Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 653 di 880 PrimaPrima ... 153553603643649650651652653654655656657663703753 ... UltimaUltima
Risultati da 9.781 a 9.795 di 13189

Discussione: [Samsung C8000-C7000]

Citazione Originariamente scritto da abra73
    quello che è peggiorato è la visione della tv con il digitale terrestre,ho perso profondità e nitidezza,ieri sera ho visto un film su italia uno,e oltre quello già detto notavo che nei visi in primo piano, la regolazione andava a scatti,provo a spiegare,il viso tendeva a diventare nitido per poi tornare velato e perdere dettagli,è una cosa minima ma fastidiosa e la cosa lo fà di continuo.
    Questo intendevo NEAR e LORD...

Citazione Originariamente scritto da wolf1012
    Questo intendevo NEAR e LORD...
    mah, questa cosa dipende dalla qualità del segnale però! Almeno che non capiti pure sui canali in HD tipo italia 1 HD, Canale 5 HD, o Rai 1 HD etc.. Se così fosse allora il problema è tutt'altro che trascurabile....

Citazione Originariamente scritto da abra73
    quello che è peggiorato è la visione della tv con il digitale terrestre,ho perso profondità e nitidezza,ieri sera ho visto un film su italia uno,e oltre quello già detto notavo che nei visi in primo piano, la regolazione andava a scatti,provo a spiegare,il viso tendeva a diventare nitido per poi tornare velato
    abra ma anche sui canali hd ti da questi problemi ...
    ...sto sempre più pensando che ogni televisore reagisca diversamente ad ogni fw ...magari son lotti diversi usando altri componenti equivalenti come caratteristiche però alla fine ci sono queste differenze .....
    che dite passo al 3008 dal 3006 c'è più popout tipo il 3003
    Ciao .....

Ti garantisco che il D7000 non è questo gran salto in avanti qualitativamente parlando...
    Beh, piu' che altro per ridurre il rischio di trovarmi un altro pannello ammorbato da luci spurie e clouding, in generale la qualita' del c7000 non mi dispiace anche se esteticamente la serie d e' sicuramente piu' bella...secondo voi il cambio pagando la differenza e' fattibile?

Grazie a tutti per le risposte...

@abra73

A me era successa esattamente la stessa cosa dopo l'aggiornamento dal 3006 al 3007: immagine nettamente peggiorata (soprattutto, ma non solo, nel digitale terrestre)!!!
    Il problema persiste anche dopo l'aggiornamento al 3008.
    Pensavo potesse dipendere dal segnale, visto che nessun altro si è lamentato...

Per cortesia, se contatti l'assistenza fammi sapere cosa ti rispondono.

Io ne ho davvero piene le di samsung: mi hanno sostituito già 2 tv per pixels bruciati, se anche questa è difettosa... beh... conosco un buon avvocato
    Ultima modifica di ilfantasma; 22-04-2011 alle 10:45

Citazione Originariamente scritto da lord1975
    mah, questa cosa dipende dalla qualità del segnale però! Almeno che non capiti pure sui canali in HD tipo italia 1 HD, Canale 5 HD, o Rai 1 HD etc.. Se così fosse allora il problema è tutt'altro che trascurabile....
    Però se devo essere sincero... dal primissimo fimware che avevo... il 1012... al 3006... anche io ho notato un peggioramento della qualità del digitale terreste...

Però se devo essere sincero... dal primissimo fimware che avevo... il 1012... al 3006... anche io ho notato un peggioramento della qualità del digitale terreste...
    Ieri ero da Expert a visionare un d8000 e diciamocela tutta il segnale sd se nei nostri è accettabile, nelle nuove serie D fa veramente

Ieri ero da Expert a visionare un d8000 e diciamocela tutta il segnale sd se nei nostri è accettabile, nelle nuove serie D fa veramente
    Già... hai proprio ragione... Però non capisco come mai io a Milano... non riesco a prendere i canali in HD... prendo solo RAI HD... ma Canale 5, Italia 1 etc... zero... non li prendo proprio... come mai Lord?
    E sì che hanno anche fatto i lavori all'antenna dopo lo Switch Off...

Citazione Originariamente scritto da vassago
    Beh, piu' che altro per ridurre il rischio di trovarmi un altro pannello ammorbato da luci spurie e clouding, in generale la qualita' del c7000 non mi dispiace anche se esteticamente la serie d e' sicuramente piu' bella...
    Sul clouding della serie D avrei molto da dire (io sono stato tra i primi a visionare questi nuovi modelli e ti posso garantire che il clouding c'è eccome!!). Sul 3d è stato implementato il bt per non perdere la sincronizzazione del segnale di cui erano affetti soprattutto i plasma della serie C; e per ridurre i tempi di riscaldamento delle "vecchie" serie C. Il risultato è comunque identico sul treddì sia sul C sia sul D (cambiano solo i tempi di riscaldamento) che nel d sono quasi pari a zero mentre nel c, di media sono attorno ai 20 minuti. Sappi però che il crosstalk e il ghost li vedrai comunemente in entrambe le serie!!
    Sull'estetica poi è tutto opinabile: io, per esempio, trovo orribile la nuova serie con, o meglio senza cornice, dunque... L'unica cosa è il browser web implementato nella nuova serie che potresti avere, spendendo circa 150 euro, molto meglio appena sarà disponibile il Google Tv (cioè a breve). Se per te non ci sono problemi a spendere un pozzo di soldi per la differenza tra le due serie fai pure ma secondo me il gioco non vale assolutamente la candela! Poi non dire che non ti avevo avvisato.

Già... hai proprio ragione... E sì che hanno anche fatto i lavori all'antenna dopo lo Switch Off...
    Ti sei risposto da solo: in analogico i pixel si vedevano meno; in digitale fanno appunto quando i segnali sono sd (ma ripeto è una questione di segnale). In lombardia poi lo switch off è stato fatto da poco e i problemi irrisolti mi pare sono rimasti, purtroppo ancora tali!!!

effettivamente sembra che si veda leggermente peggio il ddt con l' ultimo aggiornamento ma per es a casa mia il segnale cambia di qualità da un giorno all' altro!
    per il resto rovo tutto migliorato, sia l' hd che il 3d che soprattutto la conversione 3d! adesso mi godo qualche bel film convertito con pochissimo riscaldamento e udite udite ottimizzazione 3d a 0!
    quindi tutto sommato aggiornamento positivo sta volta!
    se non fosse per quei problemi del 3d che ho nelle famose scene chiaro/scuro e per il clouding inaccettabile ( 2 cose che speriamo risolva l' assistenza) la tv con questo fw sarebbe perfetta quindi alla serie D e soprattutto alla samsung!

io vivo in toscana e il digitale non e ancora partito pero i canali che pian pian stanno aumentando li vedo bene e logico che il segnale sd fa schifo anche nella tv da 10.000 euro.

Citazione Originariamente scritto da alessiocina
    effettivamente sembra che si veda leggermente peggio il ddt con l' ultimo aggiornamento ma per es a casa mia il segnale cambia di qualità da un giorno all' altro!
    per il resto rovo tutto migliorato, sia l' hd che il 3d che soprattutto la conversione 3d! adesso mi godo qualche bel film convertito con pochissimo riscaldamento e udite udite ottimizzazione 3d a 0!
    quindi tutto sommato aggiornamento positivo sta volta!
    se non fosse per quei problemi del 3d che ho nelle famose scene chiaro/scuro e per il clouding inaccettabile ( 2 cose che speriamo risolva l' assistenza) la tv con questo fw sarebbe perfetta quindi alla serie D e soprattutto alla samsung!
    son contento cosi pero non ti far sentire da sdamsung altrimenti non ticambian piu la tv se ora ti funziona a proposito giran voci che la samsung ci vuole querelare per tutti sti diti qua.viaaaaaaaaaaaaa

Sul clouding della serie D avrei molto da dire (io sono stato tra i primi a visionare questi nuovi modelli e ti posso garantire che il clouding c'è eccome!!).
    beh, non mi stupisce la cosa, in fondo io ho solo letto qualche recensione e quello che si riesce a vedere nei centri commerciali non conta proprio, mentre il giudizio di uno come te e' ben diverso.
    Io faro' questo tentativo e vediamo cosa mi rispondono, certo se mi chiedono una cifra esorbitante la serie d se la possono tenere. Se poi si tratta di un centinaio di euro o su di li se ne puo' discutere

Appunto,non è questione di segnale....se prima di fare l'aggiornamento vedevo meglio,non può essere peggiorato il segnale.
    Che il segnale sia orrendo,siamo daccordo tutti,io il Tv sat lo vedo tramite presa scart, e se prima si vedeva meglio parlo di 10 minuti tempo di aggiornare,qualcosa non và nel aggiornamento non nel segnale.

Pagina 653 di 880 PrimaPrima ... 153553603643649650651652653654655656657663703753 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •