|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
11-12-2009, 15:12 #1
Member
Decisione LED, LG LH9000, Samsung 8000, Sharp LE600 e LE700
Salve ragazzi, ho letto sul forum tantissimi thread in merito ai modelli in oggetto, con pareri, come sempre, discordanti, che a volte mettono ancora più in confusione.
Devo convicermi su quale modello orientarmi per questo regalo di natale
Io ho a casa un 42LH3000 dei miei genitori, e non mi lamento per niente, ma dovendo comprare qualcosa anche per me avevo pensato di buttarmi sul local dimming full led, samsung serie 8000? lg LH9000? Sharp LE700? I toshiba e i philips non so perchè ma non mi fido anche se dicono siano i migliori, e andiamo a parità di modelli sopra di circa 300/400 euro in più... voglio restare sul budget massimo dei 1200 Euro.
Samsung mi sembra di aver letto che faccia solo modelli led edge... quindi pure andrebbe scartata...
Sharp LE700 è fin troppo grande e spesso per essere un TV moderno, considerando anche che andrebbe appeso..
Avendo già avuto un LG 32LB2R e questo nuovo 42LH3000, sono veramente tentato di buttarmi di nuovo su LG.
Utilizzo da una distanza di 2,5 metri, 50% Digitale terrestre (penso solo SD, in quanto i canali HD per la maggiore sono PPV e criptati con tecnologia CI+, e non voglio acquistare un decoder ne abbonarmi), 25% Console HD (XBOX360), 25% Console SD (Wii in component).
Inoltre visto che anche parlando di HD, le sorgenti al massimo arriveranno cmq a 720P, non sarebbe cmq meglio comprare ancora solo TV HD Ready? Solo per una questione di resa finale per via della risoluzione nativa piu' vicina a quella delle sorgenti?
Inoltre, se secondo voi non si perde molto di qualità, sarei molto tentati di prendere un LG 42SL9000 EDGE in quanto è al momento la TV che esteticamente mi piace di più, ed essendo sottilissima la preferisco anche in quando andrebbe appesa, ma in questo caso dovrei rinunciare al LOCAL DIMMING del 42LH9000, ne vale la pena?
-
11-12-2009, 20:57 #2
Junior Member
mi sa' che in fatto di scelta e decisione....tu sei MOLTO ++++ incasinato di me'
io anche se mi pesa tanto (non è bello esteticamente) mi sa' che mi orientero' sull LH9000 diversamente avendo avuto una disponibilita' maggiore ...economica... sarei andato sul sicuro.. sony x4500
Ciaoooo auguri..
-
11-12-2009, 21:37 #3
Senior Member
Originariamente scritto da devilmc
Per la scelta tra lh e sl sicuramente ci perdi qualcosa come livello del nero e contrasto ma sta a te valutare se valgono + questi fattori o quello estetico
-
11-12-2009, 23:45 #4
Member
tra l'altro ho visto che solo in america sono stati già commercializzati da un po i samsung B8500 che sarebbero VERI LOCAL DIMMING e al momento sembrano essere anche paurosamente performanti un pò in tutto, molto meglio dell'LH9000, ma a detta di samsung stessa non arriveranno mai in Italia, e bisognerà aspettare il prossimo anno per la prossima serie 9000 per vedere dei veri local dimming marchiati samsung...
-
12-12-2009, 09:26 #5
Senior Member
Se il tuo budget è 1200€ non aspettarli neanche i samsung local dimming sono di una fascia prezzo molto + alta, per di + il 9000 avrà il media box esterno wireless che ne aumenterà di sicuro il prezzo (i cavi entrano in un box esterno che comunica col tv via wireless) tu pensa che già solo il 46b8500 di listino in america è 3599$ (poi si trova a meno ma quello è un discorso diverso)
-
12-12-2009, 14:37 #6
Member
ho visto sharp LE600 e LE700, anche se sulla carta non sono veri LED, erano impressionanti sia come colori che livello del nero e del contrasto, ottima riduzione del rumore e zero sciee, mentre l'LH9000 per come era messo li era al pari livello dell LH2000 di 500 euro
e non sto scherzando, veramente uno scandolo skifoso, neri quasi bianchi luminosissimi, con immagini piatte e morte e colori smorti e cupi nonostante il nero quasi bianco, pixellamenti ovunque con un rumore su scene scure quasi da macchina digitale da 50 euro
assurdo veramente... non mi hanno permesso ne di regolarlo ne di vederlo su una fonte HD....
All'unieuro invece avevano l'SL9000 appena arrivato ma dovevano ancora accenderlo ma mi hanno promesso che non appena lo fanno mi faranno impostare tutto quello che voglio e mi faranno provare un bell blueray in hdmi.
Da euronics e ipercoop invece nemmeno la traccia di LG LED, solo qualche samsung ma solo serie 6 e 7...
Per ora quello che mi ha impressionato è lo sharp, l'LE600 per di piu che sarebbe l'entry level LED di sharp... voglio poter vedere un LH9000 con una tech demo degna di nota e settaggi fatti bene, che senso ha avere nei centri la merce esposta in tal modo, è come andare in uno show room ferrari e avere le macchine piene di fango e col motore smontato e non ti permettono neanche di farci una pulitina
-
12-12-2009, 17:06 #7
lo Sharp LE600, se non ricordomale, pare soffrire di alcuni problemi, vedi nel 3d ufficiale
TV: Sony KDL40W5800 - Acer AT3201W Player: LG HLB54S Bluray player suondbar 4.1 - XBOX 360 - WD TV LIVE - MYSKY HD