Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    6

    Dubbio tra b650 e b7000


    Devo prendere un nuovo lcd (il mio primo) 40''. Ero inizialmente orientato per il 750, ma ormai sta uscendo di produzione e non si trova più (tranne su internet).

    Perciò la scelta si restringe tra b650 e b7000.

    Ho letto quante più discussioni possibili nei 3d dedicati ed ho visto i due pannelli affiancati con su però la demo samsung e senza la possibilità di settarli.

    A prima vista, per uno inesperto come me, il b7000 "risaltava" maggiormente, dando un impressione di maggiore brillantezza. Guardando con attenzione però sembrava anche che la luminosità sul led fosse più "sparata".

    Ho provato a vedere se riuscivo a cogliere le "spurie" di cui avevo sentito parlare, ma senza trovarne. Le condizioni di illuminazione del centro commerciale credo non fossero le miglior per poterle verificare...

    Insomma... sono molto indeciso. Al di là del prezzo, dei 200 mhz, e dell'input lag, non capisco se ci siano reali differenze sui pannelli e se questi disturbi sulla serie 7000 esistano veramente o siano solo "leggende metropolitane" (o anche solo sfumature difficili da cogliere in situazioni normali).

  2. #2
    ANGEL873 Guest
    il b7000 e senza dubbio superiore al 650 , proprio per i 200hz multimedialità ecc.il mio consiglio comunque e quello di valutarne bene il tuo utilizzo e provare a dare un occhiata anche ad altre marche tipo sony toshiba e philips.

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    6
    Mah, come ho scritto il giudizio non si basa sui 200 mhz e la multimedialità è la stessa.

    Altre marche non posso prenderle in considerazione per motivi su cui non sto qui a dilungarmi.

  4. #4
    ANGEL873 Guest

    nn sonno leggende metropolitane il b7000 soffre di luci spurie


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •