Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Samsung 46b8000 o 55b7000 ?

ragazzi ho un salotto che da parete a parete misura 3.50 metri, piu o meno la distanza di visione è attorno ai 3 metri. (un 55 pollici va bene oppure 3 metri è troppo vicino e perdo qualità?
    a questo punto gia che il prezzo dei due televisiore è identico, cosa mi consigliate un 55 pollici o un 46?
    e del punto di vista delle due seri 7000 e 8000 cè molta differenza?

tra i due non cìè molta differenza cambia solo che uno e un 100hz e l'altro e un 200hz con qualche opzione multimediale in piu.cmq se il tuo utilizzo e per solo blu rey io ti consiglio il b7000 altrimenti se e anche sd ti conviene un b8000.prova a dare un'okkiata anche al toshiba sv685 o ai philips secondo me sono migliori di samsung.
    TV: Sony 46 Z4500, PS3, AMD Ahtlon (tm) 64 Dualo Core
    Processor 5600+ 2.80 ghz, Sky HD , Casse: JBL 2.1

Ti porto la mia esperienza: ho il 46b7000 e ne sono stracontento. Di certo non sarà il TV perfetto, ma a mio parere è uno dei migliori e per il prezzo che costa ora li vale tutti. Prendi il 55 e non te ne pentirai (della dimensione) sempreché ti piaccia l'effetto cinema (nel senso di immersione nella scena). Io vedo il mio da 2,7/3 metri e già mi sembra piccolo...però ho pure il proiettore quindi...la moglie ha posto il veto al 55!
    Ho disabilitato i 100hz praticamente su tutto (anche calcio) e non noto scie o altro (personalmente mi lascio coinvolgere dal film e non mi faccio troppe pippe mentali) e poi non mi piace quell'effetto soapopera che introduce. Come multimedialità è uguale alla serie 8000.
    ps: sul mio per ora non noto spurie o altro, ma del doman no v'è certezza
    TV LCD: Samsung 46b7090wp + Toshiba 32WL58p - VPR: Sanyo Z2 - Ampli: Onkyo TX-SR603E - Diffusori: Indiana Line Arbour - DVD: Samsung HD950 - HTPC: AsusP5AD2Prem+P4 3.2+6600GT+3GBRam+Maxtor250GB - Sat: Jepssen PVR8000 - - MediaPlayer: Popcorn Hour A-100 - Nas: Qnap TS-201(1750GB) - Consolle: Xbox360

Ho il 40b8000, ma se tornassi indietro mi farei il 46b7000. La multimedialità è praticamente la stessa e i 200hz del b8000 li uso raramente, se non in eventi sportivi, i film vanno benissimo anche senza, anzi se male impostati danno un pò di effetto telenovela. Di clouding sul mio un pò ce n'è, ma solo nel cambio sorgente e solo se setto la retroilluminazione a valori troppo elevati. Per il resto la visione è spettacolare per entrambi (anche se da quello che leggo qui mi sembra di avere un altro tv... mah)

bene grazie ragazzi, mi state tentando sempre di piu a comprarmi un 55" B7000, il mio utilizzo sarà guardare skyHD (film e sport) film in bluray e poi un altra idea sarebbe di metterci un mediacenter per vederci i film e volendo mettendoci una scheda video un po piu avanzata giocarci a qualche game, o giocarci con la ps3.
    per questo utilizzo che ci faccio io un 55" B7000 va piu che bene quindi?
    tra i due non cìè molta differenza cambia solo che uno e un 100hz e l'altro e un 200hz con qualche opzione multimediale in piu.cmq se il tuo utilizzo e per solo blu rey io ti consiglio il b7000 altrimenti se e anche sd ti conviene un b8000.prova a dare un'okkiata anche al toshiba sv685 o ai philips secondo me sono migliori di samsung.
    ANGLEL873 cosa intendi per SD?

Citazione Originariamente scritto da aleli86
    ANGLEL873 cosa intendi per SD?
    Bassa definizione, DVD, analogico, digitale terrestre o satellitare non HD

Io ho il B8000 e ne sono strafelice, la qualità è spettacolare, e l'SD si vede bene! Anche se da quello che leggo qui sembro uno dei pochi prescelti..
    TV 40'' LED Samsung B8000 SINTO A\V Onkyo TX-SR507 DIFFUSORI JBL SCS 200.5 SUB JBL SUB230 SATELLITE MySkyHD 250GB BLU-RAY Samsung BDP-1580 MEDIACENTER Western Digital MyBook 640GB

az brutta notiza.. quindi se guardo skycinema (non HD) lo vedo male?
    e pure se vedo un dvix?
    lo vedrei peggio di come gli vedo ora sulla mia CRT?

az brutta notiza.. quindi se guardo skycinema (non HD) lo vedo male?
    e pure se vedo un dvix?
    lo vedrei peggio di come gli vedo ora sulla mia CRT?
    Ti parlo del b8000, ma il b7000 non dovrebbe differire di molto, e sul B8000 sui segnali SD va benissimo e mi dicono anche il B7000. Sicuramente io ancora devo vedere un LCD che sulle basse definizioni renda come un CRT, penso dipenda dalla definizione, più è alta più è difficile che si adatti alle sorgenti SD (o forse ne esalta i difetti). Ma qualche tecnico saprà spiegarti meglio o smentirmi

EDIT per farti un esempio, hai mai visto un filmano su pc in una piccola finestrella che sembra perfetto e poi rivedendo lo stesso a tutto schermo fa schifo? penso sia la stessa cosa
    Ultima modifica di ChupaCabra; 05-02-2010 alle 13:41

..lo vedo male...pure se vedo un dvix?
    Io con il mio b7000 vedo benissimo le puntate dei vari serial in xvid (quelli da 350mb circa per 40/45 minuti tipo CSI ecc...) si vedono come e meglio che dal segnale TV (cmq meglio di DDT dell'analogico). Certo che se ti metti a 1,5 metri col 55" magari qualche diffettuccio in un divx lo trovi (e magari + di uno ). Ovvio che con materiale in HD è tutta un'altra cosa, ci mancherebbe altro.
    TV LCD: Samsung 46b7090wp + Toshiba 32WL58p - VPR: Sanyo Z2 - Ampli: Onkyo TX-SR603E - Diffusori: Indiana Line Arbour - DVD: Samsung HD950 - HTPC: AsusP5AD2Prem+P4 3.2+6600GT+3GBRam+Maxtor250GB - Sat: Jepssen PVR8000 - - MediaPlayer: Popcorn Hour A-100 - Nas: Qnap TS-201(1750GB) - Consolle: Xbox360

C'è di meglio rispetto ai samsung, che, personalmente, sconsiglio: purtroppo hanno troppi problemi di uniformità, nonché chiusure evidenti sulle basse luci.
    Nicola Zucchini Buriani

bene grazie a tutti allora penso di compraermi un 55"B7000 speraNDO CHE 2.80 -3 METRI CIRCA DI SPazio di visone vadino bene (vendendo un po tutti i tipi di file...

Ribadisco che, secondo me, spenderesti meglio i soldi prendendo altro.
    Nicola Zucchini Buriani

si lo so ma siccome lo metto in casa dei miei genitori devo guardare un po anche all'estetica...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •