Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

panasonic 32g10 vs samsung b650 vs philips 9604

ciao a tutti ho visto dal vivo tutti e 3 questi modelli (32) per il samsung ho letto che ne parlate tutti bene, infatti dal vivo mi è piaciuto molto, idem per il 9604, anche se dal vivo non mi ha fatto quell impressione che mi immaginavo dai vostri commenti forse non era ben tarato o non erano attivate quelle funzioni che servono a migliorare le immagini,poi ho visto il panasonic g10 che a mio parere e per il mio occhio è risultato il migliore tra gli altri 2....... volevo sapere comè questo panasonic... insomma è paragonabile agli altri 2???? comè per la visione dei film bluray- xbox360-classico digitale terrestre???
    sapete se devo scegliere quello che mi è piu piaciuto direi panasonic però ho paura che una volta a casa rimarrei deluso e se avessi preso il samsung o il philips sarei stato piu soddisfatto anche se nel c.commerciale non hanno avuto il mio voto pari a 10 che ha avuto il panasonic.
    voi cosa mi dite del panasonic? tra tutti e tre????

grazie

nessuno conosce questo panasonic, le differenze ecc ecc??? ho letto molto bene anche del v10 cosa ne dite?

La fama dei Panasonic si basa sui modelli al Plasma.
    Per gli LCD non si può certo gridare al miracolo.

Chiedere qual'è il migliore fra vari modelli ha poco senso in quanto ognuno ha le sue preferenze, i suoi gusti, le sue "manie"...

Quelli da te indicati sono ottimi modelli, ma ci sarebbe da vedere anche i Toshiba (ottimi in SD), i nuovi Sharp Led (serie 600 e 700), i Sony (eccellenti quelli della serie W5500 e V5500) solo per citarne alcuni.

Le prime cose da indicare se vuoi ricevere aiuto sono:
    - distanza di visione
    - fonti utilizzate
    - percentuale di utilizzo delle varie fonti
    - budget a disposizione.

Diffida, inoltre, dei confronti fatti nei centri commerciali. Ogni TV è tarato (quando lo è) in maniera approssimativa e generalmente per fare il maggior effetto nelle condizioni di esposizione.

A casa tua sarà tutto un altro discorso...

allora visione 1,20/1,5 metri perciò 32......
    uso piu comune classica visione con il digitale e tanti ma tanti film in dvd e blu ray..... ho un xbox 360 ma ci gioco ogni morto di papa perciò io punto tutta la qualità nei film.....
    l uso che ne faccio è molto semplice, e vorrei un pannello con colori belli accesi, vivi.....(escludo per il mio occhio il sony ) ho visto il philips 9604 mi credevo meglio per il prezzo.......però dato che tutti ne parlate molto ma molto bene credo che da mediaw sia stato tarato a cavolo perciò rimane in sospeso....... il samsung b650 mi è piaciuto solamente che si vedevano solo le pubblicità e non un blu ray...... aquos la serie 600 e 700 hanno bellissimi colori vivi solamente che non mi piace nei particolari, es un albero ha numerose foglie e con l aquos erano come chiazze verdi mentre il panasonic g10 si vedevano i particolari interni della foglia le striature per capirci........
    per concludere la mia scelta in base ai tv che mi hanno colpito sono

samsung b650
    panasonic g10 sò che in molti elogiano il v10 ma io non l ho mai visto
    philips 9604 che lascio momentaneamente in stenby perchè pur avendo preso 9.7 su 10 a me non ha colpito particolarmente da rimaner impalato difronte allo schermo.....
    cosa che ci è riuscito il g10

per il prezzo max 900/1000....

insomma la scelta tra questi 3 deriva dalla qualità in scene veloci(film d azione) colori brillanti/vivi e che ci sia ottima profondità delle immagini....

consiglio?

Ciao Antonellospl
    visto che hai aperto una discussione ti rispondo qui invece che in MP.
    Come ti ha già detto Sonycus55 devi porre molta attenzione alla visione nei centri commerciali in quanto è soggetta a molti fattori (regolazione delle impostazioni, qualità del segnale in ingresso, luci ambientali) di cui non sei a conoscenza.
    Tu pensa che l'altro giorno ho assistito in diretta alla regolazione di un Toshiba RV635 appena arrivato in un mediaworld
    1) Attacco cavo alimentazione
    2) Attacco cavo HDMI dalla sorgente
    3) Accensione televisore
    4) Regolazione Data/Ora
    5) Impostazione segnale di ingresso
    6) Stop. Televisore perfettamente settato!! (se non lo si è capito sono ovviamente ironico )
    Le alternative...
    Beh...
    O riesci a convincere qualche commesso di buon cuore a lasciarti smanettare su qualche modello (rimarrebbe il problema della qualità delle fonti e della non perfetta illuminazione ma almeno li giudicheresti ad armi pari)...
    Oppure cerchi qualche negozietto di TV in cui, moltro probabilmente, troverai personale più preparato e bendisposto a guidarti ed a farti provare ogni possibile regolazione dell'apparecchio...
    In merito al Panasonic purtroppo non so dirti molto.
    Non mi capita molto spesso di trovarlo in giro e, in quei pochi posti in cui l'ho trovato era sempre affiancato dai Plasma Panasonic (che "guardacaso" si chiamano anche loro G10 e V10... Pioneer docet ), vicino ai quali, ovviamente, passano perlopiù inosservati.
    L'unica cosa che posso dirti è che Panasonic ha un'ottima qualità costruttiva (ma da quì a dire che abbia anche una buona qualità visiva ce ne passa )

Ciao,
    ho regalato a giugno un 32g10 ai miei ed stato posizionato in una cucina.
    Vivendo in casa e potendolo visionare tutti i giorni, sono pienamente soddisfatto.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

La Panasonic non mi risulta produca LCD, quindi i pannelli son di altro produttore: non mi stupirei fossero degli LG.

Debbo però ammettere che li ho visti in negozio, e rispetto agli altri LCD non sfigurano affatto.

Però il PHilips 9604 ha molte features che agli altri mancano: Ambilight, Wifi, pixel plus..... Etc.
    Peccato solo che non sia a LED: è uscito da poco il 40 pollici a led, scommetto non passerà poco prima che annunceranno il Led da 32 pollici....

walk on
    sasadf

intanto grazie a tutti... volevo dirvi questo.....oggi sono stato da euronics e devo dire che sono stato abbastanza fortunato perchè in una parete composta da una 40ina di lcd c erano in ordine i miei 3 lcd di cui ero in dubbio, lasciando perdere il panasonic, che me lo hanno sconsigliato in quanto è una casa forte per i plasma ma non per lcd, stà abbastanza indietro....
    insomma sulla parete affianco all altro c erano...
    PHILIPS 32 IL 9604-SAMSUNG B650-SONY W5500.... fortunato è??? un paragone cosi affiancati è difficile trovarli.......
    insomma morale della storia tutti e 40 gli lcd NON si vedevano per niente bene....... allora ho chiamato il commesso e ho iniziato a parlaci. (premetto che la mia fortuna è stata vedere all opera tutti questi lcd con il digitale terrestre (rai 1) e non in blu ray.......
    al commesso chiedo come mai si vedessero cosi male tutti e tre pur essendo i 3 top al momento, lui mi disse che era colpa del segnale in quanto erano 60 hrz smistati per 40 lcd perciò per tutti e 40 la risoluzione non poteva essere al top. confermandomi che mettendolo a casa con il digitale diretto la risoluzione sarebbe migliorata e di molto.....
    allora... il samsung non mi è piaciuto per niente schermo molto lucido effetto brillante ma era come se i colori non avessero consistenza insomma effetto acquerello......
    il sony si vedeva abbastanza bene molto piu chiaro degli altri, però mi ha dato l impressione di vedere un pannello spento con colori poco vivi come il mio tubo catodico... effetto naturalezza???? booo a me non è piaciuto....
    il philips invece era un anticchia meglio a mio gusto anche l 8404 si difendeva bene....... calcolando anche che il ragazzo mi ha detto che gli lcd non sono stati settati........
    poi mi giro e trovo un 9604 da 37pollici con un filmato bluray....da un metro mi ha deluso perchè si intravedeva una leggera nebbiolina con un minimo di formicolio che l aquos che aveva affianco non faceva allontanandomi sui 2 metri 2,5 il 9604 faceva paura altro che aquos soprattutto sulla brillantezza dei colori in primis bianco e rosso.....perciò credo che prenderò questo philips 9604 da 32...e con il giusto settaggio si dovrebbe vedere discretamente......il ragazzo ha detto che per lui è il migliore che ha, insomma è un ferrari e un ferrari è un ferrari.......
    per caso cè un modello superiore al 9604 parlando di 32??
    (solo per dargli un occhiata perchè ad un certo punto bisogna dire basta sennò si diventa scemi........)

Mi sembra che ti era stato ampiamente detto di diffidare dei confronti nei centri commerciali...

Certo ma infatti la scelta non vs fatta nei centri commerciali perché laaggior parte mettono i bluray e sembrano tutti uguali , vedendoli tutti e 3 senza. Bluray più o meno é come se lo vedessi a casa...... Io non ho amici che posseggono LCD ( tra questi3) perciò non ho modo di testarli..... Se sento il forum dicono tutti che questi 3 sono gli attuali top..... Se fossi in me come baseresti la scelta?

NO il PHilips 9604 è il top di gamma dei 32" philips Attuali.
    Purtroppo.

Peccato il LED la Philips lo usi solo dal 40" in su....

walk on
    sasadf

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    La Panasonic non mi risulta produca LCD, quindi i pannelli son di altro produttore: non mi stupirei fossero degli LG
    Il mio 32 monta un IPS-Alpha, ma non so dirti se li produca LG.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Ecco allora uno dei motivi per cui si vede così bene

walk on
    sasadf

Io ti consiglio Philips, notoriamente han immagini definite e molto vivaci, ottimo scaler per la TV SD.

rispolvero questo vecchio thread che mi è saltato su cercando info sul Pana G10

Vedo che gli LCD Pana sono sistematicamente stroncati, però ... la mia impressione è quella iniziale di antonello: nelle pareti in esposizione a confronto diretto a mio avviso sono tra quelli che si vedono meglio.

poi magari è vero che hanno un nero un po' alto (bisogna regolare la retroilluminazione da service menu), lo scaling non è al top (ma su un 32 pollici forse non si nota moltissimo), non hanno un colour managemt a menu (ma quanti in effetti si fanno una calibrazione ISF?) etc etc.

In compenso usano pannelli IPS fra i migliori in giro come angolo di visione, non soffrono di vertical banding, mai sentito nessuno con i problemi di clouding che affliggono i vari Toshiba, Sony etc etc

Secondo me sui piccoli tagli sono da tenere in considerazione, sui grandi sono d'accordo: plasma comunque!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •