|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: toshiba 47ZV625DG vs philips 47PFL8404
-
10-01-2010, 23:28 #1
Junior Member
toshiba 47ZV625DG vs philips 47PFL8404
Ciao a tutti, sono settimane che sono indeciso su cosa acquistare. Dopo aver optato per gli lcd (scelta obbligata visto che la userò anche col pc) ho cominciatoa spulciarmi tutti i thread sul vs forum (a proposito compilmenti!), dato che non voglio spendere una fortuna ho posto un budget di 1000€ circa (al massimo un 100 in più) per un 47''.
Ho escluso i LED perchè non mi sono piaciuti, colori troppo saturi inoltre da quanto ho letto i modelli economici sono di tipo edge, quindi sconsigliabili.
Ho ristretto la scelta tra questi due modelli che mi sembrano abbastanza buoni, il philips l'ho visto in un cc e mi ha fatto un'ottima impressione (si lo so che nei cc non andrebbero fatte comparative ma non è che posso portarmelo un attimo a casa e provare), il toshiba no ma ne ho sentito parlar bene anche qui.
Tenete presente che guarderò poca tv sd (se fosse per quella potrei anche non averla una tv) specialmente partite (diciamo 10%), gioco pc per un 50%, e bluray per un altro 40%.
I gadget non mi interessano (del tipo mediaplayer e simili), mi interessa solo la qualità di riproduzione (colori, neri, panning orizzontali...).
Oltretutto vorrei sapere cosa perdo rinunciando ai 200hz, ho provato a leggere diversi topic ma a dire non ho capito
-
12-01-2010, 18:53 #2
Senior Member
io ti posso parlare del philips (scelto dopo aver valuto molti altri)...
la qualità è ottima e ne sono pienamente soddisfatto; una volta trovato il settaggio giusto (peraltro non è difficilissimo) raggiungi livelli di qualità superiore; inoltre anche se non sei interessato ai gadget, considera che, se come mi sembra dall'uso che ne farai sei un buon fruitore di cinema, il philips ha il "gadgettissimo", ovvero la ambilight che una volta usata ti chiederai come hai fatto in questi anni a farne senzaLCD Philips 42PFL8684H/12; BR Philips BDP3000; SOUNDBAR Philips HTS6100
-
12-01-2010, 20:39 #3
Senior Member
Originariamente scritto da mywarp
Condividono lo stesso pannello (LG), mentre qualitativamente per le elettroniche preferirei Toshiba.
Il backlight scanning del Focalight e' decisamente piu' performante del pixel plus di philips, idem per i controlli colore (molto piu' fini e "delicati" per toshiba).
Ricorda che il toshiba ZV ha un problema riconosciuto sulle cadenze SD a 50hz.
Insomma, esclusa la serie 9704 e 9904 (ma anche anche) dei Philips non salverei praticamente nulla.
...si lo spectra 3...sus