Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: SAMSUNG UN55B8000XFXZA

SAMSUNG UN55B8000XFXZA

Salve ho visto su internet questo modello di tv led della samsung che sarebbe il 55 pollici della serie b8000 che in Italia non è importato. In particolare dovrebbe essere il modello americano; la mia domanda è se conviene acquistarlo su internet o aspettare la serie 9000 che però non si sa quando uscirà e immagino avrà prezzi molto superiori, e se c'è qualche incompatibilità tra il modello americano e quello europeo visto che la prima differenza che mi è saltata negli occhi sta negli hz infatti in Europa la serie b8000 è 200 hz mentre in america è 240 hz questa differenza cosa comporta? e in ultimo cosa sta a significare la sigla XFXZA?
    Grazie per l'aiuto e scusate per la lunghezza
    Ultima modifica di dave77; 15-02-2010 alle 23:07

Benvenuto: hai inserito la discussione nell'area riservata alle discussioni ufficiali, mi raccomando, presta maggiore attenzione la prossima volta.
    Sposto la discussione nella sua giusta collocazione.
    Nicola Zucchini Buriani

E, aggiungo, inserire la marca dell'apparecchio nel titolo della discussione mi pare il minimo per lasciar capire di cosa si sta parlando.
    Puoi cortesemente editare il titolo del primo post?
    Grazie.

Grazie per il benvenuto e scusate per gli errori commessi: è la prima volta e ancora non so districarmi bene nel forum.
    Ringrazio in anticipo chiunque voglia darmi un consiglio.
    A presto

p.s. ho provato a rieditare il messaggio ma non riesco a cambiare il titolo, comunque si tratta del samsung serie b8000.

Se posso darti un consiglio, sicuramente lascerei perdere qualunque velleità relativa all'acquisto di una tv americana: troppi punti negativi (sei senza garanzia, la tv deve viaggiare per mezzo mondo, con dogana e spedizione di mezzo, non risparmi granché ecc.), mi orienterei su altro.
    Tieni presente che il C9000 che hai citato uscirà in autunno, vedi tu se aspettare tanto.
    Che budget hai a disposizione?
    PS: le tv 200Hz in america diventano 240Hz (come quelle a 100Hz diventano 120Hz) perché si prende come riferimento il segnale ntsc, che è 60Hz.
    Nicola Zucchini Buriani

ilbudget è 2500-3000 euro e onestamente dovendo scegliere volevo il meglio, siccome penso, posso ancche sbagliarmi, che per ora tra design e teconologia i full led samsung sono il meglio ero orientato su questi ma il 55 pollici della serie 8000 non è importato e pensavo di prenderlosu internet.
    Ma il fatto che in america è a 240 hz da noi cosa comporterebbe, come funzionerebbe a 200 hz o a 240 hz la visione migliora o è lostesso o addiruttura peggiora?

Il B8000 non è il meglio (secondo me, ovviamente): ha problemi di uniformità dell'illuminazione (gli angoli sono più luminosi), perdita di dettaglio sulle scene buie (dato che hanno voluto inserire un sistema, l'auto dimming, che, per migliorare il livello del nero, stacca l'illuminazione del pannello quando la scena diventa molto scura, peccato che questo porti ad avere un nero che affoga tutti i particolari).
    Ultima modifica di Onslaught; 16-02-2010 alle 23:19
    Nicola Zucchini Buriani

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •