|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
08-01-2010, 16:32 #1
Junior Member
LG 32LF2500 e aloni verticali durante le partite di calcio
Volevo chiedervi se durante la visione delle partite di calcio appaiano anche a voi, nei movimenti laterali, degli aloni verticali.
La cosa strana è che questo difetto non si nota nella visione di avvenimenti diversi come film od altro. Praticamente si riscontra con condizioni d' immagine monocolore (campo di calcio) nei movimenti laterali....
Sarei molto grato a chi possiede la TV in oggetto se verificasse la presenza o meno di tale difetto.
Saluti a tutti.
-
08-01-2010, 16:39 #2
Senior Member
credo che trattasi del famigerato vertical banding, ovvero quella sorta di linee che si vedono con movimenti rapidi panoramici su sfondo monocromo, come nel caso di lancio di un pallone su un campo verde.
ne soffrono la gran parte delle tv lcd.. credo che ti devi rassegnare ad averlo...LCD Philips 42PFL8684H/12; BR Philips BDP3000; SOUNDBAR Philips HTS6100
-
13-01-2010, 12:36 #3
Junior Member
Non mi ero accorto della risposta. Ti ringrazio dell' informazione.
La TV adesso è al centro assistenza LG.
Ho portato un BluRay con una partita registrata in HD 1080i per fargli vedere il difetto e il tecnico molto cordialmente mi ha riferito che proverà il disco su altri tv con caratteristiche simili al mio per verificare che non sia un problema della serie LF2500 che non è delle migliori....
Sono in attesa di una risposta e spero che qualcuno che possiede tale modello verifichi se appaiano queste bande verticali,.
Grazie ancora, ciao.
-
14-01-2010, 08:49 #4
Senior Member
Si tratta del vertical banding e, purtroppo, sembra sia un difetto intrinseco della tecnologia lcd.
Ce l'aveva il mio vecchio bravia, ce l'ha ancora, anche se in misura minore, il mio nuovo philips 9664.
Leggo di utenti che ce l'hanno, e molto accentuato, pure sul philips 9704, che è un televisore da 2000 euro.
Come vedi, non si tratta di marca o di fascia di prezzo. Tu d'altra parte hai un LG.
Se l'hai portato in un centro assistenza spero ti risolvano il difetto (facci sapere), ma senza volerti scoraggiare ho letto da qualche parte che non è un difetto generalmente riconosciuto dalle garanzie.
Poi se è davvero accentuato è un altro conto, io per esempio sul mio nuovo TV a volte neanche me ne accorgo (e vedo molto calcio), dipende anche dalla qualità del segnale e dal tipo di campo di gioco (all'Olimpico di Roma mi sembra di notarlo di meno!) oltre che dalle impostazioni usate.
Ciao e se qualcuno vuole aggiungere qualcosa su questo difetto a volte troppo trascurato si può aprire un thread apposito.
-
18-01-2010, 17:27 #5
Junior Member
Originariamente scritto da puffo1978
Premetto che essendo un difetto particolare che si presenta solo in determinate circostanze video, portai al centro assistenza una registrazione in Blu Ray a 1080i di uno spezzone di una partita di Mediaset Premium HD, il tecnico in mia presenza constatò il difetto.
Oggi molto gentilmente mi ha detto che tale problema si verifica anche su altri TV LG (non ho capito bene se della solita serie o con caratteristiche simili) e che quindi lui non può farci niente.
Siccome però i soldi che ho sborsato per l' acquisto del TV non erano affetti da nessuna anomalia, appena rientrato a casa ho provveduto a chiamare LG al numero 199600044. L' operatrice mi ha consigliato di aprire un reclamo ufficiale a LG, chiedendo o la riparazione o la sostituzione del tv dicendomi inoltre che si faranno vivi loro (almeno spero) per comunicarmi gli sviluppi della situazione.
A questo punto non mi rimane che aspettare e quando avrò notizie vi farò sapere.
Salutoni a tutti.