|
|
Risultati da 4.861 a 4.875 di 13189
Discussione: [Samsung C8000-C7000]
-
15-12-2010, 17:33 #4861
Member
Chiedo qualche info...
Sono possessore del 46" C8000 da una settimana, e ieri mi è arrivato anche il kit BD 5900 + 4 paia di occhiali e la collezione dei film Shrek in 3D (4 film). In questa settimana ho aggiornato il firmware al 3003 e settato i vari parametri e me la sono goduta in 2D e devo dire che è fantastica, poi ieri ho cominciato col 3D e qui ho notato qualche problemino; premetto che non ho esperienza di 3d (se non due film che ho visto al cinema, Viaggio al centro della terra e Avatar...), quindi non sono sicuro che effettivamente ci siamo problemi, ma guardando Shrek mi capita di vedere male lo sfondo in alcune scene e mi sembra quasi di incrociare gli occhi in qualche occasione per riuscire a guardarle... Ora non so se sia il film che non sia adeguato al 3D o se ho qualche impostazione sbagliata, ma anche mia figlia di 10 anni in certe scene mi diceva che vedeva male. Il problema è che non so spiegare quale sia il difetto, a volte sembrava ci fosse uno sdoppiamento dell'immagine (credo si definisca ghost) mentre altre volte mi veniva proprio da incrociare gli occhi per cercare di mettere a fuoco l'immagine! C'è qualcuno che ha questo film e mi può dare un parere? Qualche consiglio per settare al meglio il 3D? Che film mi suggerite di acquistare da vedere bene in 3D?
Altro argomento: ho collegato il BD con cavo hdmi 1.3b e sembra essere tutto a posto, ma volevo sapere se l'audio digitale passa attraverso questo cavo o no. Cerco di spiegarmi meglio: ho collegato l'uscita ottica della tv all'ampli dolby digital che ho, e le trasmissioni che trasmettono in dolby vengono riconosciute tranquillamente dall'ampli, ma col film shrek l'ampli non riconosceva l'audio AC3, perchè? Il problema è che il mio ampli ha solo un ingresso ottico e non posso quindi collegare sia il tv che il lettore col cavo ottico, pensavo di tenere collegata solo la tv, sperando che il cavo HDMI portasse l'audio digitale AC3 al tv e di conseguenza quest'ultimo uscisse con l'ottica verso l'ampli. Non è così?
Un'ultima cosa: mi sto interessando molto al DLNA e avendo un NAS Qnap 210 l'ho impostato per questo scopo; devo dire che è molto bello poter usare la tv anche come media player senza ulteriori accrocchi (vedi popcorn e simili...), ma purtroppo i formati MKV non sembra aprirli e non capisco perchè, visto che lo stesso film messo su HDD in usb lo apre tranquillamente. Alcuni però anche su USB hanno delle limitazioni, come l'andare avanti o indietro veloce, appare la scritta "non disponibile". Avete qualche suggerimento?
Grazie in anticipo
-
15-12-2010, 17:43 #4862
Junior Member
Salve dottore ti invito ad aprire e postare la domanda anche nel forum che ho in firma , grazie.
-
15-12-2010, 17:50 #4863
Senior Member
Originariamente scritto da Il dottore
Nella realtà a tre dimensioni che conosciamo, il tuo cervello usa la parallasse e la messa a fuoco per costruire una immagine tridimensionale, nella visione 3d simulata su un piano bidimensionale (quello dello schermo) si usa solo la parallasse, quindi il cervello tenta di mettere a fuoco di conseguenza, mentre in realtà sta focalizzando sempre lo stesso piano alla stessa distanza. Questo per alcuni non è un problema, per altri lo è solo in certa misura, per altri ancora (pochi) lo è a tal punto che non hanno per nulla l'illusione del 3d.
I bambini poi hanno una distanza intraoculare inferiore degli adulti, per cui si sovrappongono problemi di ordine fisiologico se il film non è realizzato nei modi corretti.
sappi che la resa del 3d migliora a tv "caldo" ossia acceso da una o due ore, e al buio e senza interferenze esterne di luce che distraggono ulteriormente e rovinano l'ilusione affaticandoti.
il mio ampli ha solo un ingresso ottico e non posso quindi collegare sia il tv che il lettore col cavo ottico, pensavo di tenere collegata solo la tv, sperando che il cavo HDMI portasse l'audio digitale AC3 al tv e di conseguenza quest'ultimo uscisse con l'ottica verso l'ampli. Non è così?
purtroppo i formati MKV non sembra aprirli e non capisco perchè,
Poi comunque file con la stessa estensione, mkv o avi o altro, possono essere generati con codec differenti e parametri differenti e dare dei problemi di vario tipo quando cerchi di visualizzarli, da quello che hai detto tu a rallentamenti o scatti o perdita del sincrono con la voce fino a non vederli proprio.
Ciao
-
15-12-2010, 17:53 #4864
Senior Member
Dakkino, io non sono un moderatore ma te lo dico lo stesso, complimenti per il forum che hai creato ma non è carino per chi si sbatte a dare delle risposte in questo.
Se hai contributi sei il benvenuto, se invece devi solo dire "scrivete qui invece che lì" puoi anche fare a meno di postare.
Tanto più che lo hai già detto.
Ciao
-
15-12-2010, 17:58 #4865
Senior Member
Originariamente scritto da riddick
Angoli e lato destro su immagine completamente nera si illuminano a giorno..ha fatto come te.
Dimenticavo.. l'attacco proprietario del cavo antenna tv non regge!!!! Dovro' femarlo con del nastro adesivo!!
Originariamente scritto da zorro101
CiaoUltima modifica di jstef65; 20-12-2010 alle 14:17
-
15-12-2010, 18:04 #4866
Member
Originariamente scritto da jstef65
-
15-12-2010, 18:06 #4867
Junior Member
jestef65,
io ho creato quel forum per evitare 1000 discussioni diverse quì in un unico topic.
in questo modo quì c'è il caos . ho chiesto piu volte se potevano aprire un forum samsung invece che solo un tread, ma purtroppo la mia richiesta non è stata presa in considerazione.
detto questo invito anche te a scrivere nel forum che ho in firma per quanto riguarda samsung c7000/8000 c'è un aposito forum dove si possono creare vari tread di argomenti e rendere tutto un po piu ordinato e semplice per chi cerca un argomento e non deve star a leggersi 400 pagine di tread.
-
15-12-2010, 18:08 #4868
Senior Member
Originariamente scritto da Il dottore
Quelle sono condizioni otttimali, oltre che apparecchiature tarate alla perfezione.
Però in questo modo quando guardo i film dal server Qnap mi perdo l'AC3...(ipotizzo che hai il BD samsung preso insieme al tv)
Ciao
-
15-12-2010, 18:11 #4869
Senior Member
Originariamente scritto da Dakkino
Posso sperare che non continuerai a spammare questo thread già incasinato, con il tuo link?
Ciao
-
15-12-2010, 18:13 #4870
visto che abbiamo lo stesso tv volevo chiederti come lo hai settato giusto per fare una comparazione con i miei settaggi copiati per il momento da lcdtvbuyingguide.com (non mi soddisfano granche' soprattutto con la ps3) e poi se conviene impostare il risparmio energetico anche se abbatte in base al grado scelto, la luminosità.RIDDICK Home Theatre
Vpr SONY VPL 320 4K ; Schermo SCREENLINE 21:9 (270x116); Pre-ampli + finale YAMAHA CX-A5100 AVENTAGE + MARANTZ MM8077 ; Lettore Cd NAIM CD5si ; Lettore blu ray Ultra HD PANASONIC UB900; Diffusori KLIPSCH Frontali RF 7 MKII; centrale RC64 MKII; surround RS62 MKII; sub KLIPSCH RW 10 D;
-
15-12-2010, 18:13 #4871
Junior Member
Originariamente scritto da Dakkino
E se vuoi trovare qualcosa di specifico questo forum ha persino un tasto CERCA!
p.s. Segnalo ai mod.
-
15-12-2010, 19:41 #4872
Junior Member
Originariamente scritto da eldevon
ma ho chiamato il call center samsung e mi hanno risposto che
il server samsung è in manutenzione fino a domani mattina dopo le 09:00
quindi per oggi niente aggiornamenti e niente internet tv.
-
15-12-2010, 19:47 #4873
Junior Member
Originariamente scritto da Deathmask79
se il C8000 è connesso rete tramite cavo LAN
ed a sua volta connesso al BD-C5900 con cavo HDMI 1.4
per connettersi alla Internet TV il BD-C5900 non necessita
di essere attaccato direttamente alla rete lan o wi/fi che sia?
-
15-12-2010, 19:56 #4874
In sostanza: se esiste una base da cui partire, (ad esempio, 40 pollici, 1,5 metri, sempre per il 3d intendo...), sarà per me più facile, da neofita, districarmi meglio. Considera, ti ripeto, che parto completamente o quasi al buio. Tanto per farti capire, il mio c7000 non ha parti illuminate sullo scuro, non mi da problemi agli occhi nella visione del 3d, non ho problemi con aggiornamenti (chiavetta o lan) ect ect. Il mio Tv è l'unico perfetto? Non credo, sono io che sono un pò imbranato.
Credo a sto punto valga anche per il 3d, vale a dire intanto, dopo aver scaldato il tv, indossato gli occhialini, mi siedo a due metri. Poi valuto. E' così?
Grazie mille per la pazienza, spero di non tediarti oltre
-
15-12-2010, 20:31 #4875
Junior Member
grazie jstef