Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Indecisione Lcd / Plasma

Ciao a tutti!

ho letto varie discussioni e sono un pò indeciso

devo comprare una TV da 46/50 pollici e tra una cosa e l'altra avrei le seguenti opzioni:

Sony Z5500 (lcd)
    Toshiba 46Sv685 (led)
    Panasonic 50PV10 (plasma)

bene, i prezzi sono simili per tutti e tre, online oscillano tra i 1500 e i 1650 circa.

come vedete sono 1 per categoria

per ora ho visto solo sony e panasonic, ma purtroppo il pana aveva un segnale pessimo e non fa testo. il sony mi è piaciuto molto!

toshiba non l'ho ancora trovato nelle varie catene che ho girato.

l'utilizzo sarebbe:

Sky (sia normale che hd)
    dvd/divx/mkv (no bluray per ora)
    digitale terrestre...ma non molto
    mai o quasi mai qualche gioco...ma più che altro se vengono amici per cui non lo tengo in considerazione per la scelta.

Ora, cosa consigliate? quale pregio/difetto avrebbe ciascuna scelta?

come vita utile, i plasma sono inferiori a LCD/LED? io conto di tenerla per un bel pò

Grazie,
    bye
    Speck

Premesso che ognuno ha i suoi gusti, io non avrei il minimo dubbio: vai di Pana e non te ne pentirai!
    Gli lcd nei cc colpiscono per il dettaglio estremo, poi quando sei a casa e guardi film, scene d'azione, sport... la situazione si ribalta.
    Secondo me la vita di un plasma è superiore ad un lcd.
    Alessandro
    Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1

3 ottime TV .... questione di gusti

io preferisco il toshiba (infatti lo sto comprando )
    seconda posizione il V10
    terzo il sony

come detto su questione di gusti, se lo utilizzi espressamente per i film e sorgenti SD .... ti consiglio il plasma .... ma per gaming ed HD la scelta ricade sul Toshiba

se ti piacciono colori più caldi e reali punta sul pana ... se invece ti piacciono colori più accessi .. ma con conseguenza meno realitici (sono uno di quelli) vai con il toshiba

P.S. Il toshiba non lo troverai mai nelle catene nei CC, è una TV che non mettono a terra ... molto probabilmente xk il marchio toshiba non è molto pubblicizzato in italia
    se invece vai sui loro siti ci sono

MMm quindi il plasma è meglio per le sorgenti SD?

per i toshiba ho visto che non si vedono....ma dove lo trovo per vederlo prima di comprarlo eventualmente? io sono dele provincia di milano...se avete dritte....

mm il sony lo scartate entrambi a priori? eppure dal vivo mi ha fatto un'ottima impressione....

grazie,
    bye
    Speck

Citazione Originariamente scritto da Speck81
    devo comprare una TV da 46/50 pollici e tra una cosa e l'altra avrei le seguenti opzioni:
    Sony Z5500 (lcd)
    Toshiba 46Sv685 (led)
    Panasonic 50PV10 (plasma)
    Se giochi poco, a maggior ragione prendi un plasma, ma basta il 46G10 (e risparmi pure), se poi vuoi esagerare...
    Panasonic TX-55GZ960E - PLEX on Apple TV 4K - Sony Playstation 4 - Rotel RA1062 + Supra Rondo 4x2,5 - Rotel RCD1072 + AQ Diamondback - Rotel RT1080 + AQ Sidewinder - RPi4 + SoundBlaster USB (Airplay) + AQ Evergreen - Monitor Audio BR2 - Logitech 525 - Supra LoRad

Toshiba ottimi, ma che siano superiori ad un V10 in HD... beh, ho i miei dubbi. Forse in SD, dove i Toshiba sono attualmente tra i migliori.
    Alessandro
    Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1

il sony è un'ottima tv ... solo che in confronto a gli altri 2 ....
    da dire anche che il toshiba monta lo spursengine, un motore di risoluzione grafico che migliora molto le sorgenti in SD

Citazione Originariamente scritto da alex_61
    Toshiba ottimi, ma che siano superiori ad un V10 in HD... beh, ho i miei dubbi.
    alex ... questione di gusti ... solita lotta tra plasma e lcd
    possiamo discuterne x giorni ... ma è il parere personale che la fa da padrone

Bene bene, allora il sony potremmo escluderlo dalla gara...anche se io sono particolarmente fan di sony

quindi non mi resta che trovare il toshiba da vedere....però così a naso se dovessi scegliere direi che preferisco i colori reali a quelli "spettacolari" ma falsati....

per il g10 vs v10... dite che la differenza di prezzo non è giustificata?
    però ha alcune funzioni che sembrano apprezzate..almeno leggendo nei vari thread!
    poi già che si deve spendere......

bye,
    Speck

Concordo, infatti l'ho scritto fin dal primo post.
    Vai in un negozio e chiedi di vedere un V10 (o anche un G10 o G15, come consigliato sopra) nelle condizioni giuste, senza fermarti alle immagini demo. Fai lo stesso con gli altri (un pò più difficile con il Toshiba) e poi decidi.
    Se abbiamo gli stessi gusti, sceglierai il plasma .

Se la spesa non fosse un problema, io prenderei il V10.
    Alessandro

Citazione Originariamente scritto da Speck81
    preferisco i colori reali a quelli "spettacolari" ma falsati....
    allora vai di V10 e non te ne pentirai

Ehhh già so che sabato sarà una luuuuunga giornata di ricera

per ora grazie! vi aggiorno quando riesco a vederli per bene dal vivo!

bye,
    Speck

Citazione Originariamente scritto da alex_61
    Se la spesa non fosse un problema, io prenderei il V10.
    Dal 46G10 al 50V10 c'è il 33% di differenza in prezzo. Per me non ne vale la pena, ti ci compri la seconda TV, oppure un Oppo BDP83 region free...
    Per me molto meglio avere il G10 e l'Oppo che il V10 e solo il DTT
    Panasonic TX-55GZ960E - PLEX on Apple TV 4K - Sony Playstation 4 - Rotel RA1062 + Supra Rondo 4x2,5 - Rotel RCD1072 + AQ Diamondback - Rotel RT1080 + AQ Sidewinder - RPi4 + SoundBlaster USB (Airplay) + AQ Evergreen - Monitor Audio BR2 - Logitech 525 - Supra LoRad

Personalmente sono d'accordo con te (anche se hai confrontato dimensioni diverse...).
    Però, se uno non ha questo problema ed il tv vuole tenerselo a lungo, il V10 ci può stare.
    Alessandro

Ciao!

oggi son riuscito a vedere tutte e tre le tv!

purtroppo il segnale era 1 solo condiviso su decine di tv...per cui la qualità era pessima...

non so come fossero settati, però Panasonic V10 e Z5500 mi hanno colpito molto, mentre il toshiba mi ha deluso un sacco!
    a parte che è ENORME! come "cornice" totale, è quasi come il 50 panasonic!

tra parentesi ho scoperto che il 50, così come il toshiba da 46 non ci stanno nel mobile

quindi ora la scelta è tra:
    Sony
    Panasonic 42v10 /g15 /g10

Ho visto che ora il g10 è in offerta a 789€ da mediaworld....
    praticamente la metà del v10 sempre da 42, che si trova online a 1300 circa!
    oppure da euronics il g15 a 899.....

mi sa che prendo il 42G15......

che dite?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •