Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

pensavo fosse clouding invece...

...invece molto probabilmente e' entrata un po' di polvere dentro il display, infatti la piccola scia di polvere lunga un paio di cm e larga 1cm la noto solo a schermo bianco , e se guardo la tv lateralmente scompare, sembrano una cinquantina di granelli di polvere entrati...che sfiga. Non so come sia potuto succedere, la tv e' pulitissima, anche perche' io ne ho una cura quasi maniacale.

Citazione Originariamente scritto da lupinalvaro
    Non so come sia potuto succedere, la tv e' pulitissima, anche perche' io ne ho una cura quasi maniacale.
    E' strano effettivamente, di solito la polvere non entra all'interno perche' dovrebbe essere ben sigillata la cornice, l'unico modo per pulirla sarebbe smontare il pannello con i suoi rischi e pericoli...........

Citazione Originariamente scritto da LordDevilx
    E' strano effettivamente, di solito la polvere non entra all'interno perche' dovrebbe essere ben sigillata la cornice, l'unico modo per pulirla sarebbe smontare il pannello con i suoi rischi e pericoli...........
    aprire il pannello non ne vale la pena, la tv e' ancora in garanzia, ma privarmene per un mese ( visto i tempi dell'assistenza) per una scia di polvere visibile, se la "si vuole vedere" solo a schermo bianco, non conviene. Poi se guardo la tv lateralmente scompare, dal basso verso l'alto scompare, se mi avvicino vedo proprio come una manciatina di polvere dentro il display. Da lontano non si nota neanche. Pero' non capisco come possa essere entrata.
    Premetto che me ne sono accorto dopo aver pulito la tv soprattutto nell' angolo dove risiede ora la scia di polvere perche' er aparticolarmente impolverato, per spostarla evitando di toccare troppo il display ci ho soffiato sopra spostando la polvere verso la cornice della tv, forse e' entrata così^ Ma se così fosse non e' sigillata bene.
    Ultima modifica di lupinalvaro; 11-02-2010 alle 10:55

Non riesco a capirlo nemmeno io sinceramente e' una cosa stranissima, a parte che basta un minimo di apertura anche 1mm e la polvere di nidifica subito, il fatto e' che questa apertura non ci dovrebbe essere.

Non riesco a capirlo nemmeno io sinceramente e' una cosa stranissima, a parte che basta un minimo di apertura anche 1mm e la polvere di nidifica subito, il fatto e' che questa apertura non ci dovrebbe essere.
    Cosa faccio chiamo l'assistenza?

Cosa faccio chiamo l'assistenza?
    Se il problema e' fastidioso direi che sarebbe il caso..........altrimenti se non si vede nemmeno lascia perdere

Se il problema e' fastidioso direi che sarebbe il caso..........altrimenti se non si vede nemmeno lascia perdere
    Ti ringrazio, infatti ho pensato anch'io di lasciar perdere perche' il "problema" e' visibile solo a schermo bianco e bisogna essere vicino alla tv non lateralmente...poi io lo vedo perche' lo so altrimenti non ci si fa neanche caso e da come ho capito l'assistenza sony alla fine dopo magari un paio di mesi mi fa ritornare la tv a casa dicendo di non aver riscontrato nessuna anomalia. L'importante e che la scia di polvere rimanga così e non aumenti. Poi alcuni conoscenti mi hanno detto che con l'assistenza Sony e' meglio non aver a che fare se e' possibile.

Poi alcuni conoscenti mi hanno detto che con l'assistenza Sony e' meglio non aver a che fare se e' possibile.
    Eventualmente potresti provare a far venire un loro tecnico a casa tua per vedere il problema, Sony fa' questo servizio ma non sempre si riesce sopratutto se il problema e' minimo come il tuo.

Ma tentare non nuoce al massimo ti dicono di no

Eventualmente potresti provare a far venire un loro tecnico a casa tua per vedere il problema, Sony fa' questo servizio ma non sempre si riesce sopratutto se il problema e' minimo come il tuo.

Ma tentare non nuoce al massimo ti dicono di no
    Posso provare a far così, grazie.

Anche perchè, se adesso ne è entrata un po' e non è visibile, domani potrebbe entrarne ancora e diventare davvero fastidiosa.

Il problema della polvere sotto lo schermo ce l'hanno anche alcuni cellulari, e vengono tutti sostituiti integralmente, in garanzia.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •