|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Aiuto scelta nuova tv. recensioni su alcuni modelli.
-
20-12-2009, 12:36 #1
Member
Aiuto scelta nuova tv. recensioni su alcuni modelli.
Ciao a tutti.
Vorrei un aiuto per l'acquisto di una nuova tv.
dovrei prenderla 42 meglio 46/7 pollici, visto che il divano è a 4 metri...
la utilizzerei per un pò tutto, attualmente sopratutto per xbox 360 e dvd/tv normale, ma vorrei che fosse il meglio anche e soprattutto in vista dei film br e sky hd.
Avevo puntato il modello lg sl8000,che ha un po tutto, mi piace tantissimo l'estetica. (no problem per i riflessi, mi piace tantissimo il vetro o plexi sullo schermo)
Mi allettava anche il lg sl9000 led edge, anche se non ha i 200hz.
Un altra scelta potrebbe essere il sony w5500, più nero a quanto dicono, ma esteticamente bruttino, odio sony, e costa di più..
ora vorrei se qualcuno lo sa sapere il livello dei neri dei tre modelli, non tanto le opinioni personali perchè ormai leggendo qui ne ho sentite tante che si contraddicevano fra loro.
ci sono delle recensioni che danno i valori? me le potete postare?
il mio budget è di 1300 euro... dovrei prenderlo verso fine febbraio, ma facile che poi va a marzo aprile, che dite forse esce qualche cosa d'altro nel frattempo?
il ces è a inizio gennaio, si mormora che per la primavera ci siano in ballo da lg i 400hz reali e altre chicche e immagino anche per altri produttori.
-
20-12-2009, 17:16 #2
Senior Member
Ti lascio un pò di siti che mi sono segnato per leggere delle recensioni, alcuni non li ho ancora visti
www.hdtvtest.co.uk
www.avforums.com
http://www.avforums.com/reviews
avsforum
www.digitalversus.com
afdigitale
www.dday.it
digital versus
alatest.it
testseek
techradar
-
20-12-2009, 17:26 #3
Advanced Member
Se vuoi ottenere il massimo con la minor spesa, la maggior parte del forum ormai converge verso i modelli Toshiba del 2009.
Devo dirti però che da 4m dovresti prendere il 55" ZV635 che ora costa 1650 ma a marzo/aprile potrebbe arrivare nel tuo budget. Altrimenti, già ora il modello 47" sta nel budget oppure vai sul sony Z5500 46" che è il migliore a quel prezzo però da 4m in HD ti conviene salire su di polliciaggio altrimenti non ti godi l'alta definizione.Ultima modifica di mariorenz; 20-12-2009 alle 17:58
-
20-12-2009, 19:32 #4
Member
bello che ogni testata mette valori diversi nelle varie misurazioni, gli utenti fanno lo stesso, uno dice che è divino l'altro che è uno schifo, uno dice che i neri sono pessimi, l'altro che sono quasi al livello dei migliori led, ogn'uno consiglia quello che possiede, che è anche abbastanza normale, però che palle non c'è un modo per sapere le cose come stanno .
Mi sa che comunque i tv sono più o meno tutti li, a parte le differenze per tecnofili, alla fine mi sà che prenderò quello che più mi piace alla visione, che fino ad ora è il lgsl8000/9000.
Mi hanno fatto una testa così, con il fatto che i neri non fossero il massimo, ma poi un utente mi posta queste foto:
vedi post 791 e sucessivi:
http://multiplayer.it/forum/hdtv-hom...fl-led-27.html
e mi viene da pensare, di cosa stiamo parlando?! di tecnicismi inutili?
-
20-12-2009, 21:38 #5
Senior Member
Originariamente scritto da Nemesi-84
Panasonic TX-55GZ960E - PLEX on Apple TV 4K - Sony Playstation 4 - Rotel RA1062 + Supra Rondo 4x2,5 - Rotel RCD1072 + AQ Diamondback - Rotel RT1080 + AQ Sidewinder - RPi4 + SoundBlaster USB (Airplay) + AQ Evergreen - Monitor Audio BR2 - Logitech 525 - Supra LoRad