Salve a tutti, sono settimane che vi leggo ... e come molti fa fatica ad orientarsi nel mondo delle tv, come da titolo in oggetto ho un bell'htpc autocostruiito ( e che ogni tanto mi diverto ad aggiornare) ... vorrei metterci sopra un bel televisore , visto che mi stò per trasferire in una nuova casa e devo comperare il tv appunto. Girando per i vari centri ho avuto modo di vedere diversi modelli di cui parlate qui, al momento alcuni mi hanno più colpito di altri, tra quelli che ho visto lg sl 900 mi ha fatto una buona impressione, così come i sony, i toshiba purtroppo non sono riuscito nemmeno a sbirciarli, premettendo che

guarderei la tv da 2,5 metri
uso all'80% htpc giochi/film in dvd/blu ray
20% diciamo sky al momento non HD ma ora ho un vecchio crt... dopo vedremo

budget diciamo sui 1500
mi volevo orientare su un polliciaggio minimo da 46 a un massimo di 52

Ma a parte i consigli sui vari modelli, per un uso diciamo quasi totale da htpc su cosa è meglio orientarsi ? e su cosa ci si dovrebbe basare ?
Pensavo di orientarmi all'lcd....per questo motivo...mi dimentico spesso l'htpc in pausa o peggio su schermate del media center a tempo idefinito e la cosa mi spaventerebbe un pò su un plasma, per il resto stò cercando di trovare un toshiba da visionare visto che ne leggo continuamente molto bene. Grazie a chi mi darà una mano