Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Scelta TV Sony tra KDL-52Z5500 e KDL-52Z5800

Ciao a tutti !
    Fino a qualche tempo fa avevo intenzione di acquistare un VPR poichè il punto di visione è a circa mt.5,30 e credevo di non poter acquistare, dato il loco dove va posizionato, una TV piu grande di un 46 pollici anche se ora ho scoperto che un 52 posso metterlo. Il problema però dei cavi e conseguenti tracce per ora mi ha fatto desistere. Sarei solleticato dato anche le misure di "ingombro", dall'aquisto di un Sony KDL-52Z5500. Possiedo un DTT ADB 3800 HD e vedo film in DVD ma vorrei acquistare presto anche un Lettore Blu Ray.
    Chi sa darmi notizie sulla sua qualità di immagine ?
    Ho visto in rete su Trova Prezzi che Onlistore "dice" che il modello è sostituito dal KDL-52Z5800.......ma il 5500 non è uscito da poco ? Perchè lo sostituiscono ? Cosa ha di diverso il nuovo modello ? Mi sembra di aver capito che ha anche il Decoder satellitare ? Ma si può sostituire il decoder Sky ? Il nuovo modello tra l'altro non viene citato sul sito Sony ???
    Grazie a chi vorrà rispondermi !

Praticamente il Z5800 è un Z5500 con il decoder satellitare free to air di serie e se non erro con minori consumi.
    Non è comunque il sostituto ma praticamente una variante dello Z5500 che continua ad essere venduto alla grande.
    Ovviamente se non ti interessa il decoder sat interno risparmi qualcosa (400 euro) e prendi la versione liscia, anzi prendi la versione liscia e basta.
    Ultima modifica di rickiconte; 11-12-2009 alle 18:11

Smile

Grazie per la risposta Ricki.
    Stavo navigando ed ho visto anche il Samsung LE52B750U1W ad un prezzo interessante poco meno di €.1.700, ne sai qualcosa da potermi dare un consiglio ?

Salve a tutti..sono nuovo nel forum!Buon anno a tutti!!
    Anch'io sono indeciso su queste due marche sony e samsung_
    in particolare volevo capire bene le differenze tra il 52z5500 e il 52z5800 (400 euro di differenza..) e il samsung le52b750.
    io sono più a favore del sony(quale dei 2 modelli)..voi cosa mi consigliate?
    grazie..ciao!

Come già detto la differenza fra il 5800 e il 5500 è solo la presenza del decoder satellitare solo per i canali free to air (quindi niente sky),per il resto i televisori sono identici

Per la scelta fra sony e samsung io ho scelto decisamente il primo Imho il bravia engine 3 non ha eguali e , specie sullo sport, la differenza con gli altri si fa sentire. E poi del samsung non digerisco proprio il pannello lucido su sui si riflette tutto

Sicuarmente un punto a favore del samsung è la "multimedialità" della porta usb, legge divx e credo mkv.. io sony in pratica non legge niente da usb.
    TV: Sony 52" Z5500
    SKY: MYSKYHD + 4 generi MONDO + SPORT + CINEMA + CALCIO
    DTT:Telesystem TS7900 HD + Premium Calcio Easy Pay - DISDETTO -
    Console: Ps3 (anche per lettore BR) + Xbox 360 Elite + Wii
    HT: Work in progress...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •