|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Chiavetta Wireless LAN Originale Samsung
-
06-02-2010, 13:49 #1
Junior Member
Chiavetta Wireless LAN Originale Samsung
Ho acquistato proprio ieri (dopo quasi 1 anno che la cercavo) la chiavetta wi-fi originale Samsung, sto cercando di connettermi al mio d-link wireless ma collegando la chiavetta il televisore non mi attiva proprio il menù per le connessioni! rimane oscurato e non è selezionabile... se provo a connettermi prova la connessione ma dopo un po dice che non è riuscita, qualcuno di voi ne sa qualcosa? E' un problema del d-link o della TV? Premetto che ho un Samsung Serie 8, e che il d-link con il portatile funziona. Grazie in anticipo
-
06-02-2010, 14:07 #2
Senior Member
Originariamente scritto da Alex8
-
06-02-2010, 14:42 #3
Junior Member
Il d-link non è protetto, (tra l'altro quando è acceso può collegarsi chiunque...), il mio problema è che non mi da disponibile nessuna opzione per quanto riguarda le connessioni... sul libretto di istruzioni dice che per attivare il menù bisogna collegare il dispositivo wi-fi o il cavo lan... ma non si attiva... non posso accedere alle impostazioni praticamente, e quindi non posso modificare nulla...
-
06-02-2010, 21:29 #4
Senior Member
-
07-02-2010, 02:02 #5
Junior Member
Grazie dei consigli, come faccio a controllare se è attiva quella funzione? devo installare sul pc il programma del router? perchè praticamente dato che funzionava anche senza installare nulla non l'ho mai installato... ultima domanda, il d-link è abbastanza vecchiotto, potrebbe non essere compatibile o è escluso? grazie ancora
-
07-02-2010, 03:27 #6
Senior Member
Attenzione che se non hai mai modificato in manuale gli ip, il router solitamente ne ha uno preimpostato di fabbrica che trovi sul manuale, se hai perso il manuale apri il prompt di DOS e scrivi ipconfig,vedrai degli indirizzi ip e sotto la voce gateway trovi quella del tuo router.
Ah dimenicavo, e' probabile che il tuo router abbia anche una password preimpostata per l'accesso in quel caso la trovi sul manuale, altrimenti se mi lasci il modello di router vediamo di trovare la manualistica sul sito ufficiale.
Escluderei a priori una non compatibilità del router con la tua chiavetta, di solito sono solo problemi di impostazioni ip e/o dhcp che fa i capricci.
Purtroppo a volte sopratutto con la wireless succedono ste cose, la cosa strana e' che il tuo Samsung non abbia un menù dove si può impostare l'ip statico e non della chiavetta,così come il gateway......hai controllato per bene il menù?
CiaoUltima modifica di LordDevilx; 07-02-2010 alle 03:33
-
07-02-2010, 11:30 #7
Junior Member
Il mio d-link è collegato direttamente al modem a muro di Fastweb... per questo non so bene come procedere... è un D-Link DWL-2000AP+ , ammetto di non capirci molto di queste cose, ma è un Access Point, forse devo avere un Router? non so davvero come fare, non vorrei aver comprato la chiavetta senza poterla usare...
-
07-02-2010, 11:34 #8
Senior Member
http://www.docenti.org/reti/basi/wireless_2.htm
Purtroppo non avendo fastweb non ti so' dire se si possa accedere al loro router oppure no (come nel caso di alice); ci sono aziende che bloccano i loro router e non e' possibile accedere, pero' ripeto la cosa di cui ho il dubbio e' che sul tv non ci sia la possibilita' di apportare modifiche..........
Se riesci a postare uno screen del menu rete del tuo televisore forse riesco a capirci qualcosa di piu'Ultima modifica di LordDevilx; 07-02-2010 alle 11:38
-
07-02-2010, 13:34 #9
Junior Member
-
07-02-2010, 20:46 #10
Senior Member
-
08-02-2010, 11:56 #11
Junior Member
Si, sono daccordo con te il menù che cerchiamo è proprio lì dentro... ma guarda bene, non è selezionabile! è oscurato e quelle 3 opzioni me le salta proprio quando scorro nel menù... calcolando che sul manuale del tv c'è scritto che quelle 3 opzioni si attivano quando si infila la chiavetta, a questo punto mi viene da pensare che la chiavetta non funge o non viene riconosciuta... grazie infinite per i tuoi aiuti, sai davvero un sacco di cose, ma prima di farti perdere altro tempo oggi ripasso al negozio e la faccio controllare bene... perchè se il problema è proprio quella stiamo solo perdendo tempo!
-
08-02-2010, 12:08 #12
Senior Member
Comunque i passi da fare sono:
da selezione rete mettere wireless
poi sotto impostazioni wireless modificare gli ip e/o altro in base alle tue esigenze; se pero' mi hai detto che hai la rete non protetta dove si collegano anche da pc non impostati non devi toccare nulla, una volta riconosciuta la chiavetta dovrebbe andare.
-
08-02-2010, 12:21 #13
Scusa la domanda scema, ma sei sicuro che il tuo tv supporti la chiavetta samsung wifi?
-
08-02-2010, 12:27 #14ANGEL873 Guest
fai attenzione a chiavetta e meglio se è protetta.poi hai provato con qualcos'altro per capire se e la chiavetta.