|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: in 90cm...meglio 32" larghi o 37" stretti?
-
11-01-2010, 17:54 #1
Junior Member
in 90cm...meglio 32" larghi o 37" stretti?
Sto cercando un TV per la camera da letto.
Il problema è che il mobile su cui dovrei metterlo è largo 90cm. L'altezza non è un problema perchè si può variare.
Plasma così "corti" non ne ho trovati.
La televisione la userei soprattutto per vedere film in BD e giochicchiare ogni tanto con la PS3.
La distanza massima di visione è di 280cm circa.
Per cui pensavo ad un 32...ma ho notato che esistono anche 37" di pochi mm sotto i 90cm di larghezza grazie alla cornice piccola.
l'effetto "cinema" di un 32" è ancora valido a 280cm?
Nel secondo caso risulterebbe "incassato" nel ripiano del mobile, e ho qualche timore per il ricircolo d'aria e la possibilità di usare ingressi/tasti posti sui lati e di dover ogni volta spostar tutto per accedere alle connessioni posteriori.
i 32" papabili sarebbero:
Toshiba 32XV635D
Philips 7404H/8404H
Sony W5500
Panasonic 32G10E
e come casco...penso di cascare bene.
i 37" sarebbero:
Philips 7404H/8404H (credo che senza spazio laterale l'ambilight non sia così utile)
Pioneer Kuro KRL 37V
ora, il Pioneer Kuro lo conosco per i plasma...ma degli LCD non so nulla, l'ho visto in un centro commerciale allo stesso prezzo del Philips con una resa dell'immagine e del colore molto più calda dei concorrenti.
Mi ha colpito molto, ma della visione in quelle condizioni non v'è certezza...qualcuno lo conosce?
(alternativa...il Kuro c'era anche in versione 32" stesso prezzo del Sony w5500)
qualora ci fossero altre alternative...lieto di sentirle!
voi, al mio posto, cosa fareste?
Grazie a tutti e...buona visione!
-
11-01-2010, 20:35 #2
Io, nelle tue stesse identiche condizioni (buco da 90 cm ma distanza di visione 250), ho preso il 37. Quando li vedi affiancati il 32" è troppo piccolo. L'ambilight ovviamente lo tengo spento perchè assolutamente inutile.
Il Kuro non sono riuscito a trovarlo/vederlo da nessuna parte, altrimenti, dopo essermi letto tutte le oltre 40 pagine di 3D ufficiale, penso che l'avrei preso. Sono stato tentato anche dai Panasonic, che però tu non hai menzionato.
Relativamente agli spazi, per il calore è sufficiente che ci sia spazio in alto. Ovviamente il tv devi poterlo girare per accedere al posteriore, l'operazione non è agevole ma io ho preferito il fastidio (comunque non frequentissimo) piuttosto che sacrificare la visione.
Buona scelta.Alessandro
Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1
-
12-01-2010, 08:52 #3
Junior Member
Originariamente scritto da alex_61
Il Kuro non sono riuscito a trovarlo/vederlo da nessuna parte, altrimenti, dopo essermi letto tutte le oltre 40 pagine di 3D ufficiale, penso che l'avrei preso.
Effettivamente, con impostazione standard da centro commerciale, ha una resa più vicina al plasma...più calda, poi chissà.
Sono stato tentato anche dai Panasonic, che però tu non hai menzionato.
L'unico dubbio rimane che il Kuro mi costerebbe qualcosa in più (€899), e volevo proprio capire se, anche se più datato, li vale i soldi spesi.
grazie delle risposte
P.S.: Tra Pana e Philips, come mai hai preferito il secondo?
-
12-01-2010, 09:07 #4
Il 7404 mi pare che da 37" non ci sia, o almeno non c'era quando ho acquistato io, altrimenti l'avrei preso.
La discussione ufficiale sul Pioneer la trovi qui.
Secondo me li vale, perchè a me gli lcd non piacciono, preferisco i plasma e credo di aver capito che il kuro ha una resa più simile.
Non ho preso Panasonic perchè quando ho acquistato io erano annunciati ma non uscivano, alla fine mi sono stufato ed ho preso il Philips, che comunque come visione mi soddisfa.Alessandro
Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1
-
12-01-2010, 09:23 #5
Senior Member
Confermo che il philips 7404 da 37 non c'è, devi per forza orientarti sull'8404 se vuoi quella misura.
-
12-01-2010, 14:26 #6
Junior Member
...e 37" sia!
Grazie ad entrambi...si, ora ricordo anche io che da 37" fanno solo l'8404H.
ormai son deciso per il 37" incassato nel mobile
L'ultimo dilemma per il Kuro è sull'assistenza...per il resto in effetti mi pare che altri LCD di quella fascia di prezzo non abbiano lo stesso feeling sulla resa "cinematografica".
Philips già visto, molto bello ma "freddino" anche smanettandoci su.
Anche io prediligo i plasma, ma in 90cm di larghezza non ho trovato nulla...
Le dimensioni contano
...dopo aver letto le 47 pagine della discussione...
...credo che andrò sul Kuro 37" come prima scelta (se lo trovo ancora :P)
altrimenti valuterò bene gli altri 2, ho visto che in rete il Pana costa anche meno del Philips, spero di riuscire a guardarne uno bene dal vivo.