Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 166 di 218 PrimaPrima ... 66116156162163164165166167168169170176216 ... UltimaUltima
Risultati da 2.476 a 2.490 di 3259

Citazione Originariamente scritto da Stempolo
    Grazie per l'aggiornamento.
    Io ho chiamato il Call Center Philips il quale mi ha detto che dovevo portare la Tv al Centro Assistenza più vicino a Casa mia e che, dalla segnalazione del tipo di problema, certamente me l'avrebbero sostituito.... quindi nessun corriere a casa....
    Mi hanno comunque confermato che era nel mio diritto ottenere la sostituzione del prodotto da parte del venditore e che i venditori ci "provano" sempre.
    Mah! Nessuna sostituzione, nessun corriere.... fanno tutti a scarica barile...
    Ho così portato la Tv al CAT dove oggi fanno 10gg di permanenza.
    Sono passato a chiedere notizie e mi hanno detto che è stato riscontrato il difetto del pannello e che verrà sostituito...
    Anche a loro, così come al Call Center, avevo chiesto la sostituzione di tutto il televisore... mi avrebbero fatto sapere (se aspettavo una loro chiamata avrei fatto la muffa...): no problem se Philips era d'accordo....
    Chiaramente loro non lo hanno nemmeno chiesto a Philips... ora mi hanno risposto che, se voglio, posso richiamare il Call Center perchè l'ordine non è ancora stato fatto e il pezzo deve arrivare dall'Olanda... (come mai mi sembra di avere già sentito una cosa simile? ...)
    A parole sono bravi tutti, ma nei fatti nessuno è concreto!
    Ti farò sapere! Alla prossima puntata.
    Grazie
    Ciao
    aggiornamento: mi hanno riportato il televisore ieri sera quindi molto in anticipo rispetto al preventivato che era per fine mese,quindi tempo di riparazione 15g abbondanti, tutto sommato accettabile, hanno cambiato il dipslay e aggiornato il firmware, tu dici ottimo...non propio ho riscontrato un difetto diverso che mi riservo di valutare piu avanti, pero per adesso sembra che in alcune condizioni ci siano ben 3 led che lavorano in rgb quindi fanno i tre colori di base piantati sulla luce rossa provocando quindi aloni rossi visibili solo su schermata nera,io credo pero che sia un problema software perchè inizialmente lo faceva solo sull'uscita hdmi2 (dove avevo collegato skyhd) allora ho provato a cancellare quell'uscita a ricrearla e problema risolto,pero adesso vedo che lo fa quando accendo il televisore in quei pochi secondi che ci mette ad agganciare il segnale e soprattutto lo fa solo quando vedo i bluray 3D,nel senso che io utilizzo un sistema htpc quindi non player da tavolo, ebbene quando lancio tmt mi appare la scritta che l'applicazione cambia i colori(ma qualcuno sa perche deve fare cosi anche perche mi sembra che abbassi parecchio la definizione dell'immagine) e li vedo che riappaiono gli aloni rossi, se lancio il bluray in 2d invece tutto perfetto.Non so se mi sono spiegato perche non era semplice farsi capire c.que ribadisco che sembra un problema software dato che il difetto si presenta in determinate condizioni.

p.s. Non ho capito il tuo centro assistenza si è rifiutato di venire a prendere il televisore e riportartelo? guarda che mi hanno detto che philips paga il servizio a domicilio è un tuo diritto e ci mancherebbe per televisori di questa dimensione, il negozio è obbligato a cambiarti il prodotto, se sei daccordo anche con un altro analogo magari marca diversa ma stesse caratteristiche, se no deve ridarti i soldi,il centro assistenza non è tenuto a cambiarti il televisore anzi non credo propio che lo facciano almeno che non sia danneggiato totalmente al punto che la riparazione non è fattibile o troppo dispendiosa.

Ho latitato un po' ma ho letto tutto quello che avete scritto sul gioiellino...io sinceramente non ho riscontrato nessun tipo di difetto ne fischi ne aloni...nulla di nulla... ho solo faticato non poco per i settaggi, ma è quello che si paga per un full led di questo tipo...adesso ho neri profondi ma sono riuscito a ridurre al minimo la perdita di dettaglio sulle scene scure...
    unico problema per me rimangono i segnali in sd veramente inguardabili in certe situazione (interpolazione pessima)...

non so se è software uindi aggiornabile o hardware e quindi me lo tengo così... chiaramente non è la mia priorità... quando vedo un mkv full hd mi commuovo!! adesso mi manca di riagganciarci la soundbar ysp e poi siamo al completo...

A voi in sd come va?

Citazione Originariamente scritto da alexposta2
    Ho latitato un po' ma ho letto tutto quello che avete scritto sul gioiellino...io sinceramente non ho riscontrato nessun tipo di difetto ne fischi ne aloni...nulla di nulla... ho solo faticato non poco per i settaggi, ma è quello che si paga per un full led di questo tipo...adesso ho neri profondi ma sono riuscito a ridurre al minimo la perdita di dettaglio sulle scene scure...
    unico problema per me rimangono i segnali in sd veramente inguardabili in certe situazione (interpolazione pessima)...

non so se è software uindi aggiornabile o hardware e quindi me lo tengo così... chiaramente non è la mia priorità... quando vedo un mkv full hd mi commuovo!! adesso mi manca di riagganciarci la soundbar ysp e poi siamo al completo...

A voi in sd come va?
    beh i segnali sd senza infamia e senza lode non mi sembrano cosi disastrosi,beh visto che ci sei fai che postare i tuoi setting cosi li provioamo anche noi,ne hai fatto uno che usi su tutti i segnali?

Smile

Citazione Originariamente scritto da alexposta2

A voi in sd come va?
    Ciao.
    Se ti va puoi postare i tuoi settaggi qui,in modo da confrontarli con altri del forum!!!!!
    grazie
    lg oled 55C7v-LCD philips 32pf9830/10-led philips 46pfl9705h/12-DVD sony recorder rdr-hx825 sintoamplificatore Yamaha RX-V2067-diffusori da pavimento b&w cm7 centrale b&w cm centre subwoofer b&w asw-700

Certo ecco i miei settaggi..

ho modificato l'opzione cinema nel seguente modo:

Luminosità 53
    contrasto 66
    colore 50
    nitidezza 2
    riduzione rumore minimo
    tinta normale (ma ci devo ancroa un po' lavorare)
    natural motion off
    400hz clear acceso
    risoluzione massima acceso
    contrasto perfetto minimo
    retroilluminazione dinamica standard
    riduzione artefatti minimo
    ottimizzazione dei colori minimo
    gamma +1
    sensore luce spento
    formato immagine auto
    bordi 2

questa la uso per i film hd e sd

adesso ne devo fare una per lo sport appena ho un attimo di tempo di vedere una partita di calcio in hd , ma credo che le variabili che andrò a cambiare saranno quelle sulla tinta e sul natural motion... vi tengo aggiornati!

Chiaramente queste sono le opzioni ottimali per me...fatemi sapere a voi come vanno

p.s. ho attaccato la soundbar col coassiale digitale (che è poi l'unica uscita).. sapete per caso come viene trasmesso il segnale dal televisore all'ampli? cioè se ho un film ac3 me lo trasmette paro paro alla soundbar?
    Ciao
    Alex
    Ultima modifica di alexposta2; 22-11-2011 alle 10:58

Citazione Originariamente scritto da italupin3
    aggiornamento: mi hanno riportato il televisore ieri sera quindi molto in anticipo rispetto al preventivato che era per fine mese,quindi tempo di riparazione 15g abbondanti, tutto sommato accettabile, hanno cambiato il dipslay e aggiornato il firmware, tu dici ottimo...non propio ho riscontrato un difetto diverso che mi riservo di valutare piu avanti, pero per adesso sembra che in alcune condizioni ci siano ben 3 led che lavorano in rgb quindi fanno i tre colori di base piantati sulla luce rossa provocando quindi aloni rossi visibili solo su schermata nera,io credo pero che sia un problema software perchè inizialmente lo faceva solo sull'uscita hdmi2 (dove avevo collegato skyhd) allora ho provato a cancellare quell'uscita a ricrearla e problema risolto,pero adesso vedo che lo fa quando accendo il televisore in quei pochi secondi che ci mette ad agganciare il segnale e soprattutto lo fa solo quando vedo i bluray 3D,nel senso che io utilizzo un sistema htpc quindi non player da tavolo, ebbene quando lancio tmt mi appare la scritta che l'applicazione cambia i colori(ma qualcuno sa perche deve fare cosi anche perche mi sembra che abbassi parecchio la definizione dell'immagine) e li vedo che riappaiono gli aloni rossi, se lancio il bluray in 2d invece tutto perfetto.Non so se mi sono spiegato perche non era semplice farsi capire c.que ribadisco che sembra un problema software dato che il difetto si presenta in determinate condizioni.

p.s. Non ho capito il tuo centro assistenza si è rifiutato di venire a prendere il televisore e riportartelo? guarda che mi hanno detto che philips paga il servizio a domicilio è un tuo diritto e ci mancherebbe per televisori di questa dimensione, il negozio è obbligato a cambiarti il prodotto, se sei daccordo anche con un altro analogo magari marca diversa ma stesse caratteristiche, se no deve ridarti i soldi,il centro assistenza non è tenuto a cambiarti il televisore anzi non credo propio che lo facciano almeno che non sia danneggiato totalmente al punto che la riparazione non è fattibile o troppo dispendiosa.
    Grazie per l'aggiornamento!
    Se vuoi provare a fare un downgrade del FW della Tv per vedere se il nuovo difetto che hai trovato sparisce o meno puoi reperire tutte le release dal seguente link

http://philips.samipupu.com/9xx5.html

Ciao

Ciao
    Ho appena acquistao un 40PFL9705M e ho un piccolo problema con la connessione WiFi

Il modulo integrato WiFi supporta la banda dei 5Ghz ?
    Ho una rete domestica configurata per lavorare solo con i 5Ghz (ho disabilitato per problemi di interferenze i 2.4Ghz) ma sembra che il televisore non la supporti.. ma non ho trovato indicazioni specifiche sui vari manuali che dicono le bande supportate.

il router utilizzato e' un linksys by cisco WAG320N Dual N 801.1n

L'unica cosa che ho trovato e' legato al sw WiFi MediaConnect dove dice che gestice i 5Ghz.. ma credo si riferisca all'eventuale chiavetta dongle PTA01 anche perche e' un problema hw il suo supporto e non sw...

Grazie!

Alla fine ho preso questo modello in offerta da mw. Spero sia ok.

All'assistenza l'ho portato direttamente io per evitare problemi di trasporto...
    Finalmente anche io ho ritirato la TV.
    Pannello sostiuito (marca Sharp). Tutto bene dirai....
    Beh, in realtà ho notato un altro problema strano, ma veramente veramente molto strano!
    In certe condizioni, sullo schermo, in basso a sinistra, si vedono come due linee più scure di un paio di centimetri, a 3 4 dita di distanza una dall'altra e parallele tra loro....
    All'inizio non ci avevo fatto caso, ma sto cercando di capirne il perchè.
    Ho provato a tutte le risoluzioni con filmati 1080p full HD MKV, con trasmissioni 1080i, 720p e 560 ma il problema mi è balzato all'occhio non subito...
    E' come se ci fossero due segmenti di led bruciati.... ma se così fosse dovrebbero essere sempre evidenti.... invece "l'innesco" è quando sul digitale terrestre si va sul canale Rai1HD e la trasmissione è realmente in HD (e non copia upscalata della classica Rai in SD).
    Una volta innescato il problema per toglierlo occorre spegnere e riaccendere su un altro canale.
    Se lo stesso canale Rai1HD lo visiono però attraverdo la Digital Key del MySky (passando quindi per HDMI1) il problema non si presenta.....
    Le stranezze dell'elettronica!
    Credo che per ora lo terrò così a meno che non peggiori o che riesca a capirci qualcosa di più: se lo riporto in assistenza potrebbero scambiarmi per matto!
    Ultima modifica di Stempolo; 29-11-2011 alle 13:27

2° aggiornamento

Incredibile disastro!!!! dopo aver testato per una decina di giorni il televisore oltre che ai led rossi di cui vi ho raccontato è apparsa una linea blu verticale fissa su tutti i segnali,ho dovuto richiamare l'assistenza che evidentemente sentendosi un po' in imbarazzo mi ha offerto di portarmi un altro televisore in prestito mentre dovro aspettare che cambino l'ennesimo display in oltre quando spengo la tv e lascio il pc acceso spesso questo mi crasha cosa che prima non mi faceva.
    Qualcuno mi ha proposto un downgrade cosa ormai inutile credo ma c.que ci avevo gia pensato pero il televisore non mi legge il contenuto della chiavetta,il centro assistenza mi ha detto che non è possibile fare downgrade il televisore riconosce solo firmware superiori a quello gia installato (mi sembra propio una c@zzata).
    Qualcuno sa come funziona la garanzia europea(quella legale non la posso esercitare dato che non mi sono rivolto al venditore ma direttamente a philips) nel senso che dopo quanti interventi riparativi ho diritto alla sostituzione del prodotto o al rimborso?

2° aggiornamento

Incredibile disastro!!!! dopo aver testato per una decina di giorni il televisore oltre che ai led rossi di cui vi ho raccontato è apparsa una linea blu verticale fissa su tutti i segnali,ho dovuto richiamare l'assistenza che evidentemente sentendosi un po' in imbarazzo mi ha offerto di portarmi un altro televisore in prestito mentre dovro aspettare che cambino l'ennesimo display in oltre quando spengo la tv e lascio il pc acceso spesso questo mi crasha cosa che prima non mi faceva.
    Qualcuno mi ha proposto un downgrade cosa ormai inutile credo ma c.que ci avevo gia pensato pero il televisore non mi legge il contenuto della chiavetta,il centro assistenza mi ha detto che non è possibile fare downgrade il televisore riconosce solo firmware superiori a quello gia installato (mi sembra propio una c@zzata).
    Qualcuno sa come funziona la garanzia europea(quella legale non la posso esercitare dato che non mi sono rivolto al venditore ma direttamente a philips) nel senso che dopo quanti interventi riparativi ho diritto alla sostituzione del prodotto o al rimborso?
    Quanto è grande questa linea? Secondo te è associabile a pixel bruciati?
    Ma i pixel rossi sono diventati fissi anche loro oppure compaiono in certe circostanze?

Cerca di vedere il lato positivo della cosa: almeno non devi combattere per "ricreare in qualche modo" e spiegare all'assistenza un difetto randomico. E meno male che il modello è uscito da piu' di un anno....
    Ultima modifica di Stempolo; 30-11-2011 alle 08:48

Il downgrade si può fare (fino al firmware .25) rispondendo in maniera affermativa alla domanda che il TV dispone di un software più aggiornato.
    Sicuramente il tuo problema va risolto dall'assistenza.
    E' mia convinzione che quando si mette mano a cose grosse (tipo sostituzione di pannelli) forse conviene "imporre" all'assistenza la sostituzione dell'intero TV.

Salve a tutti...
    io sono molto indeciso tra il philips e il ss 40d6500...non riesco a decidermi ... . voi che dite?
    Grazie

la linea blu sarà uno o due millimetri ma è nettissima blu brillante non saprei dire se si tratta di pixel bruciati non credo,è un difetto pero ben noto ai tecnici appena ne ho parlato mi hanno subito detto che il display è di nuovo da cambiare.
    Per il downgrade io faccio home menu-setup-impostazione software-aggiornamento locale, pero mi da la chiavetta vuota anche se c'è dentro il firmware,che ne devo dedurre che è rotta anche la scheda oltre al display? anche io vorrei sostituirmelo ma mi hanno detto che non c'è speranza fino alla 3 o 4 riparazione

Citazione Originariamente scritto da fabio.c66
    Il downgrade si può fare (fino al firmware .25) rispondendo in maniera affermativa alla domanda che il TV dispone di un software più aggiornato.
    Sicuramente il tuo problema va risolto dall'assistenza.
    E' mia convinzione che quando si mette mano a cose grosse (tipo sostituzione di pannelli) forse conviene "imporre" all'assistenza la sostituzione dell'intero TV.
    Ti assicuro che tra venditore, Call Center, Centro Assistenza Philips ho detto sino alla nausea che pretendevo la sostituzione....
    Tutti hanno fatto orecchie da mercante: il Tv lo si sostituisce se il pezzo rotto non si trova più!

Pagina 166 di 218 PrimaPrima ... 66116156162163164165166167168169170176216 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •