Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    189

    Tv full Hd con audio top


    Ciao a tutti è la prima volta che scrivo su questo forum, veramente moolto interessante, veniamo al dunque:
    attualmente posseggo in tv Lowe Credo 32", ha qualche anno ma ancora è eccellente in tutto, però ho bisogno un 40" - 47", il loewe reference è troppo caro, la scelta potrebbe essere tra il samsung 8100 oppure il Philips 46 PFL9704H, non sono informato su altri modelli comparabili, il limite di spesa è 3000€. Il vero problema è la parte audio, non so se qualcuno conosce il Loewe Credo, ha una qualità audio alla pari di un buonissimo impianto hifi, due casse bass reflex con wf da 10 cm che rendono come se avesse un grande sub nascosto, quale tv si potrà avvicinare con le sue casse integrate?
    Quale altra soluzione mi consigliate senza sforare i 3000€?

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    254

    Non conosco la qualità audio del Lowe ma, vista la tua appassionata descrizione, direi che nessuna delle due si avvicina ad essa.
    Purtroppo nelle TV "commerciali" la parte audio spesso e volentieri è lasciata in secondo piano partendo dal principio che l'utente, da questo punto di vista, esigente è già dotato di impianto home theater.
    Delle due TV che hai elencato IMHO il Samsung è, per la tua richiesta, da scartare assolutamente.
    Il ridotto spessore non consente di avere una sezione audio molto evoluta.
    Oltretutto Philips è una delle poche case che dota i propri televisori di buone sezioni audio, altra casa che lo fa mi pare che sia Toshiba.
    Io, visto il tuo budget, darei un'occhiata alle discussioni ufficiali del Philips 46PFL9704 e del Toshiba 46SV685 per vedere quale soddisfa di più le mie esigenze e con il resto dei solti metterei su un buon impianto HT.
    Ultima modifica di Piccettino72; 09-12-2009 alle 20:15


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •