|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: [B&O] BeoVision 7-55
-
09-02-2010, 14:53 #1
Advanced Member
[B&O] BeoVision 7-55
Questa volta mi hanno stupito. La review ne parla molto bene soprattutto a livello di valori, che flatpanels ritiene tendenti a quelli del Kuro, pur con qualche problemino (soprattutto il prezzo di diverse migliaia di euro..) Anche se non c'è controprova di altre reviews, mi pare che abbiano cmq mostrato un prodotto valido anche come pura qualità visiva (in genere buona ma non ottima), oltre al solo aspetto esteriore.
Review FlatPanelsUltima modifica di mariorenz; 09-02-2010 alle 20:26
-
09-02-2010, 15:23 #2
Dicono strane cose sul local dimming (paragonabile solo al 9704: non mi pare che il 9704 sia conosciuto per avere un sistema di local dimming particolarmente avanzato, avessero detto sim2 solar, sarebbe stato diverso, ma così il discorso non torna, forse il paragone nasce dal fatto che utilizzano entrambi pannelli sharp?), in più ci sono due misure in croce (alcune delle quali niente affatto buone, vedi quello che dice del gamma e della temperatura colore).
Inoltre bisogna considerare che il pannello non è prodotto da bang & olufsen (quindi risultati incredibili li potrebbero ottenere solo utilizzando tecnologie che non utilizzano, ovvero un sistema di local dimming particolarmente raffinato).Nicola Zucchini Buriani
-
09-02-2010, 15:59 #3
Advanced Member
Infatti il sistema di local dimming non ne esce perfetto (ma nemmeno male, dai, ci sono le vie di mezzo) però hanno ultimamente testato molti lcd (compreso 9704, Z5500, Z11, B8000, ecc..) oltre al Kuro plasma e ne parlano in maniera cmq entusiasta, in generale. Sia chiaro, io non comprerei mai un tv del genere, in quanto va contro il mio modo di intendere le cose però l'ho segnalato in quanto mi ha stupito la review. Ho sempre pensato che questi prodotti puntassero solo all'estetica mentre, come qualità visiva, fossero solo buoni ma non eccellenti mentre questo sembra essere cmq eccellente, magari non un riferimento ma cmq eccellente.. almeno quello, visto il prezzo...
-
09-02-2010, 17:20 #4
Appunto per quello: non è assolutamente niente di speciale, come local dimming, ma ad un certo punto sembra che solo philips possa reggere il confronto, il che non ha molto senso.
Non si capisce nemmeno perché ne parlino tanto bene, per certi versi, se ha il gamma che descrivono.Ultima modifica di Onslaught; 09-02-2010 alle 17:28
Nicola Zucchini Buriani
-
09-02-2010, 18:31 #5ANGEL873 Guest
io nn riesco la leggere la rewiews cm faccio?
-
09-02-2010, 20:36 #6
Advanced Member
Sistemato il link.
Il gamma dovrebbe essere ok, no? E' a 2.2 e dicono che presenta una deviazione in basso ma è marginale e poco rilevabile.
Si riferiscono soprattutto al nero che è talmente buono che non sono riusciti a rilevarlo con i loro strumenti (da lì, il valore 0,00) mentre nel Kuro erano riusciti a rilevarlo (anche se è superiore a quanto rilevato in altre reviews).
-
09-02-2010, 20:42 #7
Dice che non è 2.2, ha dei punti in cui è 2.10 (poi certo, senza vedere il grafico non si capisce).
Per il nero, è così con tutti i local dimming, è proprio quello che non capisco (sembra che sia una novità incredibile portata da philips e bang&olufsen), si meravigliano di una cosa che c'è dai tempi dell'F96 samsung.Nicola Zucchini Buriani
-
09-02-2010, 21:21 #8
Advanced Member
Dato che sosteniamo che Toshiba e Philips led sono i migliori lcd sul mercato, penso che se questo B&O si pone anche solo su quei livelli possa essere considerato anch'esso di livello assoluto, no? Poi, chiaro, il suo valore tende a zero per via del prezzo sproporzionato però se dicono che è il miglior lcd da loro provato, non penso che possa essere una ciofeca, dai..
Credo che la verità stia nel mezzo: non ha niente di rivoluzionario ma è "solo" uno dei migliori lcd, poi va da sè che chi li compra non valuta solo qualità ma principalmente, forse, l'estetica.
-
09-02-2010, 21:28 #9
Se fosse pari a toshiba e philips, ne uscirebbe con le ossa completamente rotte: col suo prezzo di acquisto di toshiba se ne comprano 3 e mezzo, non cambia troppo il discorso nemmeno per i philips...
Non avrebbe veramente senso.
A parte questo, mancano dati praticamente su tutto: 100-200Hz?
Input lag?
Deinterlacing?
Livello reale del nero (misurare lo schermo con led spenti non è utile, in quelle condizioni il nero non è misurabile su nessun local dimming)?
Il fatto che si siano tanto meravigliati per il local dimming, comunque, lascia abbastanza attoniti.Ultima modifica di Onslaught; 09-02-2010 alle 21:31
Nicola Zucchini Buriani
-
09-02-2010, 21:49 #10
Advanced Member
Ma infatti è già troppo che sia di ottimo livello qualitativo. Chi acquista questo tipo di tv acquista un oggetto da arredamento e non gli interessa se poi l'audio non gestisce la traccia HD. Ti assicuro che c'è chi lo fa e, anzi, non guarda minimamente la qualità, accettando una buona qualità senza cercare il top. E' vero, mancano molti dati e quindi la review perde un po' di valore ma io l'ho segnalata solo perchè, escludendo la loro malafede, penso che questa casa, appoggiandosi a terzi, abbia migliorato un po' la qualità cercando di non puntare tutto sull'estetica.
Poi, chiaro, anche io penso che ci sia di meglio.
-
09-02-2010, 21:53 #11
Ah quello è certo, come loewe (anche loro sono migliorati), ma rimangono sempre oggetti di arredo, più che tv.
Nicola Zucchini Buriani