Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

restringo il campo ma ho bisogno di consigli

Salve a tutti,
    nonostante abbia letto diverse discussioni non riesco a prendere una scelta.
    Devo fare un regalo, è molto importante per me, e quindi vi prego di supportarmi.
    Fondamentalmente la tv sarà usata per visioni di programmi generici con sky e partite di calcio, ma interessa vedere uno schermo "grande" da distanza variabile tra i 2 e i 5 metri con la migliore risoluzione possibile.
    In base a quanto visto, ho ristretto la mia scelta a questi:
    Sony KDL-40ZX1
    Sony KDL-46Z5500
    Samsung LE40B750U1W
    Samsung LE40B750U1W
    Philips Serie 9000 42PFL9664H/12
    Philips Serie 8000 42PFL8404H/12

Adesso ho bisogno di un consiglio.
    accetto anche variazioni sulle mie scelte,grazie.
    TV: Sony Wega KV-32CS70E
    Monitor: Samsung SyncMaster 2032Mw
    DVD Rec: Pioneer DVR 630H-S
    DVD: Nortek Ndvx 110
    Consolle: PS2
    Sky

da 2 a 5 mt c'è una notevole differenza direi, lo guardi + frequentemente dai 5 o da 2?

cmq sia ti potrei anche cosigliare di dare un occhio alla serie XV e sopratutto ZV di Toshiba che in SD danno grandi risultati
    TV: Sony KDL40W5800 - Acer AT3201W Player: LG HLB54S Bluray player suondbar 4.1 - XBOX 360 - WD TV LIVE - MYSKY HD

due metri o poco meno posizione del divano, cinque metri o poco meno posizione della tavola da pranzo.
    Come detto l'esigenza è più quella di vedere su schermo grande, la visione delle trasmissioni in hd sarebbe limitato solo ai programmi di sky.
    Sky

Tra quelli citati i migliori sono il Philips 9664 ed il Sony z5500 con preferenza per il primo per quanto attiene sorgenti SD.
    Escluderei a priori il Sony ZX1 che è un Edge Led e che di buono ha solo la linea ultra fine.
    Anche il Samsung B750 ed il Philips 8404 sono buoni prodotti ad un ottimo prezzo.
    Ultima modifica di rickiconte; 06-12-2009 alle 22:19

grazie per la dritta, ma avevo dimenticato di aggiungere una cosa che da quello che ho letto potrebbe essere fondamentale: la tv starebbe accesa circa 6-7 ore al giorno e forse anche di più.
    ho pensato alla tecnologia led perchè ho capito che i risparmi sono notevoli.
    Ad occhio mi sapreste dire quanto si può risparmiare al mese di energia tenendo acceso la tv per il tempo che ho detto?
    vale pena spendere di più per recuperare i soldi in bolletta?
    Sky

Sarebbe da fare un calcolo, però ad occhio risparmi max 100 euro annui se usi un led anzichè uno a lampade.
    Non è che siano forni, fornelli o quant'altro le tv

non ricordo dove avevo letto che con i led si risparmia anche fino a 7-8 volte di un lcd normale e quindi pensavo che con 7 ore di visione al giorno si potesse risparmiare molto all'anno.
    non esiste una tabella di consumi da qualche parte.
    Sky

Mah più di qualche volta avevano fatto dei calcoli sul forum ma non venivano mai fuori differenze enormi, neanche coi plasma che dovrebbero consumare di più ancora.

Onslaught mi pare era abbastanza preciso per quanto riguarda i consumi.

Citazione Originariamente scritto da rickiconte
    Mah più di qualche volta avevano fatto dei calcoli sul forum ma non venivano mai fuori differenze enormi, neanche coi plasma che dovrebbero consumare di più ancora.
    Esatto, risparmi di più cambiando il frigorifero...
    Panasonic TX-55GZ960E - PLEX on Apple TV 4K - Sony Playstation 4 - Rotel RA1062 + Supra Rondo 4x2,5 - Rotel RCD1072 + AQ Diamondback - Rotel RT1080 + AQ Sidewinder - RPi4 + SoundBlaster USB (Airplay) + AQ Evergreen - Monitor Audio BR2 - Logitech 525 - Supra LoRad

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •