Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Indecisione: acquisto Sony 46w5500 oppure Lg 47LH5000???

Sono sempre restio ad aprire nuove discussioni,in quanto di sicuro i miei stessi dubbi saranno,seppur parzialmente,già stati trattati altrove.Devo però dire a mia discolpa,che mi sono letto centinaia di pagine di questo forum tra confronti e discussioni ufficiali,passando dai plasma,scartati solo ed esclusivamente per la loro delicatezza,fino a visionare almeno una decina di schermi lcd,dei quali ho letto centinaia di opinioni e valutazioni!
    Alla fine la mia scelta si è ristretta a due modelli,vuoi per la mia disponibilità economica,vuoi per i miei gusti estetici (ad esempio a me la serie SL8000 di LG non piace per nulla!),vuoi per alcuni parametri dai quali non posso prescindere,ad esempio l'input lag.
    I due modelli in questione sono il Sony 46w5500 ed LG 47LH5000.
    Il Sony potrebbe essere il mio televisore ideale,mi piace esteticamente,ha quei 5-6 centimetri di ingombro in meno che mi farebbero molto comodo,l'ho visto dal vivo e mi piaceva il suo nero,erano belli anche i suoi colori,e poi diciamolo...Sony ha sempre un certo fascino
    Però nella discussione ufficiale molti utenti si lamentavano del clouding del suo pannello,altrove poi ho letto di un angolo di visuale molto ristretto (cioé ho letto che oltre un certo angolo il suo bel nero non è più così bello,però ora vai a capire se comunque resta soddisfacente se paragonato a neri di altre marche!!!),poi ho anche letto di un input lag "percepibile",ed ha "solamente" 100 hertz...ed anche qui devo capire bene se avere i 200 sia davvero un plus oppure i 200 hertz sono più le volte in cui non vengono utilizzati che quelle in cui siano indispensabili!!!
    Il modello LG 47LH5000 invece ha dalla sua un input lag leggermente inferiore,ed io gioco spesso alla PS3,prevalentemente a Fifa10,come già detto ha i 200 hertz,se non ricordo male ha un pannello a 10 bit contro gli 8 di sony...poi tramite usb legge di tutto ma questo per me è ininfluente...è forse,diciamolo,è un modello meno datato del w5500
    Io il televisore lo utilizzerei prevalentemente con Sky HD,con la PS3 e talvolta con i dvd...poco altro...la mia scelta risulta difficile perché non riesco a soppesare bene i difetti del sony,e cioé se sono così pesanti da poter far pendere la scellta su LG...davvero il w5500 ha un angolo di visione molto ridotto (e dell'angolo di visione del LH5000 invece si sa nulla?)?...il suo input lag leggermente superiore è davvero percepibile e fastidioso? i soli 100 hertz possono essere una mancanza grave oppure i 100 hertz del motion flow bastano e avanzano? Una partita di sky in hd sul sony la si vede e gode perfettamente? ll clouding è così frequente e pesante come sembrerebbe dalla discussione ufficiale del w5500???
    non vorrei ad esempio scegliere 47LH5000 per poi scoprire che ha il nero peggiore del sony,anche se il sony lo si guarda di sbieco,o che magari i famigerati 200 hertz li disattivo perché causano più problemi che vantaggi...o ancora che nel pannelo la differenza tra 8 e 10 bit non serve a nulla!
    insomma se non si fosse capito,non riesco a scegliere tra questi due modelli...qualcuno magari li conosce bene e può cortesemente darmi una mano?
    Buon 2010 a tutti

Io ho LG 47LH5000 pero' non posso fare il confronto col Sony 46W5500.
    Quello che posso dirti e' che sono rimasto stupito da come si vede una volta regolato (calando il backlight a 50/60 ) sia in SD che in HD.
    Per i 200Hz non ne farei un dramma, in SD meglio disabilitarlo pena effetto soap-opera o ridolini (come lo chiamo io)
    Collegandolo al computer, anche in VGA va perfettamente in 1920 × 1080 ed e' nitidissimo non so come va con PS3 (non ce l'ho).
    E dulcius in fundo (anche se a te non interessa ) ha un media player eccezzionale legge qualsiasi files multimediali che metto nell' Hadrd Disk collegato via usb o su chiavetta.
    Insomma felicemente stupito da questo televisore.
    Ultima modifica di quizface; 31-12-2009 alle 16:01

Non sarò il primo a dirtelo, ma per te ci vorrebbe proprio un 46Z5500; però capisco che ha un'altra estetica e dei costi maggiori. Tieni conto però che se parliamo d'ingobro, lo Z è meno ingombrante del W.

quiz grazie per la tua testimonianza,ti assicuro che per me è preziosissima.
    cappella leggendo il tuo consiglio mi viene quasi voglia di valutare il 40z5500...in effetti fugherebbe alcune delle perplessità che nutro in merito al w5500...io la tv la uso per la PS3 e per guardare calcio in hd ore ed ore al giorno...non volevo scendere ai 40 pollici,però per il mio budget e considerando che la mia dolce ragazza mi ha gentilmente detto :"se entra un 46 pollici in questa stanza,per fare spazio esci fuori tu !!!"...mi sa tanto che prenderò in considerazione anche lo z5500 da 40 pollici...oppure torno single

@emoxone77

Proprio oggi, ho visto un altro grande antagonista, trattasi del 46z4500, era semplicemente spettacolare, gia avevo visto il 52z4500, oltre 2000 euro ma inparagonabile al resto dei tv presenti ma prezzo surreale...questo mi ha fatto capire che in effetti, sony e' sony, serie w, z, 4/5 500 sono tv che danno filo da torcere ai piu' blasonati led ultima generazione...ormai credo il mio nome ti dica qualcosa, come te sto valutando diversi modelli prima di comprare, ma bisognerebbe ora tagliare la testa al toro. Credo che alla fine, un tv del calibro di z5500 46", sia destinato a diventare il tv principale della casa, il fulcro, se invece si necessita (come nel mio caso, e credo anche il tuo) di un pannello secondario principalmente per videogiocare, ci sono altre alternative valide e mooolto piu' economiche....per il discorso dei pollici, il buon Cappella come detto in un suo post, senza scendere in termini ultratecnici ci dice di valutare la formula 6x, ossia 6 centimetri per pollici, quindi un 40" lo vedi perfetto da 2,40 metri e cosi' via...ma tutto dipende sempre da come intendi usare la tv, per i videogames oltre la distanza devi considerare il tipo di giochi che ti piace, che e' fondamentale!!!!In molti giochi, lo schermo piu' piccolo e' meglio e', in altri, 100" sono pochi....

Se prendi un 46/47" tempo 2 giorni e la tua morosa entusiasta tanto da sbatterti fuori per vedere lei dei film in HD (non il calcio)

igoser...da quanto tempo!
    in effetti il sony z4500 lo avevo valutato...solo che per certi aspetti sembra un pò datato...ora non vorrei scrivere cavolate,ma credo non abbia il digitale terrestre hd (anche se non ho ben capito a cosa serva!?!...serve anche per vedere i canali in chiaro tipo rai e mediaset in hd?).e poi qualcuno lamentava strane scie in alcuni frangenti.
    quiz in effetti la mia ragazza potrebbe anche innamorarsi di un bello schermo grande,è solo che ritiene che rubi troppo spazio...ma vabbé...caso mai cambio ragazza...sono solo 3 anni e mezzo che siamo insieme
    piuttosto la scelta ricadrebbe sul 40 pollici solo in caso di z5500,ma sopratutto per una questione di budget!
    e comunque con igoser ci siamo incontarti spesso nel forum...e gli devo dare ragione...ho girato molto e visto mille televisori,ma il sony fa sempre un figurone...anche il 46w5500...tutti i sony fanno impressione
    quasi quasi prendo il sony 40z5500 da un sito che fornisce garanzia pixel zero per un mese...loro testano il pannello collegandolo ad un pc con un apposito software e poi ti rilasciano un certificato che attesta appunto questa garanzia di un mese per il danneggiamento anche di un solo pixel...mi sembra una gran cosa!
    Ultima modifica di emoxone77; 31-12-2009 alle 19:34

Come regalo per il 2010 appena iniziato ho appena ordinato il Sony 40z5500 garanzia pixel zero per il primo mese...l'ho visto stasera in un centro commerciale,era accanto ad un w5500...belli entrambi,ma a mio modesto parere lo z5500 aveva qualcosa in più nei colori e nell'angolo di visuale...me ne sono innamorato...però lì costava 1450 euro,quindi l'ho ordinato online

Citazione Originariamente scritto da emoxone77
    Come regalo per il 2010 appena iniziato ho appena ordinato il Sony 40z5500 garanzia pixel zero per il primo mese...
    Hahaha io sono fissato ma tu mi hai sconfitto, tutti a festeggiare il nuovo anno e tu su internet a comprare tv haha ottima scelta comunque, almeno tu hai deciso, io sto ancora in alto mare!ieri sera però,dai suoceri guardavo il 42 in salone,e devo dire non mi sembrava tanto piccola da 3 metri,se riesco a convincermi veramente di ciò. ..

""...alla fine mi sono orientato su LG LH5000 e l'indecisione era tra 42 e 37 pollici...dubbio che poi è stato eliminato dal fatto che sul sito più economico il 42LH5000 era terminato...ed allora mi sono "consolato" con il 37LH5000 garanzia italiana (che per me è una conditio sine qua non) a 660 euro più spese di spedizione...e con i soldi risparmiati mi regalo una Pipa nuova....""

Quanto sopra lo avevi scritto in questo thread http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=154864 .

Poi dicevi pure che per te l'input lag bassissimo era essenziale e rinunciavi per questo motivo alla serie W della Sony e anche ai Philips serie 7-8 mila!

Ora non ho capito, ma ti sei comprato 2 tv???? Non è più essenziale un input lag da hard core gamer? Non hai di colpo più problemi di budget?? Mi son perso qualcosa??

Buon anno a tutti
    Ultima modifica di rickiconte; 01-01-2010 alle 11:17

Mi sono letto l'altro thread sui migliori tv per videogiocare e hai scritto che hai annullato l'ordine del LG.

Certo che hai le idee molto chiare al riguardo.
    Da un 37 pollici volevi passare ad un 47 per poi scendere ad un 40 e il budget non è più un problema.
    Vabbè dai, il Zetone è un ottima scelta

igoser...io odio la notte di capodanno...credo che in 33 anni mi avranno convinto-costretto a festeggiarla solo una o due volte
    ricki,le idee chiare non le ho mai avute,altrimenti già avrei comprato il televisore un mese fa .....ed inoltre proprio per l'input lag avevo forti dubbi circa il w5500.
    in effetti mi ero imposto un budget,era una mia autolimitazione,non mi andava di spendere oltre mille euro...però ogni volta che scrivevo in qualche discussione usciva il discorso del Sony z5500...io ho provato a fare orecchie da mercante...mi sono anche messo due fette di prosciutto sugli occhi per non leggere...però poi anche in questa discussione da me aperta,il buon Cappella ha continuato ad infierire,scrivendomi:"ma per te ci vorrebbe proprio un 46Z5500"...ed allora,dopo aver accarezzato solo per qualche giorno la folle idea di un 46-47 pollici (che in effetti in camera mia sarebbe stato mostruosamente grande rapportato agli spazi a mia disposizione!) ho ceduto alla tentazione dello zetone(seppur da 40 pollici),andando contro i miei principi economico-filosofico-commerciali,e piegandomi all'equazione illustratami da Lorenzo in un altra discussione,in cui giustamente mi diceva che l'attuale prezzo dello z5500 era dovuto a:Valore del Tv+averlo subito.ed io non ho saputo attendere in modo da far scendere la parte del prezzo inerente all'averlo subito
    io ci ho provato a comprare altro,a spendere meno,a ponderare bene,ad autoconvincermi che in fondo pur spendendo meno avrei avuto un prodotto comunque eccellente...sono stato dubbioso,riflessivo,meditabondo...ma poi ho ceduto...tutti a consigliarmi sto z5500,sarebbe stato anche scortese non seguire i vostri consigli dopo aver rotto le scatole per molti giorni qui nel forum
    non volevo fare come l'amico Dangas,simpaticissimo,alla cui discussione ho partecipato con molto interesse...alla fine tutti a consigliargli una cosa e lui ha comprato l'opposto...fortissimo Dangas

Auguro un Felice e Sereno 2010 a tutti
    Ultima modifica di emoxone77; 01-01-2010 alle 12:44

Ma no guarda ci mancherebbe, libero di fare e scegliere come credi, anzi sono contento per la tua scelta.

Però ero curioso di sapere come mai andavi a finire da un opposto all'altro. In più il "povero" Dangas era stato sconcertato (non me ne volere) proprio dalle tue indecisioni, visto che appena citava il Sony W5500 o il Philips 8404 parlavi subito di input lag inadatti senza notare che a lui interessava si giocare ma senza pretendere chissà che cosa e questo, da parte tua, che parlavi (a tua detta) con cognizione di causa visto che ti eri letto decine di thread e recensioni al riguardo.

La cosa che mi a meravigliato, quindi, è che dopo tutta la "cultura che ti eri fatto" il W5500 non era adatto per ambito gaming e adesso sei (eri) qui ad aprire il thread col dubbio di comprarti un 46W5500 e tra l'altro citi che il gaming non è più la tua unica prerogativa.

Se non si è sicuri di qualcosa è meglio non fare affermazioni troppo certe e assolutistiche altrimenti chi legge e non è esperto prende per oro colato certe dichiarazioni.

Ricambio con affetto gli auguri, grazie!!

Ricki il mio dubbio era nato proprio ultimamente da un'affermazione a pagina 31 post 458 discussione scontro tra tv-le migliori per videogiocare, in cui xXTorreXx diceva a proposito del w5500:"NON si sente assolutamente l'input lag è perfetto per la ps3"...ed io ho una PS3
    per quanto riguarda l'amico Dangas,io il consiglio che gli ho fortemente dato,in assoluta buona fede,era che il philips aveva sì un buon tempo di risposta in "game mode",tempo che però si alzava vertiginosamente nella modalità standard,fino a circa 170 ms...quindi se la qualità della visione del videogioco in game mode non lo avesse pienamente soddisfatto,si sarebbe poi ritrovato a giocare in modalità standard con input lag altissimo...in pratica non poteva scegliere tra le due modalità,essendo obbligato al solo game mode...tutto qui

tuttavia, nel famoso test di dday,tutti i sony sono sconsigliati per il gaming per il troppo input lag...rimango del mio parere, per uso console forse lg e' la scelta migliore, se poi vogliamo anche film e partite...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •