|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: 40W5500 o 37PFL8404
-
02-01-2010, 13:57 #1
Junior Member
40W5500 o 37PFL8404
Ciao a tutti è un pò che seguo il forum per scegliere la mia nuova tv.
Sono indeciso tra questi 2 modelli e prima di scegliere volevo un vostro consiglio a riguardo dandovi qualche info in + su sull'uso che ne farei.
Allora la tv per esigenze di spazio la monterò su una parete bianca larga 1,20m che fa angolo con un'altra parete a dx e metà di una colonna da 32cm a sx.
La distanza dal punto di visione è di circa 3,5m in diagonale perchè il divano non è davanti la parete ma un pò spostato a sx...
L'uso che ne farò sarà prevalentemente con digitale terrestre,qualche blu-ray o dvd e un pò di ps3 ogni tanto con amici.
Il miei dubbi sulla scelta del Sony sono la grandezza della tv,il fatto che dovrei girarla (perchè ho letto che non ha un grande angolo di visione) e la qualità con la ps3,anche se qui ci sono pareri discordanti.
I dubbi sul Philips sono solo sulla grandezza (se il sony va bene questo è piccolo) e su quanto realmente renda l'ambilight montando la tv a parete e ruotandola di 15/20°con conseguente distanza di 30/35cm dalla parete stessa.
Grazie in anticipo a chi ha avuto voglia di leggere tutta la pappardella e a chi mi darà un consiglio
-
02-01-2010, 14:14 #2
Ciao Briscola,benvenuto nel club degli indecisi
i tuoi dubbi sono gli stessi che abbiamo o abbiamo avuto tutti noi al momento di effettuare il fatidico acquisto
Io sono stato (e forse lo sono ancora) più o meno nella tua stessa situazione per quanto riguarda dimensione del televisore e distanza di visione.Premesso che da 3,5 metri anche un 47 pollici è appena sufficiente in HD,io stesso ho dovuto ripiegare sui 40 pollici.Ti sconsiglio vivamente il 37,sia philips che di qualsiasi altra marca...da 3 metri e passa è assolutamente piccolo,ormai è passata l'era del tubo catodico,in cui un sony trinitron da 29 pollici sembrava un mega schermo!!!
Il sony 40w5500 è un ottimo televisore,io l'ho osservato a lungo in più centri commerciali e mi è molto piaciuto...il discorso dell'angolo di visione è vero,ora dipende da come tu guarderai la tv e da quanti sarete a guardarla...se vi mettete in 10 in salotto di sicuro gli spettatori più defilati non godranno di una visuale ottimale,però niente di drammatico.Per quanto riguarda invece il discorso videogiochi ed input lag anche io ho letto pareri discordanti,e per quello che ho potuto capire,dipende molto anche da quanto tu sia pignolo e perfezionista...alcuni dicono che il w5500 abbia un input lag un pò altino,altri dicono che con la PS3 sia perfetto...io mi conosco bene,sono un perfezionista e quindi ho scartato questo modello sony perché mi "fisserei" sui suoi piccoli difettucci,ma se sei una persona "normale" e non super maniacale come me,credo che il w5500 sia un ottimo televisore...polliciaggio a parte
se può esserti di aiuto ti allego una recensione che mi ha schiarito un pò le idee su questo modello.è un pò datata come prova,però è meglio di niente,eccoti il link:
http://www.digitalversus.it/article-668-5275-16.html
e poi c'è sempre la discussione ufficiale che trovi qui nel forum.
Buone riflessioni
-
02-01-2010, 21:57 #3
Junior Member
Ciao Emox grazie della tua risposta.Devo dire che già conoscevo te e la tua pipa
leggendo proprio alcune discussioni delle citate tv.
Quindi mi dici che il 37 è piccolo,ok...Non mi rimane molta scelta allora,a meno che...vado sul Philips da 42 che come dimensioni è simile al Sony da 40.
Costa un pò di + però...Ne vale la pena?
-
02-01-2010, 22:04 #4
Bé Briscola,se passi al Philips 42 pollici............breve pausa pipa
..............e non vuoi a tutti i costi l'ambilight (che a me personalmente non piace) visto anche il fatto che la tv la metterai in posizione leggermente ruotata rispetto alla parete,allora valuta il Philips 7404,che non avendo le lucette sul retro costa un pò meno
-
02-01-2010, 22:09 #5
Junior Member
Ecco mi hai letto nel pensiero
stavo giusto per andare a vedere oltre all'assenza dell'ambilight (sarebbe una chicca nulla di +
) che differenze ci sono tra 8404 e 7404.
Vediamo un pò...
-
02-01-2010, 22:24 #6
Junior Member
Ok le differenze mi è sembrato di capire siano solo l'assenza dell'Ambilight e del Dlna,posso farne a meno...
Domani mattina faccio un giro al centro commerciale sperando di trovare sia il Sony che il Philips,vediamo se vedendoli dal vivo riesco a decidermi su quale dei due prendere
-
02-01-2010, 22:31 #7
sono moto belli entrambi,e decidere è sempre difficilissimo
-
03-01-2010, 08:43 #8
Senior Member
se l'ambilight non la ritieni utile, anche perchè ho capito che per come sarà posizionato non la potresti sfruttare, il 7404 fa al caso tuo...il sony è ottimo e i due prodotti sono paragonabili in tutto e per tutto (nel senso che, secondo me, come si dice dalle mie parti, come caschi caschi bene...cioè sono splendidi entrambi).
io opterei per il philips, se non altro che è di 2 pollici più grande e avendo la tua stessa distanza di visione, si nota tanto la differenza.
-
03-01-2010, 13:28 #9
Junior Member
Ok sono andato a vederli questa mattina da mw,esteticamente tra i 2 mi piace di + il sony,come grandezza siamo li.
Vedendoli dal vivo mi sembrano enormi tutti e 2 però
Per dipanare i miei dubbi in giornata taglio un cartone delle stesse dimensioni e provo a farmi un'idea di come stanno sulla parete
-
03-01-2010, 15:54 #10
Briscola se cerchi in questo forum le tabelle con il rapporto distanza di visione-polliciaggio,avrai delle strabilianti sorprese
-
04-01-2010, 09:40 #11
Member
Originariamente scritto da emoxone77
-
05-01-2010, 22:18 #12
Junior Member
Ok mi sono deciso,a breve ordinerò il Sony w5500
-
05-01-2010, 23:27 #13
Originariamente scritto da eldo
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=143147