Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    11

    consiglio per acquisto tv


    Ciao ragazzi,
    vorrei un consiglio da voi su quale tv sia più adatto da mettere in camera da letto. Come desing io preferisco i samsung e come grandezza tra i 19 e 22 pollici. Una domanda sola, esistono tv che hanno la possibilità di avere uscite usb per attaccarci che ne so hd esterni?
    Il mio utilizzo principale è la visione della tv e soprattutto film in dvd.
    Grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    1.936
    Ciao, ma guardi dvd o divx? Perchè se vuoi collegare un hdd esterno forse parli di divx, no?
    Da che distanza guarderai la tv? Budget (meno possibile, giusto )?

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    11
    per entrambe le cose. Più divx però. Budget max 400 euro.
    Distanza, como, letto 3, 5 mt più o meno
    Grazie

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    1.936
    mmhh.. per avere la porta usb devi salire almeno a 32" e prendere un LG LH3000 (dovresti cmq seguire poi una procedura per abilitare la porta a leggere i divx da usb, ma devi valutare tu se ne vale la pena -garanzia...-). Altrimenti devi salire sopra i 500 euro e comincia ad esserci qualche scelta (Toshiba XV635 32", Samsung B650 32", LG LH5000 32").
    Il mio consiglio, invece, è quello di prendere il Toshiba base AV635 32" (online, lo trovi sui 370 euro) che, come qualità visiva, in questa fascia di prezzo, è il migliore (non è full-hd, è "solo" hd-ready, ma questo è un vantaggio se visioni materiale prettamente a bassa definizione e soprattutto se lo guardi da 3,5m). E poi, prenderti un lettorino esterno (se ne trovano una marea nei centri commerciali, anche a poco prezzo).

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    11
    Ciao grazie per il consiglio.
    Ma siccome non ne mastico granchè io ero intenzionata su un 19 / 22 (dite più grande?) pollici della samsung serie 6 ora non ricordo il modello preciso ma costa 299 da media word. Poi per ovviare al problema di poter vedere sia dvd che divx pensavo di prendere sempre della samsung il lettore dvd (legge anche divx) H1080 che ha l'uscita usb per collegare hd esterno. Che ne pensate? Faccio una cavolata? il dvd lo prendo anche perchè già in sala ho un altro samsung. Ditemi voi. Ciao

  6. #6
    Data registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    1.936

    Secondo me, sì, sbagli.
    Da 3,5m un 22" è troppo piccolo, non parliamo di un 19". Guarda, te lo dico, ma non voglio farti svenire, giusto per farti capire quali sono gli ordini di grandezza di questi nuovi tv: da 3,5m servirebbe un 46" o, meglio, un 52". Poi, capisco che in camera da letto cerchi qualcosa di più tranquillo, quindi puoi scendere ma non scenderei troppo (il 32" è il taglio minimo se vuoi il lettore integrato ma visto che lo puoi prendere a parte potresti scendere a 26" però io non te lo consiglio e cmq a quel punto un tv vale un altro perchè l'occhio non percepirà differenze da quella distanza e con uno schermo così piccolo).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •