Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Help Acquisto TV

Help Acquisto TV

Ciao a tutti
    devo comprare una nuova TV ma sto affogando tra le centinaia di letture fatte. Non riesco a raccapezzarmi... Ovvio se non mi fregasse niente di spendere qualche migliaio di euro il problema sarebbe risolto, ma non mi piace buttare soldi per cui cerco il giusto compromesso tra costo\qualità.

Per avere un vostro consiglio vi elenco l' uso che ne andrò a fare:
    - distanza di visione circa 3m
    - ho skyHD
    - non ho consolle giochi, ma non escludo di acquistarne una
    - ho un lettore esterno di file mkv
    - e come tutti ho un vecchio lettore VCR\DVD.

Ditemi voi cos'è meglio, plasma, lcd o led?
    Personalmente ho visto un lg lcd ma non so proprio che cappello mettermi in testa, di certo non voglio spendere più di 600-700€

Ciao grazie a tutti
    Ultima modifica di Roberto202; 20-01-2010 alle 21:53

ciao
    io da buon philippomane ti consiglio su quella cifra il philips 42pfl7404 (nei negozi on line lo dovresti trovare su quei prezzi...intorno agli 800 euro).
    LG ha fatto e fa tanti bei modelli con un ottimo rapporto qualità/prezzo...comunque orientati su un 42 pollici almeno (max 46) full hd da quella distanza
    LCD Philips 42PFL8684H/12; BR Philips BDP3000; SOUNDBAR Philips HTS6100

Anche io con quel budget guarderei al Philips oppure puoi valutare:

- Sony modello KDL-40S5600E che è un 40(forse è un po' piccolo, meglio 42)
    - Toshiba 42XV635D (bello bello)

Mi sono reso conto però che con un LCD si sfora un po' il budget....
    Ti piacerebbe comprare un plasma? Da 42 ne trovi di buoni per le tue esigenze e comunque anche se comprerai una console per videogiocare non dovrebbero esserci problemi che c'erano 6 anni fa....

Roberto hai tutta la mia solidarietà...io sto impazzendo da ormai più di un mese...sono in pieno naufragio anche io.....e il naufragar m'è dolce in questo mare

Toshiba xv635 senza dubbi, con il tuo budget ci stai dentro e ti compri una tv eccellente che ha poco da invidiare a modelli più costosi.

voto anche io per il toshiba, in quella fascia di prezzo sono forse i migliori

Citazione Originariamente scritto da emoxone77
    Roberto hai tutta la mia solidarietà...io sto impazzendo da ormai più di un mese...sono in pieno naufragio anche io.....e il naufragar m'è dolce in questo mare
    Tieni duro che se ci capisco qualcosa ti lancio una ciambella

Vado a prendere info sul Toshiba 42XV635D che mi avete consigliato.

Ma tutte le "vecchie" apparecchiature con presa scart le devo buttare? Mi auguro ci siano almeno 2 scart in ingresso...

Consiglierei anche io il toshiba, e tranquillo, gli ingressi scart ci sono, anche se per sfruttare al meglio le hdtv occorrono sorgenti collegate almeno in component.
    Nicola Zucchini Buriani

visto che si ultimamente si parla di digitale terrestre in HD, mi auguro che queste TV abbiano già il decoder in HD integrato... Non vorrei acquistare un televisore nuovo già vecchio

In hd sì, con supporto per i programmi in pay per view in hd, no (manca ancora la cam, ed a questo punto temo che sarà, quasi sicuramente, al 100% compatibile solo con i modelli di prossima uscita: dubito che, nel caso serva un aggiornamento firmware per i modelli vecchi, saranno in molti a rilasciarlo, è uno scenario già visto con l'attuale cam, lieto di sbagliarmi, ma preferisco partire prevenuto e ricredermi poi).
    Nicola Zucchini Buriani

Grazie Onslaught, che dici vale la pena aspettare qualche mesetto per lasciare ai costruttori il tempo di rendere pienamente compatibili questi benedetti TV al segnale HD? Il DDT è ovviamente il futuro, comprare una tv con funzioni HD limitate non mi pare una spesa ben fatta e dal contempo assurdo affiancarla con un decoder esterno. Mi auguro che a breve sistemino questo inconveniente

cosa ne pensate di questi modelli:

- Lg lh3000
    - Lg lh4000
    - Lg lh7000

ANGEL873 Guest
    che non sene salva manco uno

Quindi mi pare di capire che l' acquisto migliore per me sia il Toshiba 42XV635D però sfora il mio budget, l' ho visto intorno ai 900€.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •