Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Philips 42PFL8654H (LCD) vs. Panasonic TX-P42G10

Prima di tutto ringrazio Gix (non so che nome abbia qui) che mi ha suggerito di chiedere qualche parere nel forum.
    Sicuramente parto già male, nel senso che ho letto un po' in giro e alla fine sembra che il parere comune sia "prendi la tv che ti piace".
    Però qualche opinione e suggerimento, visto che si tratta di spendere soldini non fa mai male.
    Sono ancora con il vecchio tubo catodico e finalmente passo all'HD.
    Visitando un centro commerciale, per andare a vedere il modello al plasma suggeritomi da Gix (il 42" Panasonic) vengo nuovamente attratto dal Philips LCD indicato nel titolo (era gia successo mesi fa probabilmente su un modello precedente ma analogo).
    Da quello che ho letto un po' in giro, uno dei "contro" degli LCD sarebbe la "latenza" nel mostrare le immagini che comporta un leggero trail e/o scatto in scene animate.
    La cosa assurda è che invece quello che mi ha fatto innamorare di questo LCD è proprio la pulizia e la fluidità di scene in movimento, che non sono riuscito a riscontrare neanche nei vari plasma in esposizione, tra cui il Panasonic.
    Mi sono andato poi a leggere sul sito Philips le tecnologie di processing e hardware (i 100Hz) adottate per ottenere questa fluidità e devo dire che il risultato è veramente impressionante.
    A questo punto, essendo la fluidità e pulizia delle scene in moviemnto, insieme alla gamma colore e al nero (problema forse superato?) uno dei fattori detrattori dell'LCD rispetto al plasma, ed essendo invece il fattore primario che mi ha fatto piacere questo LCD, sono abbastanza orientato su questa scelta.
    C'è un effetto di "sharpen" non saprei come meglio definirlo, forse comune a tutti gli LCD non so, che nel plasma invece è più morbido, però alla fine potrebbe anche non essere spiacevole.

Vorrei qualche parere se avete avuto modo di osservare questo TV LCD, considerando che l'utilizzo che ne facciamo è più o meno 80% Sky/terrestre (ora HD) e 20% DVD (quindi ora blu-ray), anche rispetto all'alternativa del plasma Panasonic.

Anche per curiosità, a chi ha visto questo modello, chiedo se ha riscontrato questa nitidezza e fluidità incredibile che non riesco a trovare neanche nei tv plasma (forse nei nuovi LED?).

Grazie a tutti e in anticipo per i vostri contributi.

ANGEL873 Guest
    la cosa e praticamente impossibile sara stato settato a piacere, i plasma in fluidita sono i migliori?

Ciao Angel,
    guarda se hai occasione vallo a vedere in un centro commerciale, con la speranza che abbia tutti i settaggi attivi (li ce n'erano 2 affiancati uno con e uno senza).
    Io sono rimasto veramente impressionato, anche vedendo i plasma che erano li a contorno non ho riscontrato la stessa nitidezza/fluidità nelle scene in movimento.
    Tra l'altro ho scoperto che tecnologicamente dovrebbe essere lo stesso modello dell'8404 se non ho capito male, a parte l'audio e qualche differenza nel piedistallo e simili.

Ciao! Io ho il g15 che è molto simile al g10 e mi trovo benissimo ma se sei già cosi "intrippato" col philips... beh prendi quello . Se vai di Panasonic poco convinto come sei, continuerai a chiederti :"perchè non ho preso il philips?!?"
    p.s. prova a leggere cosa dice il 3d del philips... se anche gli stessi utenti ne parlano bene (non ne ho idea) allora vai tranquillo
    Ultima modifica di mau741; 19-02-2010 alle 09:09
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •