Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Miglior 32" Uso SD e PC / Budget max 500

Ciao Ragazzi,

Come da titolo cerco il miglior 32" in circolazione con budget inferiore a 500 euro

L'utilizzo esclusivo della TV è per PC (ingresso DVI)
    in più logicamente DTV Tuner

Conigliatemi vi prego

Citazione Originariamente scritto da NRG_Extreme
    [...]
    Conigliatemi vi prego
    Eccoti il mio coniglio

PREMESSA: provengo da un Sony Bravia 32S5600 che ho venduto dopo pochi mesi in quanto ha una qualità che definire scadente (particolarmente se confrontata col mio attuale televisore) è voler essere estremamente generosi. Ti sconsiglio pertanto il 32S5600 in generale e la Sony in particolare per la pessima assistenza post-vendita che hanno (ovviamente IMHO...)

Io mi sto trovando da favola con il Samsung 32B650, preso a 500 € (adesso però dove l'ho preso sta a circa 560... può darsi che in giro lo trovi a 500), collegato a PC tramite DVI (uscita PC) -> HDMI (Ingresso TV) e tramite DLNA (cablata).

A livello di qualità la visione di contenuti in HD via DLNA o USB è qualcosa di superlativo... una qualità veramente eccezionale, soprattutto con il filtro a 100 MHz attivato (benché molti lo trovino fastidioso dato l'effetto "telenovela" che dà).

La qualità della visione da segnale DVB è molto buona, sia su SD che su HD (per quel poco che ho avuto modo di valutarlo... Ho visto solo pochi contenuti sui 3 canali HD presenti su DVB, ossia Rai 1, Canale 5 e Italia 1); non so dirti come vada con segnali analogici in quanto sto a Roma e abbiamo solo il DVB. In particolare, gli sport in HD e con i 100 Hz attivi sono molto appaganti, lontani anni luce da un segnale SD e a 50 Hz: ti sembrerà di aver guadagnato 2 o 3 diottrie .

Se non ti interessa la funzione DLNA puoi puntare sui fratelli minori del B650, ossia i B530/B550 che, a quanto ho sentito, hanno una qualità paragonabile (alcuni addirittura ritengono superiore) al B650 ma sono privi, appunto, di DLNA.

Spero di esserti stato utile.

P.S.: il DLNA è la funzione di riproduzione di contenuti multimediali (foto, audio e video SD e HD) presenti su un PC sul quale bisogna istallare un programma che gestisce il server DLNA e che permette di decidere i contenuti da condividere in rete. Il televisore può essere collegato in rete via WiFi o tramite Eth 10/100.

Con budget inferiore a 500 euro non riesci a prendere il Samsung serie 6 da 32"....potresti provare a prendere un Samsung 32" LEb550 a circa 440 euro on line ed è un ottimo entry level....oppure ci sono modelli LG ottimi tipo il 32" LH4000 oppure a poco più di 500 euro il modello 32" LH5000....

ciao

Citazione Originariamente scritto da Conte.Zero
    una qualità veramente eccezionale, soprattutto con il filtro a 100 MHz attivato (benché molti lo trovino fastidioso dato l'effetto "telenovela" che dà).
    purtroppo l'effetto telenovela per me non è trascurabile, e mi sembra un paradosso prendere una TV a 100 Hz ma non poterla guardare a 100 Hz

non mi serve il DLNA in quanto essendo perennemente connesso al pc se ho bisogno di qualcosa, appunto, accendo il PC

non posso sforare come budget

altri consigli?? che ne pensate dei toshiba serie AV?

philips 32pfl5604h.eccezzionale col pc

Hai fretta? Io aspetterei qualche settimana/mese per prendere l'LG sl8000 da 32" e magari entrare nel tuo budget di spesa e considerando le grosse novità in arrivo. Credo sia il migliore da collegare al Pc..
    Cmq in generale l'ho visto a 650€ circa.. Ma online si risparmia di piu'.

ANGEL873 Guest
    il toshiba av635 e ottimo con i segnalii sd , con il pc nn so dirti come sela cava ma penso che se aspetti e la cosa migliore.i prezzi dei tv attuali scenderanno

Invece il Sony KDL32P5600 è nettamente superiore in qualità video e in input lag(assolutamente penoso nei Sammy) sia al Samsung B550 che agli LG di quella fascia... Non ho visto il Philips all'opera, ma il problema principale di questo Sony è che in HDMI non mappa 1:1 col PC, quindi sei costretto a collegarlo in VGA pur ottenendo un buon risultato(se regoli bene le impostazioni). Da questo punto di vista, che io sappia anche il Toshiba indicato qui sopra non mappa 1:1 in Hdmi, mentre il Samsung B550 e B530 lo fanno tranquillamente. Insomma, se lo vuoi usare come monitor PC ti consiglio uno dei Samsung qui sopra, anche se ho visto 4-5 film in mkv 1080p e sono rimasto davvero impressionato.

I samsung hanno dei tempi di risposta tipo bradipo, quindi da collegare al pc assolutamente no, magari come tv ok...........
    Io ti consiglio l'lg sl8000 con il pc e' il migliore, ho letto varie recensioni e ne sono entusiasti per il lag basso.

Citazione Originariamente scritto da VeG
    Invece il Sony KDL32P5600 è nettamente superiore in qualità video e in input lag(assolutamente penoso nei Sammy) sia al Samsung B550 che agli LG di quella fascia...
    Citazione Originariamente scritto da LordDevilx
    I samsung hanno dei tempi di risposta tipo bradipo, quindi da collegare al pc assolutamente no, magari come tv ok...........
    [...]
    Non so se è perché io l'ho collegato come monitor secondario (è il TV della stanza da letto) ma il mio b650 ha un input lag inesistente: non noto la differenza tra schermo primario (un CRT da 20" collegato sulla DVI1) e il B650 (collegato sulla DVI2).

L'unica cosa che ho notato è un certo desync tra le immagini ed il sonoro del DVD se collegato ad un ampli esterno: sul TV il sonoro lagga di un decimo circa rispetto l'uscita alle casse, causando, se si tengono entrambe le fonti audio attive, un effetto eco.

EDIT:

Citazione Originariamente scritto da NRG_Extreme
    purtroppo l'effetto telenovela per me non è trascurabile, e mi sembra un paradosso prendere una TV a 100 Hz ma non poterla guardare a 100 Hz [...]
    Con gli MKV 1080p o 720P eseguiti direttamente sul TV via DLNA o USB ti garantisco che se togli i 100 Hz perdi moltissima qualità (infatti sto riconvertendo tutti i film che ho per poter essere eseguiti direttamente sul TV anziché passare per l'uscita HDMI, visto l'enorme divario di qualità) e idem accade sui canali DVB HD. Su quelli SD dipende dal tipo di trasmissione e dall'osservatore: personalmente trovo l'effetto non affatto fastidioso, anzi, mi sembra una visione più rilassante e fluida. Certo è che alle prime è un po' sconcertante come effetto: ti aspetti sempre che, durante una delle scene più drammatiche che possiate immaginare, l'inquadratura passi su un tipo baffuto che recita "No, Consuelo, mio padre Ramirez non può aiutarci perché ha dovuto vendere la fazenda a Don Juan per pagare i debiti di gioco di mio fratello Esteban" . Una volta che ci fai l'abitudine, disattivarlo è un po' sconcertante e "gratta" agli occhi (non so come altro definirlo ).
    Ultima modifica di Conte.Zero; 11-02-2010 alle 16:20

grazie per l'aiuto raga, preziosissimi come sempre

ma più di una persona mi ha consigliato di aspettare le nuove uscite che avverranno tra marzo e aprile

ed io non ho una fretta assurda di comprare il TV

appena escono i nuovi TV riuppero il Topic

Grazie Ancora

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •