Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 51

Indecisione estrema.. cambia il taglio del sony ma il dubbio col philips rimane!

Guardando un pò in internet ho visto che Il Philips 37 pfl8404 costa più o meno come il Sony 40W5500.. Inizialmente ero in dubbio col 37 ma vedendo che il prezzo del 40 non è poi così più alto e che il pannello è migliore ho preso definitivamente in considerazione questo.
    Adesso, ricominciamo, per Natale è ufficiale Babbo Natale mi porta la PS3 (l'ho vista in camera dei miei!! ).. la distanza varia se la guardo dal letto seduto sullo schienale sono poco meno di 3 metri, mentre se gioco con la play potrei sia mettermi lì che a sedere in fondo al letto e allora la distanza si riduce a 1,40m.
    La userò principalmente per giocare con la play, guardare segnale SD e dvd, e pian pianino qualche BD. Quando trovo lavoro metto anche sky HD. Quindi la tv dovrà essere anche in previsione futura.
    Oggi ho passato un ora in un centro commerciale a spulciare i 2 televisori (per la verità il philips era un 7403, ma so che il pannello è lo stesso), giocando con i telecomandi e vedendo le varie impostazioni, ho notato che il philips ha preimpostate le varie modalità come cinema, gioco, etc.. mentre il sony no, solamente impostazioni manuali.. è possibile?

Alla luce di tutto cosa vi sentireste di consigliarmi?
    Ultima modifica di dangas; 21-12-2009 alle 17:49

Qualcuno mi aiuta? a quasi parità di prezzo meglio puntare sull'ambilight da 37 o no ambilight ma 40''? insomma meglio un pò più grande o con l'ambilight? tanto mi sembra di aver capito che per qualità dell'immagine sono buoni tutti e due, anche se non so perchè protendo leggermente verso il sony..

I pannelli philips sono nativamente + veloci di quelli dei sony cmq in gioco entrano molte variabili. Il sony ha 20ms (game mode) e 50-60ms (altri modi). Per il philips non conosco i tempi "ufficiali".
    Il W5500 ha anch'esso le scene pre-impostate (game, cinema, sport, ecc..)

Non hai detto il tuo budget, cmq se vuoi risparmiare senza rinunciare alla qualità e alla reattività nei giochi, considera i Toshiba (ad es. il modello XV635 42" è un 100Hz e viene meno di 800 euro e pensa che il 46" addirittura lo porteresti a casa con 1000 euro). Prova a fare un salto nella discussione del Toshiba RV/XV 635 per capire bene.
    Ultima modifica di mariorenz; 23-12-2009 alle 10:39

Ho letto molto su questi Toshiba.. so che sono buonissimi televisori ma ormai mi sono fissato su questi 2.. il budget è massimo 800euro. In internet ho visto il 40'' philips a 760euro, quanto il prezzo più basso (sempre in internet) del 37 philips. Il sony l'ho visto più volte e mi convince molto, anche se sempre in HD, ma ho saputo che in SD non si comporta male. Il philips ogni volta che lo vedo ha un segnale da schifo..

Citazione Originariamente scritto da dangas
    Guardando un pò in internet ho visto che Il Philips 37 pfl8404 costa più o meno come il Sony 40W5500.. Inizialmente ero in dubbio col 37 ma vedendo che il prezzo del 40 non è poi così più alto e che il pannello è migliore ho preso definitivamente in considerazione questo.
    Adesso, ricominciamo, per Natale è ufficiale Babbo Natale mi porta la PS3 (l'ho vista in camera dei miei!! ).. la distanza varia se la guardo dal letto seduto sullo schienale sono poco meno di 3 metri, mentre se gioco con la play potrei sia mettermi lì che a sedere in fondo al letto e allora la distanza si riduce a 1,40m.
    La userò principalmente per giocare con la play, guardare segnale SD e dvd, e pian pianino qualche BD. Quando trovo lavoro metto anche sky HD. Quindi la tv dovrà essere anche in previsione futura.
    Oggi ho passato un ora in un centro commerciale a spulciare i 2 televisori (per la verità il philips era un 7403, ma so che il pannello è lo stesso), giocando con i telecomandi e vedendo le varie impostazioni, ho notato che il philips ha preimpostate le varie modalità come cinema, gioco, etc.. mentre il sony no, solamente impostazioni manuali.. è possibile?

Alla luce di tutto cosa vi sentireste di consigliarmi?
    che il sony sia migliore del philips ho molti dubbi.
    non fare il fanboy sonaro, ragiona bene prima di comprare il tv.
    il w5500 è brutto come la morte esteticamente.
    E le caratteristiche tecniche non sono buone nel complesso come quelle del philips.
    poi se trovi allo stesso prezzo un polliciaggio maggiore, allora si... ma solo in quel caso secondo mè.

Direi che sto ragionando anche troppo! altro che fanboy!!
    Con lo stesso prezzo prendo il 40'' e poi comunque dire che il sony sia brutto è un pò eccessivo, è molto sobrio, diverso dal philips ovvio, anche a me piace molto l'estetica del philips ma anche quella del sony non mi dispiace. Poi per le caratteristiche ok, il philips può essere migliore, ma di quanto?Io vedendo 2 immagini in Blu Ray sia nel sony che nel philps ho preferito il primo, per la maggior naturalezza nei colori.. è la cosa che mi è balzata prima all'occhio. Non mi piacciono i colori troppo eccessivi. Poi è ovvio io sto alla tv come Cassano alla letteratura, ma quel poco occhio che ho mi diceva questo.

Citazione Originariamente scritto da Nemesi-84
    il w5500 è brutto come la morte esteticamente.
    E le caratteristiche tecniche non sono buone nel complesso come quelle del philips.
    Beh, l'estetica è soggettiva (ad es. a me piacciono molto i Toshiba con la loro sobrietà, così come lo Zetone e non mi dire che i Kuro sono qualcosa di particolare, in tal senso).
    A quali caratteristiche tecniche ti riferisci, di preciso?

P.S. quote integrali...

io avevo i tuoi stessi dubbi circa l'acquisto della Tv Lcd.....stessi modelli,stessi dubbi...più o meno stesso utilizzo...soprattutto molta Ps3
    del sony w5500 non mi convinceva il discorso del'input lag con i videogiochi...poi l'ambilight per me è una mostruosità bella e buona,io lo reputo un espediente al limite del trash!!!...al massimo avrei preso il 7404
    alla fine mi sono orientato su LG LH5000 e l'indecisione era tra 42 e 37 pollici...dubbio che poi è stato eliminato dal fatto che sul sito più economico il 42LH5000 era terminato...ed allora mi sono "consolato" con il 37LH5000 garanzia italiana (che per me è una conditio sine qua non) a 660 euro più spese di spedizione...e con i soldi risparmiati mi regalo una Pipa nuova

Ma possibile che la sony, casa produttrice della playstation non faccia televisori con cui poterci giocare decentemente? questa storia dell'imput lag non riesco a capirla..

Beh, lo Z4500, mi pare che fosse considerato, pur con i suoi 200Hz attivi, tra i migliori per giocare. Ora, nei modelli 2009, si vede che hanno privilegiato altri aspetti però quello che dici tu è vero e paradossale.

Adesso vi faccio una domanda terra terra.. per un ragazzo di campagna, che non è mai andato oltre un 29'' CRT, che giocava con la play2 su un 21'' CRT, passando alla play3 con il 40'' w5500, noto l'imput lag alto? considerando che fino a 2 giorni fa neanche spevo che esistesse. Insomma tutte queste cose di cui parliamo sono riscontrabili da un tipo che non ha mai avuto grandi apparecchi? o stiamo parlando di cose che solo un occhio esperto sa riconoscere? pensavo dopo aver letto tanto che il tv in questione (w5500) fosse una buona via di mezzo..

Io non gioco ma pare che sopra i 30ms in alcuni giochi "limite" si avverta l'input lag in maniera decisiva (es. guitar hero). D'altra parte ho sentito recensioni di utenti, che si definiscono incalliti, non riscontrare problemi particolari anche sui 50-70ms. Certo il crt è il crt ma se non sei un hardcore player forse non te ne accorgi nemmeno. Però, ripeto, io non gioco, quindi riporto solo quello che ho letto per diversi tv. Mi pare che l'utente Magnottone ne abbia parlato nel 3d ufficiale del sony Z5500 oppure Puffo1978 nel 3d del philips 9664, per citarne due. Valuta da te.

caro Dangas,io non sono un ragazzo di campagna...e forse neanche più un ragazzo,visti i miei 33 anni .....però fossi in te se intendi utilizzare la TV con la PS3 molto frequentemente io terrei in seria considerazione il discorso input lag...a mio modestissimo parere ritengo che il tuo occhio poco esperto noterebbe di più un input lag alto,quindi fastidioso,piuttosto che apprezzare la qualità di un nero profondo o di un artefatto a 100 hertz sony migliore rispetto magari a quello 100-200 hertz di un LG.forse per queste cose ci vuole un occhio esperto ed allenato...un input lag alto invece fa girare le scatole a chiunque...ma è solo una mia personale opinione .....a me se un nero è leggermente meno nero non me ne può fregà de meno,anche perché neanche me ne accorgo...però se mi accadesse,così come ho letto in giro nel forum,che sullo z4500 faccio un lancio lungo a Fifa10 (questo difetto forse non è dovuto all'input lag ma a qualche altro termine strano!) ed il pallone mi sembra una stella cometa...bé...allora anche i miei vicini la vedrebbero una stella cometa,e cioé la TV che vola a velocità supersonica dalla mia finestra con tanto di coda formata da PS3 e vari joypad
    Ultima modifica di emoxone77; 23-12-2009 alle 16:31

Citazione Originariamente scritto da dangas
    Ma possibile che la sony, casa produttrice della playstation non faccia televisori con cui poterci giocare decentemente? questa storia dell'imput lag non riesco a capirla..

Io sullo z5500 gioco piu che bene anche senza modalità game...
    TV: Sony 52" Z5500
    SKY: MYSKYHD + 4 generi MONDO + SPORT + CINEMA + CALCIO
    DTT:Telesystem TS7900 HD + Premium Calcio Easy Pay - DISDETTO -
    Console: Ps3 (anche per lettore BR) + Xbox 360 Elite + Wii
    HT: Work in progress...

Ma in pratica questo imput lag cosa è? io sapevo la velocità della risposta ai comandi.. vero? quali sono questi giochi limite? (scusate l'OT) io intendo giocare oltre che a tekken6, che si trova nella scatola della play, a giochi di azione/avventura.. vedi assassin's creed II, uncharted II, resident evil 5... qui ne risentirei? e comunque parlando del sony, in modalità game l'input lg non è più basso?

Per emoxone77: Il tuo discorso non fa una piega! solo che a me del sony ha colpito la naturalità dei colori, gli altri avevano colori troppo sparati, compresi gli LG.. Il mio occhio per quanto non allenato questa cosa l'ha notata bene.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •