale si vedono male, nel senso che salta l'audio e l'immagine tende a "squadrettarsi". Con i corrispettivi canali in hd non ho questo problema.
    Prima di dare la colpa all'intervento dell'assistenza sono andato nelle altre stanze dei miei vicini chiedendo loro di farmi vedere la qualita' della loro ricezione...Da loro tutto ok.
    Va detto che ieri sera c'e' stato un forte temporale dalle parti di milano nord est.
    Potrebbe essere che attualmente c'e' un calo del segnale tale da rendere difficoltosa la visione di quelle frequenze sul mio samsung?
    Oppure puo' l'intervento dell'assistenza avere determinato qualche danno? Loro hanno sostituito pannello e cornice per problemi di clouding e di assemblamento.
    Mi domando, in questo caso, un eventuale danno o difetto del sintonizzatore non si dovrebbe ripercuotere su tutte le frequenze?
    Spero che la situazione migliori, ho anche provato a fare una risintonizzazione dei canali. Domani con calma faccio un reset ai valori di fabbrica, altrimenti mi sa che dovrò chiedere conto e ragione a quelli dell'assistenza..
    Vi ringrazio in anticipo per le risposte...
    P.s ho ancora il 3006, che faccio, passo al 3009?

Pagina 711 di 880 PrimaPrima ... 211611661701707708709710711712713714715721761811 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •