Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

70cm: anche le dimensioni contano.....

Salve a tutti.

Come molti mi trovo nell'indecisione di quale televisore comprare. Pur avendo letto recensioni, review, test ed altro non riesco ad arrivare ad una conclusione.

Le premesse sono queste:

1) dimensioni: non più di 70cm in altezza (quindi 40-42" con poche eccezioni a 46)

2) sorgenti: SKY SD ed HD con pochi DVD non blueray e wii di mia figlia

3) connessione alla rete meglio se wifi, meglio se senza necessità di acquistare altri accessori

4) digitale terrestre HD (si chiama CI+ vero?)

5) illuminazione LED.....ma non è una condizione inviolabile

6) spesa: 1500€ max (ma se fosse meno tanto meglio)

Oltre ai Samsung (quale?) mi piace lo Sharp LC-40LE700 che però non si connette alla rete e il PHILIPS 40PFL8664 che risponde a tutte le caratteristiche ed ha un'estetica accattivante almeno in foto però nessuno o pochi ne parlano e non sono riuscito a trovarlo se non in foto.

Potete darmi una mano con i vostri consigli per procedere con l'acquisto entro Natale?

Grazie in anticipo e Buone Feste....in anticipo anche quelle! :-)

Aggiungo dopo aver letto altri post che il PHILIPS 42PFL9664 potrebbe essere la risposta alle mie esigenze.
    Sarei più tranquillo se qualcuno che ha già affrontato la scelta potesse darmi una dritta appena possibile.
    Grazie ancora ;-)

Io direi che è forse l'unica scelta che puoi fare. Non credo vi siano altri tv con connessione wi-fi e slot CI+.
    Cmq io ce l'ho ed è un grandissimo prodotto.

Purchè non sia troppo "grandissimo" perchè come da titolo ho al massimo 70 cm in altezza!!! :-D :-D :-D

Grazie del supporto. Mi metto alla ricerca ma dal sito MW vedo che non è disponibile ed avvicinandosi le feste di natale non sarà cosa semplice trovarlo ad un prezzo decente. Anche Online vedo poche proposte e tutte ampiamente sopra il costo di cui ho letto da qualche parte in questo forum. Vediamo cosa si può fare.... ;-)

Grazie 1000 mi sono già registrato al primo della lista oggi pomeriggio... ;-)

Una domanda: ma con il collegamento wi-fi in concreto si può solo accedere al web con una specie di browser interno o widgets precaricati oppure si può anche sfogliare un HD della rete domestica e leggere files multimediali come video (quali formati?), audio o foto?

con il wi-fi puoi sia collegarti alla net tv (che non è un browser interno, è un servizio online di philips che mette a disposizione solo alcuni siti come youtube ed ebay), sia scaricare gli aggiornamenti per il tv ed usufruire della guida della rete (che è più completa di quella dell'emittente), sia, soprattutto, visualizzare foto, video e gli altri files che hai su un pc collegato in rete attraverso un media server (io utilizzo quello di windows xp). I formati letti sono i più vari, anche se ad es. i filmati girati con la mia vecchia fotocamera digitale kodak non me li legge. Però mi sembra siano eccezioni, la maggior parte dei formati sono ok.
    Secondo me, fermo restando che il wifi è comodissimo e funziona bene con questo tv, il collegamento alla rete non dovrebbe essere tuttavia un fattore primario nella scelta del televisore, perchè è chiaro che non potrà mai funzionare come un pc. Anche per andare su youtube, ad es., io trovo ancora molto più comodo usare il pc. Tieni conto, poi, che i filmati vengono sì visualizzati a schermo intero sul tv, ma la qualità è quella che è (la qualità di youtube, appunto, ma sul pc non ci fai caso perchè lo schermo è più piccolo).
    Però direi che con questo televisore caschi bene sotto tutti gli aspetti (basta che dai un'occhiata al topic ufficiale), tranne che su quello del prezzo.

p.s. Tranquillo per l'altezza, anche io avevo lo stesso tuo limite di 70 cm. Il 9664 nella versione a 42" lo puoi inserire con tutto il piedistallo, perchè arriva a 69,1 cm. Addirittura potresti mettere anche il 47", ma con una staffa a muro, perchè l'altezza del 47" senza piedistallo dovrebbe essere di 69,4 cm.
    Ultima modifica di puffo1978; 11-12-2009 alle 08:56

Perfetto!!! Grazie ancora!
    Oggi pomeriggio telefono al migliore offerente (proponente) della lista per sentire disponibilità tempi e costi di consegna e procedo. ;-)

Per la connessione io uso un Mac ma presumo non ci siano problemi......anche se ho letto qualcosa qui che mi fa pensare che ci sarà da lavorarci. :-))))

magari non sta bene parlare di prezzi ma credo che l'informazione sia utile per tutti: stavo (finalmente) acquistando il Philips 42PFL9464H presso il venditore con piena disponibilità più conveniente dalla lista del trovaprezzi propostomi qui sopra e a parte 55 euro per la spedizione e 22 euro come sovrapprezzo per pagamento tramite PayPal, quando sono arrivato conto finale il prezzo è aumentato misteriosamente di 70 euro. Ho bloccato la procedura giusto in tempo e sono andato a rivedere il carrello: il prezzo era passato da 1399€ a 1469€ senza preavviso e senza motivo.

Ho acquistato il prodotto da un'altra parte per 1411 + 32s.s.

....insomma l'ho comprato e dovrebbe arrivarmi entro pochi giorni.

Adesso mi serve un player BD e pensavo all'LG BD390......o forse avendo il collegamento wifi già sul TV potrebbe bastare il BD370......

GRAZIE ancora per le informazioni e i consigli!

Complimenti e auguri

Non sono fortunatissimo: nel sito lo davano disponibile con consegna 3/5 giorni. Ora che l'ho comprato e pagato mi scrivono che è in riordino con consegna prevista a 5/6 giorni. Telefono e mi dicono che il loro fornitore conta di averlo il 21/12 e loro di seguito il 22/12....però potrebbeero essere date indicative. Con le feste di mezzo so già che prima di metà gennaio posso dimenticarmelo. Potrei anche chiedere il rimborso e prenderlo da un'altra parte ma serebbe il terzo tentativo da ieri e mi sa che la disponibilità è più o meno quella dappertutto.....si riforniscono sul venduto e come magazzino basta il garage di casa. FARABOLANI!!!

Come volevasi dimostrare: non assicurano nemmeno che il loro fornitore lo possa avere prima della fine dell'anno.....
    Ho chiesto di annullare l'ordine e di ottenere un rimborso e sono in attesa di una risposta che spero sia positiva.....

A questo punto però leggendo e rileggendo tutto il thread e varie recensioni nel web su questo televisore mi sorge un dubbio forse aiutato anche dalle difficoltà oggettive che sto incontrando nell'acquisto.

Mi pare di capire che il difetto di questo televisore sia la difficoltà nei settaggi che non potendo essere memorizzati in modo custom per le diverse esigenze (HD cinema, HD calcio, SD cinema, cinema d'azione...etc etc) rendono la qualità delle immagini molto variabile ad ogni zapping da eccellente a pessima. Mi chiedo se questo sia compatibile con un televisore del soggiorno in mano indifferentemente a me come a mia figlia o mia moglie e parenti vari che tutto sono tranne che degli "smanettoni".
    Insomma: se non ci sono io che ogni volta regolo un contrasto piuttosto che abbasso od alzo il PNM od escludo i 200Hz o abbasso la saturazione od aumento la luminosità o non so cosa d'altro il rischio è che questo televisore in soldoni si veda male. E anche io non posso stare sempre lì a settare i parametri secondo quello che sto guardando. Sarebbe una tortura!!!
    Ditemi che non è così per favore e ditemi anche dove lo posso comprare in tempi ed a prezzi ragionevoli....altrimenti va a finire che prima di Natale vado a MW e prendo il primo LCD più basso di 70cm!!!

Stai tranquillo, forse hai letto male...ti consiglio di rileggere il topic ufficiale, vedrai che il tv si vede benissimo.
    Stiamo solo dicendo, noi possessori, che è auspicabile un aggiornamento che renda disponibili più settaggi personalizzati per sorgente.
    Ti spiego: se usi una ps3 per vedere i film e giocare, dovrai utilizzare il settaggio preimpostato gioco per i giochi e poi il tuo personale per i film. Oppure il settaggio cinema per i film e poi il tuo personale per i giochi. Non puoi usare 2 personali, questo è il limite.
    Ma se guardi la tv normale puoi utilizzare il personale che ti crei tu e così non dovrai più regolare nulla.
    Con un'unica eccezione: quando guardi il calcio ti consiglio di attivare i 200hz e il PNM al massimo. Poi, a fine partita, li disattivi.
    Non credo che tua moglie o tua figlia vedano molto calcio (poi può essere che mi sbagli ) quindi questa semplice operazione potrai farla tu. Ma, per contrasto, luminosità, colore ecc. non hai assolutamente necessità di intervenire ogni volta che vedi una trasmissione diversa!

Tienti il 9664, credo davvero sia il miglior LCD sul mercato e per i settaggi basta smanettare a piacimento sulla configurazione personalizzata dell'immagine una volta soltanto e le impostazioni le conservi.

Se poi non hai un impianto Home Theatre, apprezzerai l'impianto audio del televisore che è davvero eccezionale.

Lo Sharp LE700 è un ottimo televisore ma l'unica cosa che ha in più rispetto al 9664 è la tecnologia LED e conseguenzialmente un contrasto molto molto migliore...ma al prezzo di rinunciare a un sacco di altre caratteristiche che appartengono al Philips.

200 HZ (contro 100), Palette colori a 17 bit (contro 12 bit, se non erro), Audio a 30 W con subwoofer (contro 20 W e niente sub) e se non sbaglio lo Sharp non dovrebbe avere neanche nulla per la soppressione delle linee tratteggiate e l'HD natural motion (soprattutto).

Sarò un fanatico dei Philips ma non avrei dubbi sulla scelta.

P.S.

Dimenticavo l'ambilight, che generalmente piace molto.

Me lo terrei volentieri.....il problema è che non lo avrò prima di gennaio e tra questo e la criticità nei vari setting mi sono un po' scoraggiato!

Anche leggendo le recensioni internazionali tra i contro (oltre al prezzo) sono tutti concordi sulla difficoltà nelle regolazioni cosa che mi pareva emergesse pure dai post nella discussione ufficiale sul 9664.

Emerge anche che la qualità delle immagini è uno scalino sopra moltissimi concorrenti quindi vorrà dire che aspetterò che mi arrivi e spiegherò a mia moglie come settare per il calcio....perchè è lei la vera tifosa di casa.....ma essendo anche interista non è che mi interessi troppo con quale qualità vede le sue partite!

Grazie delle spiegazioni e Buone Feste!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •