Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 129 di 880 PrimaPrima ... 2979119125126127128129130131132133139179229629 ... UltimaUltima
Risultati da 1.921 a 1.935 di 13189

Discussione: [Samsung C8000-C7000]

Citazione Originariamente scritto da eviljust
    @Nero22: da quello che dici, la serie minore C6500 è quella a cui dovresti puntare.
    Perchè dovrei?
    Ho deciso che posso spendere 2500 euro, cercherò quanto di meglio con questa cifra. Tuttavia quello che non capisco è... possibile che attualmente non ci sia una tv che soddisfi l'utenza spendendo 2500 euro?
    Il 3D è fondamentale per me, proprio perchè in quelle 2 ore voglio decidere io cosa posso vedere.

Onslaught il tuo discorso è chiaro e condivisibile, ma non è cmq suffciente.
    Non posso continuare a leggere certe recensioni. Non è credibile che non accada come per le auto. Ogni anno si fanno recensioni dei vari modelli ma non capita assolutamente mai che il modello successivo non superi quello precedente, se ci sono difetti da trovare... e ci sono perchè si spostano semplicemente gli standard più avanti... vengono cmq riportati come tali, difetti relativi al livello dell'auto, semplici consigli su dove migliorare prodotti validi.

Da quella recensione sembrerebbe che il nero sia quasi grigio, eppure utenti affermano di non aver mai percepito un nero di tale prestazione. Voglio dire, in una recensione di schede grafiche il numero di fps è un elemento oggettivo e significativo, si stabilisce quale è il numero di fps minimo indispensabile e da lì ognuno fa il suo ragionamento su costi-prestazioni.

Nelle decine di recensioni che ho letto su audio e video questo non viene mai raggiunto come obbiettivo, non si capisce dove finiscano le prestazioni strettamente necessarie e dove comincino quelle per appassionati od esperti. Ritornando alle schede grafiche, avere 100fps è un valore che tutti gli appassionati vorrebbero in ogni giochi, arrivare a 180fps potrebbe già rientrare nel campo degli enthusiast. Qui invece?

Mika Catsee: Esattamente, voglio che mi si dicano quelle cose e che mi si comunichi se un problema è una difficoltà che chiunque può incontrare o solo degli esperti.
    Vedi, si riescono a dire le cose anche senza essere prepotenti.

@Onslaught

se nn voleva prendere cantonate doveva dire, quest'anno samsung adotta un nuovo sistema di retro illuminazione, per me fa schifo, oppure per me funziona alla grande... è una funzione innovativa e alla gente interessa sapere che cavolo fa questo precision dimming, io la vedo come se nn avesse menzionato il 3d

detto questo quando ad una persona piace una tv piu che un'altra son sicuro che i fattori determinanti sono diversi, sopratutto distanti da quelli freddi e analitici dei grafici

personalmente da quando ho visto la serie b led dell'anno scorso mi ha preso molto per la pulizia del quadro che nasconde benissimo i difetti delle immagini e allo stesso tempo riesce a mantenere un ottimo dettaglio

ed è questa la cosa che vedo di diverso rispetto ad altri lcd

mi faceva incacchiare nn poco il discorso della cattiva uniformità , e non parlo solo di clouding in zone scure ma anche di macchie nere su sfondi chiari... (coni d'ombra), se hanno attenuato il clouding e nn esistono le ombre per me nn c'è altro da sapere

Citazione Originariamente scritto da ang3l
    mi faceva incacchiare nn poco il discorso della cattiva uniformità , e non parlo solo di clouding in zone scure ma anche di macchie nere su sfondi chiari... (coni d'ombra), se hanno attenuato il clouding e nn esistono le ombre per me nn c'è altro da sapere
    D'accordissimo

@Onslaught: grazie della risposta

@Nero22: non avevo capito che il 3D per te fosse fondamentale, per questo mi chiedevo anche i vari paragoni con la serie B fatti qualche pagina indietro.

Io credo che dovresti andare a vedere più e più volte e sentire i pareri dei possessori, che da quel che mi è sembrato son stati tutti oggettivi e concordi con il fatto che è un prodotto che vale la pena comprare.
    TV: Samsung UE55D8000, Samsung UE40C8000, Samsung UE32B7000 DVD: Pioneer DV-610AV-K, Samsung 1080P9 DTT:Telesystem TS7900HD BluRay: Sony PS3 Slim 120gb Gaming: Sony PS3 Slim 120gb, Xbox 360 Elite 250gb

Citazione Originariamente scritto da Neros22
    Ogni anno si fanno recensioni dei vari modelli ma non capita assolutamente mai che il modello successivo non superi quello precedente
    Con l'elettronica capita, non per niente le tv migliori risalgono a due anni fa.
    Da quella recensione sembrerebbe che il nero sia quasi grigio
    Quale? Quella di hdtvtest? Non mi pare proprio, danno la misura e dicono che è buono, ma c'è chi fa ben di meglio (cosa oggettivamente vera).
    Per il resto, non capisco l'obiezione: "gli utenti" sono una moltitudine molto variopinta, se parliamo di persone che non tarano la tv, le guardano solo nei centri commerciali, e magari sono alla prima tv a schermo piatto, manca l'esperienza per poter valutare bene un prodotto (se non hai mai visto nessuna tv ben tarata, come fai sapere se il nero è buono o meno? Non hai termini di paragone), la misura è oggettiva, le impressioni per nulla, cosa possa andare bene per te, lo puoi sapere solo tu, non lo può sapere nessuno se per te basta tranquillamente una tv da 800€, oppure se hai bisogno di una tv tra le migliori sul mercato, per essere soddisfatto.
    Un buona sostanza: " soddisfi l'utenza" non vuol dire nulla, non esiste "l'utenza", esistono persone diverse con aspettative ed esigenze diverse, devi capire tu in quale categoria rientri, e devi essere tu a capire, tramite anche le recensioni e le misure, se sei interessato ad avere qualità bassa, media, alta, altissima (è a questo che servono le recensioni e le misure).
    PS: se vuoi un oggetto di arredo, prima che una tv, è un loewe o un bang & olufsen che devi comprare.

@ang3l
    Ma non è per nulla nuovo .
    E' un edge led, aggiunge semplicemente un controllo sullo spegnimento/accensione (ma questa è elettronica, non un tipo diverso di illuminazione), ed evidentemente, per quello che dice, per lui non è questa meraviglia e non molto diverso dagli altri (del resto dovrebbero essere una dozzina di zone, un po' poco per pensare che il sistema possa essere molto raffinato).
    Ultima modifica di Onslaught; 30-05-2010 alle 15:53
    Nicola Zucchini Buriani

Onslaught ok per le tue osservazioni, peccato che quelle recensioni non mi dicano nulla di tutto ciò. Sapere quanto è il nero, senza che mi si dica... è un livello d'eccellenza per il segmento, un livello medio o un livello basso e mi si aggiunga, il nero serve che sia molto profondo ma un occhio esperto solamente lo noterebbe... non serve a nulla, nella mia scelta.

Loewe con quei pollici costano ben di più e non hanno il 3D.

In sostanza, stò schermo ha difetti gravi da far saltare la pazienza o no?

Questo mi serve... di sicuro non mi metto a tarare lo schermo!

Lo dicono, basta anche leggere le altre recensioni sullo stesso sito per capirlo, comunque .
    E di nuovo: non puoi pretendere che dicano che è la tv per te, o che non lo è, non è possibile, il recensore non è nella tua testa, non può sapere che prestazioni ricerchi tu, semplicemente, e giustamente, valuta la tv in assoluto (con gli unici strumenti oggettivi che esistono) ed in relazione alla sua classe di appartenenza (che è molto più per utenti esigenti, piuttosto che per chi vuole una tv che, genericamente, "vada bene", chi si accontenta farebbe bene a non spendere così tanto, secondo me).
    Se non vuoi leggere misure, ci sono le recensioni molto meno approfondite che non ne danno, per me non servono assolutamente a nulla (non me ne faccio nulla di una recensione che mi dice che il nero "è buono": la mia idea di "buono" e quella del recensore potrebbero divergere fortemente, dato che le opinioni sono assolutamente soggettive), ma ci sono (non ti risolveranno comunque il problema: non possono dirti cosa fa per te e cosa no).

Per il prezzo che ha, comunque, di difetti ne ha troppi, secondo me, e non poco rilevanti (e ripeto, se non noti nulla, e non parlo dei C8000, ma in generale, allora la questione non è più "noto i difetti o non li noto", quanto piuttosto l'opportunità di spendere tanto per un prodotto che, evidentemente, non ti serve (se hai 10.000€ da spendere, ma col pc controlli solo la posta, non compri comunque una workstation, non so se mi spiego) ).
    Ultima modifica di Onslaught; 30-05-2010 alle 16:37
    Nicola Zucchini Buriani

Nessuno sa allora darmi chiarimenti sui FW?

Onslaught, da ingegnere ti posso dire che le misure dipendono dai metodi di misurazione. Per intenderci, basta cambiare metodo e le misurazioni risultano totalmente diverse. Questo per dire che molto spesso anche le misurazioni lasciano il tempo che trovano. Per un prodotto che bisogna spingere sul mercato i metodi di misurazione possono fare in modo da far sembrare quel prodotto eccezionale. O possono fare esattamente l'opposto.
    Vedi il discorso del contrasto. I contrasti che danno ora si qualche milione ad 1 dipendono dal fatto che hanno cambiato il modo di misurazione di tale parametro.
    Oppure.... andando OT prendi il discorso della Sindone. Con la prova del Carbonio 14 sembrerebbe di aver detto la parola fine. Invece.... non è così. Eppure la prova è considerata affidabile. Invece.... per varie motivazioni tale prova potrebbe aver fallito.

Quanto detto è una considearzione generale non necessariamente applicabile in questo contesto.

Comunque sono dell'idea che non bisogna farsi condizionare più di tanto da questi test. Se uno vuole un tv e vede che le immagini sono buone lo si compera e basta.
    Ultima modifica di fasadi; 30-05-2010 alle 17:35

Raga,
    da possessore del 55C8000 vi chiedo al fine di togliermi dubbi e magari toglierne a qualcuno mi dite per favore i test da fare e le modalità.

Grazie.
    TV: Samsung 55C8000, Philips 42PF9631D/10, Samsung 37B530, Samsung 932Mw - BLU-RAY: BD-C6900 - SKY: MySky HD - MEDIASET: Cam Samsung Premium - GAME: XBOX360, Wii.

Citazione Originariamente scritto da Neros22
    In sostanza, stò schermo ha difetti gravi da far saltare la pazienza o no?

Questo mi serve... di sicuro non mi metto a tarare lo schermo!

Non ha difetti gravi. E' oramai un mese che l'ho e ti posso dire che si vede molto bene. Checchè ne dicano le varie prove.

Non facciamoci condizionare da prove.

Probabilmente Fasadi sei un utente della "massa" che non distingue neanche la modalità dinamica dalla modalità cinema

Dai scherzo.

Sarà pure che il C8000 ha varie problematiche come dice Onslaught (che ovviamente si rifà alle recensioni) ma non penso che l'occhio di tutti i possessori in questo thread sia un occhio da utente sprovveduto o della massa ignorante che dir si voglia.

Onslaught una domanda, ma dal vivo hai avuto occasione di vederlo?

confermo che si vede bene anzi benissimo secondo il mio standard
    ti parla pero' uno che come tonalita' mette freddo(mi piace l'immagine tagliente)
    quindi la mia affermazione e' opinabile
    non e' opinabile il fatto che vengo da un 46a7 e che non c'e' paragone
    quindi passi in avanti ne hanno fatti
    se dovete cambiare tv ve lo consiglio per l'ennesima volta
    tanto per altri 3 4 anni per il 3d si dovranno adoperare gli occhialini
    il televisore non ha difetti per un utente medio
    e se venite da un televisore di 2 generazioni fa la spesa vale la candela

volete un consiglio spassionato??ma spassionato spassionato???
    a meno che non abbiate un dreambox collegato in rete per usufruire dei vari canali 3d
    aspettate 2 3 mesi
    in modo che i prezzi si abbassino di 500 euro
    perche' comunque non c'e' ancora nulla di interessante in 3d

Citazione Originariamente scritto da fasadi
    Onslaught, da ingegnere ti posso dire che le misure dipendono dai metodi di misurazione.
    In campo audio video le misurazioni sono standard, ci sono i pattern appositi ed i riferimenti, altrimenti non varrebbe nemmeno la pena misurare.
    In pratica il problema non sussiste (ma mi pare anche ovvio: vi pare possibile che tutti si affannino a misurare, per poi trovarsi con riferimenti diversi per tutti? Sarebbe un errore veramente troppo banale), le misure medie sono assolutamente attendibili.
    Vedi il discorso del contrasto. I contrasti che danno ora si qualche milione ad 1 dipendono dal fatto che hanno cambiato il modo di misurazione di tale parametro.
    Non è così: quei contrasti sono quelli dichiarati e valgono zero, lo si sa, sono assolutamente inattendibili e lo sono sempre stati, ti basta effettuare una misura per accorgertene, non arrivi a milioni a uno in nessun modo, né misurando il contrasto dinamico (full on - full off), né quello statico (scacchiera ANSI), siamo ordini di grandezza sotto.

@rickiconte
    Sì, in ambiente assolutamente inadatto però, per sbilanciarmi personalmente mi servirebbe ben altro, infatti di mio non dico nulla.
    Nicola Zucchini Buriani

Consiglio ampli

Ragazzi voglio comprare un ampli che faccia anche da switch hdmi in modo da attaccare ps3, skyhd, mac al mio 46C8000 tramite ampli e gestire il tutto con il mio FIDO harmony

Il dubbio è questo ... gli amplificatori hanno ingressi e uscite HDMI ma molti non specificano se 1.3a o 1.4 secondo voi passando da li il segnale ne risente? e il 3D funzionerà visto che si parla di cavi speciali (quindi maggiore banda che potrebbe essere strozzata dall'ampli).

Mi sapete consigliare un modello che funzioni bene sotto i 500€?

Grazie a tutti.

lupin4
    La tua richiesta è decisamente OT, ci sono altre aree per questo tipo di consigli, utilizza quelle, grazie.
    Nicola Zucchini Buriani

Pagina 129 di 880 PrimaPrima ... 2979119125126127128129130131132133139179229629 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •