|
|
Risultati da 1 a 15 di 23
Discussione: Tv a led Samsung o Sharp??
-
26-01-2010, 18:02 #1
Junior Member
Tv a led Samsung o Sharp??
Ciao a tutti
mi sono appena iscritto al forum e devo fare i complimenti a tutti per la competenza dimostrata sulle varie risposte ai quesiti.
Sto per acquistare un tv a led di 40' e chiedo un consiglio su due candidati:
Sharp LC40LE700 oppure Samsung UE40B6000.
Utilizzo con skyhd,giochi,lettore chiavetta usb per file multimediali.
Grazie a tutti
-
26-01-2010, 18:50 #2
Member
lo sharp se non sbaglio non permette la lettura di filmati via chiavetta usb
comunque se puoi prendi il 40LE705 che a parità di prezzo rispetto al 700 dicono abbia una migliorata qualità della retroilluminazione ed è compatibile con la CAM CI+Ultima modifica di Black_Hat; 26-01-2010 alle 18:54
-
27-01-2010, 09:14 #3
Junior Member
Originariamente scritto da Black_Hat
L'altro giorno in un centro commerciale avevo i due uno a fianco all'altro e il samsung ero molto meno luminoso.....ora non so se era un caso o......
-
28-01-2010, 10:28 #4
Junior Member
Nessuno proprio mi da un consiglio??
-
28-01-2010, 15:19 #5
Senior Member
Il samsung è edge led. Lo sharp full backlit.
Nessuno dei due ha capacità multimediali, però pare che il 6000 attraverso il service menu possa averle abilitate (non so quanto questa info sia attendibile).
Se ti interessano le capacità multimediali devi andare o sull'lg lh9000 backlight o sl9000 (edge) o per restare sul samsung b7000.
Oppure sony ex700 o superiori.
Philips a quanto pare non sono un granché sui filmati via usb.
Comunque tra i due che hai detto io prenderei il samsung, ma se li hai visti accanto torna dove li hai visti perdi una mezz'oretta a fare qualche prova e decidi con i tuoi occhi ;-)Sony HW50ES - Pioneer 508XD - Panasonic DMR77EX - Onkyo 905 - PS3 - Focal JmLab 836 (ascolto stereo) - Piega S4 - Piega S3 sat - piega C4 (ascolto HT) - Fastweb HD
-
28-01-2010, 16:41 #6
Junior Member
Ti ringrazio erpiega!!
oggi confrontandoli da mwd mi sembrava leggermente più luminoso lo sharp, a livello di nero non ho visto differenza......mi ha inoltre detto il commesso che lo sharp è molto più versatile quanto a collegamenti, quello che manca a samsung.
Certamente al giorno d'oggi la multimedialità è un buon vantaggio per non avere connessioni anche con hard-disk multimediali.
Comunque rimango orientato su questi due.
-
28-01-2010, 21:47 #7
Junior Member
Originariamente scritto da xax
anch'io sono diviso tra sharp e samsung, con la connettività come caratteristica principale per scegliere, anche se mi dicono che il full LED sia meglio dell'edge. A occhio si vede? nel mdw dove sono andato io non ho visto sharp...
fammi sapere, grazie!
-
28-01-2010, 23:16 #8
Senior Member
sharp sicuramente...neri profondissimi e bianchi chiarissimi....per me non c'è paragone
-
29-01-2010, 06:57 #9ANGEL873 Guest
lo sharp e uno dei pochi tv con un contrasto nativo elevato e una maggior luminosita grazie al sistema implementato, con il nuovo pannello
-
29-01-2010, 10:59 #10
Junior Member
Io ho preso un 705 l'ho riportato a mdw. Aveva un fastidiosissimo problema di scia sulle immagini lente. Sarà stato sicuramente un problema di quel televisore e non di tutti gli sharp 705. Un altro difetto è il tempo di accensione... un'eternità e il cambio canale tra i 3 e i 4 secondi... L'insieme di tutti questi difetti mi ha fatto propendere non per la sostituzione ma per un buono acquisto.
Adesso ho un samsung 32 pollicci serie 6000. Il digitale terrestre si vede abbastanza bene, per quanto riguarda filmati hd sto ancora provando. Ieri mi faceva una brutta "segettatura" su un immagine ma devo riprovare.
Comunque confermo che i colori della sharp sono migliori.
P.S. nei prossimi giorni faccio altre prove, poi vi faccio sapere.
Ciao Michele.
-
29-01-2010, 11:14 #11
Senior Member
...il tempo di accensione un pò più elevato è dovuto all'attivazione delle impostazioni a risparmio energetico e vale per tutti i tv che lo hanno....la differenza è che senza risparmio energetico attivo i led sharp comunque consumano meno degli altri lcd.
per quanto riguarda le scie è quasi sicuramente dovuto al fatto che si sia messo mano nel menù alzando i valori di setting di colore e nitidezza il che rallenta il tempo di risposta di tutti gli lcd..
da prove pubblicate su internet l'le700 è risultato il tv lcd con il più basso tempo di risposta dei cristalli liquidi in tutto il mondo...se poi si considera che i led hanno un tempo di risposta ancora più alto questo tv risulta ancora più pregiato.
Se non si fanno danni da se sul menù video(e se si sono fatti basta fare un reset alle impostazioni di fabbrica dal menu stesso) questo modello è sicuramente ottimo...il nero è fantastico il bianco è pulitissimo ed intenso già senza mettere mani al menu...
-
29-01-2010, 12:21 #12
Junior Member
Originariamente scritto da avdarjo
Le scie me le faceva sia prima di toccare i vari settaggi, che dopo averli toccati e dopo ancora con il reset. Ripeto le scie si presentavano su immagini lente, in particolar modo su carrellate lente.
Ciao Michele.
-
29-01-2010, 12:58 #13
Senior Member
Per chi volesse decidere sulla base di recensioni su internet o pareri di altri, senza prendere in considerazione esclusivamente la propria esperienza visiva, vi invito a leggervi le prove su afdigitale sia dello sharp (le700) sia del samsung (hanno provato sia il b7000, sia il b8000).
Per quanto riguarda le connessioni non mi risulta che samsung sia deficitario in tal senso, anzi.Sony HW50ES - Pioneer 508XD - Panasonic DMR77EX - Onkyo 905 - PS3 - Focal JmLab 836 (ascolto stereo) - Piega S4 - Piega S3 sat - piega C4 (ascolto HT) - Fastweb HD
-
29-01-2010, 13:30 #14
Senior Member
difatti la recensione di af digitale letta su rivista cartacea ne parla bene ... a me piace lo sharp visto dal vivo...poi decidu tu...ciao ed in bocca al lupo...
-
29-01-2010, 17:09 #15
Junior Member
ciao a tutti e grazie per i commenti....!!!
probabilmente sett prox prenderò una decisione e quindi il tv.
Vi riporto l'ultimo commento di un addetto alle vendite:
Sharp per la qualità di immagine e samsung per estetica esterna e multimedialità.........
Come la commentate???
Inoltre mi ha invitato ad attendere nei prossimi due mesi l'uscita di sony philips e panasonic.... sapete qualcosa a riguardo??
grazie in anticipo!!