Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: 40W5500 o 37PFL8404

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    8

    40W5500 o 37PFL8404


    Ciao a tutti è un pò che seguo il forum per scegliere la mia nuova tv.
    Sono indeciso tra questi 2 modelli e prima di scegliere volevo un vostro consiglio a riguardo dandovi qualche info in + su sull'uso che ne farei.
    Allora la tv per esigenze di spazio la monterò su una parete bianca larga 1,20m che fa angolo con un'altra parete a dx e metà di una colonna da 32cm a sx.
    La distanza dal punto di visione è di circa 3,5m in diagonale perchè il divano non è davanti la parete ma un pò spostato a sx...
    L'uso che ne farò sarà prevalentemente con digitale terrestre,qualche blu-ray o dvd e un pò di ps3 ogni tanto con amici.
    Il miei dubbi sulla scelta del Sony sono la grandezza della tv,il fatto che dovrei girarla (perchè ho letto che non ha un grande angolo di visione) e la qualità con la ps3,anche se qui ci sono pareri discordanti.
    I dubbi sul Philips sono solo sulla grandezza (se il sony va bene questo è piccolo) e su quanto realmente renda l'ambilight montando la tv a parete e ruotandola di 15/20°con conseguente distanza di 30/35cm dalla parete stessa.
    Grazie in anticipo a chi ha avuto voglia di leggere tutta la pappardella e a chi mi darà un consiglio

  2. #2
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    588
    Ciao Briscola,benvenuto nel club degli indecisi
    i tuoi dubbi sono gli stessi che abbiamo o abbiamo avuto tutti noi al momento di effettuare il fatidico acquisto
    Io sono stato (e forse lo sono ancora ) più o meno nella tua stessa situazione per quanto riguarda dimensione del televisore e distanza di visione.Premesso che da 3,5 metri anche un 47 pollici è appena sufficiente in HD,io stesso ho dovuto ripiegare sui 40 pollici.Ti sconsiglio vivamente il 37,sia philips che di qualsiasi altra marca...da 3 metri e passa è assolutamente piccolo,ormai è passata l'era del tubo catodico,in cui un sony trinitron da 29 pollici sembrava un mega schermo!!!
    Il sony 40w5500 è un ottimo televisore,io l'ho osservato a lungo in più centri commerciali e mi è molto piaciuto...il discorso dell'angolo di visione è vero,ora dipende da come tu guarderai la tv e da quanti sarete a guardarla...se vi mettete in 10 in salotto di sicuro gli spettatori più defilati non godranno di una visuale ottimale,però niente di drammatico.Per quanto riguarda invece il discorso videogiochi ed input lag anche io ho letto pareri discordanti,e per quello che ho potuto capire,dipende molto anche da quanto tu sia pignolo e perfezionista...alcuni dicono che il w5500 abbia un input lag un pò altino,altri dicono che con la PS3 sia perfetto...io mi conosco bene,sono un perfezionista e quindi ho scartato questo modello sony perché mi "fisserei" sui suoi piccoli difettucci,ma se sei una persona "normale" e non super maniacale come me,credo che il w5500 sia un ottimo televisore...polliciaggio a parte
    se può esserti di aiuto ti allego una recensione che mi ha schiarito un pò le idee su questo modello.è un pò datata come prova,però è meglio di niente,eccoti il link:
    http://www.digitalversus.it/article-668-5275-16.html
    e poi c'è sempre la discussione ufficiale che trovi qui nel forum.
    Buone riflessioni

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    8
    Ciao Emox grazie della tua risposta.Devo dire che già conoscevo te e la tua pipa leggendo proprio alcune discussioni delle citate tv.
    Quindi mi dici che il 37 è piccolo,ok...Non mi rimane molta scelta allora,a meno che...vado sul Philips da 42 che come dimensioni è simile al Sony da 40.
    Costa un pò di + però...Ne vale la pena?

  4. #4
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    588
    Bé Briscola,se passi al Philips 42 pollici............breve pausa pipa ..............e non vuoi a tutti i costi l'ambilight (che a me personalmente non piace) visto anche il fatto che la tv la metterai in posizione leggermente ruotata rispetto alla parete,allora valuta il Philips 7404,che non avendo le lucette sul retro costa un pò meno

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    8
    Ecco mi hai letto nel pensiero stavo giusto per andare a vedere oltre all'assenza dell'ambilight (sarebbe una chicca nulla di + ) che differenze ci sono tra 8404 e 7404.
    Vediamo un pò...

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    8
    Ok le differenze mi è sembrato di capire siano solo l'assenza dell'Ambilight e del Dlna,posso farne a meno...
    Domani mattina faccio un giro al centro commerciale sperando di trovare sia il Sony che il Philips,vediamo se vedendoli dal vivo riesco a decidermi su quale dei due prendere

  7. #7
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    588
    sono moto belli entrambi,e decidere è sempre difficilissimo

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2006
    Località
    roma
    Messaggi
    193
    se l'ambilight non la ritieni utile, anche perchè ho capito che per come sarà posizionato non la potresti sfruttare, il 7404 fa al caso tuo...il sony è ottimo e i due prodotti sono paragonabili in tutto e per tutto (nel senso che, secondo me, come si dice dalle mie parti, come caschi caschi bene...cioè sono splendidi entrambi).
    io opterei per il philips, se non altro che è di 2 pollici più grande e avendo la tua stessa distanza di visione, si nota tanto la differenza.

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    8
    Ok sono andato a vederli questa mattina da mw,esteticamente tra i 2 mi piace di + il sony,come grandezza siamo li.
    Vedendoli dal vivo mi sembrano enormi tutti e 2 però
    Per dipanare i miei dubbi in giornata taglio un cartone delle stesse dimensioni e provo a farmi un'idea di come stanno sulla parete

  10. #10
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    588
    Briscola se cerchi in questo forum le tabelle con il rapporto distanza di visione-polliciaggio,avrai delle strabilianti sorprese

  11. #11
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    40
    Citazione Originariamente scritto da emoxone77
    Briscola se cerchi in questo forum le tabelle con il rapporto distanza di visione-polliciaggio,avrai delle strabilianti sorprese
    Scusa se esco un po out, dove posso trovare queste tabelle?

  12. #12
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    8
    Ok mi sono deciso,a breve ordinerò il Sony w5500

  13. #13
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    588

    Citazione Originariamente scritto da eldo
    Scusa se esco un po out, dove posso trovare queste tabelle?
    eccone una molto dettagliata
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=143147


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •