|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: 37" full hd entry level
-
07-12-2009, 16:30 #1
Member
37" full hd entry level
Ciao a tutti
voglio acquistare un 37" full di fascia bassa (550/650 €) e sono indeciso tra questi 3 modelli:
philips 37PFL5604H
panasonic TX-L37S10E
toshiba 37RV685D
Ho il vincolo dell'altezza che non puo' superare i 64.5cm quindi tutti i samsung di fascia bassa sono esclusi.
Chi mi da un consiglio?
L'utilizzo prevalente e' tv (analolgica e dtv) qualche dvd con lettore HD e decoder di sky HD.
Niente consolle game o computer
grazie per le risposte
p.s.
un punto per me fondamentale e l'audio, buona parte degli lcd che ho provato hanno l'audio pessimo...Ultima modifica di Rob70; 07-12-2009 alle 16:34
-
07-12-2009, 16:41 #2
Advanced Member
Con un piccolo sforzo (poco oltre i 650 online) potresti prenderti il Toshiba 37XV635 che funziona molto bene in SD. Per l'audio non saprei.
-
07-12-2009, 16:58 #3
Member
Grazie Ricky ma non so nemmeno che significa SD, suppongo quindi che non mi serva...
tra i 3 che ho elencato invece hai un parere?
ciao
-
07-12-2009, 17:13 #4
Advanced Member
Standard Definition, per cui Digitale terrestre e analogico, ma anche satellitare normale e dvd.
Il panasonic lcd non lo conosco.
Gli altri due non sono male per uso basico.
-
07-12-2009, 17:27 #5
Member
ah ok allora decisamente mi serve
quindi secondo te la serie XV va meglio con i segnali a risoluzione standard?
Poi una curiosita'.
Mi pare di capire che con gli LCD non vale la regola della distanza di visione che si usava con i CRT.
Nel mio caso la tv si trova a 4mt dal divano ma avendo un vincolo nell'altezza non posso andare oltre i 37" (e nemmeno tutti).
Sarebbe un problema?
-
07-12-2009, 18:30 #6
Advanced Member
Si in effetti con gli lcd (e anche plasma) non è come per i crt.
Da 4 metri dovresti prenderti almeno un 50 e comunque non meno di un 46, vogliamo essere buoni? allora anche un 40/42 pollici.
Il 37 sarebbe veramente troppo piccolo ma ovviamente più è grande e più spendi.
Dalle specifiche sul sito della casa madre ho visto che il Toshiba da te specificate è alto 649 mm per cui non ci starebbe.
Il Toshiba 37XV635 invece è alto 640 mm, con base ovviamente.
Il Philips è alto 634mm.Ultima modifica di rickiconte; 07-12-2009 alle 18:42
-
07-12-2009, 18:49 #7
Member
addirittura un 50...
e come mai? ora sto usando un 32 crt e per "vedere la tv" va bene, certo un 37 sarebbe meglio ma essendo incastonato in un mobile non ci sta.
Riesco a mettere un 37 lcd per un pelo.
Comunque girando in rete ho trovato un test strumentale su un lcd serie RV di Toshiba.
Non so se posso mettere link, ad ogni modo la cosa piuttosto sconcertante e' che l'esemplare del test montava un pannello Samsung (probabilmente difettoso o di scarsa qualita' a detta del tester)
Ecco l'esito, senza infamia e senza lode a parte appunto quel difetto di overdrive del pannello:
Pros
* Free of Banding and Posterization (HDMI)
* Excellent HD Performance
* Excellent SD Performance via SCART (Including Scaling)
* Excellent Built Quality
* Excellent Dynamic Range and ANSI
* Defeatable Backlight Dimming
* 1:1 Pixel Mapping and Aspect Ratio Correction
* Accepts Blacker than Black and Wide Range of VESA Formats (Timings)
* Good Primary Chromaticity (Post-Calibration)
* Negligible Input Lag (Game Mode)
* Good Viewing Angles
* Excellent Digital Noise Reduction
* Good Sound Quality
* Excellent GUI (Including Calibration Options)
* Negligible Transformer Noise
Cons
* Inaccurate Overdrive
* Average Extreme Contrast Motion Performance
* Backlight Flicker and Trailing
* Failed to Displays 1080p/24 Without Telecine Judder
* Cheap Remote
* Average Panel Uniformity
* Absent Pull-Down Detection
* Average 480i Scaling via HDMI
Epilogue
The Toshiba 32RV635DB is by no means a performance model, but it is truly an excellent set (minus the overdrive issue). It is ideal for those who are in need of a second TV or a TV with exceptional SD attributes.
-
07-12-2009, 18:55 #8
Advanced Member
Si puoi postare siti.
Un altro che puoi prendere in considerazione è il Samsung B550 però è alto 65,9 cm.
Per i Toshiba serie RV la tua e serie XV quella che ho nominato io, ti invito a leggere l'apposito thread
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=137815
-
07-12-2009, 19:11 #9
Member
Eh ho visto che tutti i samsung sono alti almeno 65, non ci stanno..
Ho trovato anche test strumentali sulla serie XV di Toshiba e sono in linea con quelli della serie RV, prodotti discreti con punti di eccellenza nel trattamento dei segnali SD e nel gaming e con i difetti tipici dei pannelli economici.
Non ho visto grosse differenze prestazionali tra i due, che hanno di diverso come caratteristiche?
qui ci sono diversi test interessanti:
http://www.hdtvtest.co.uk/reviews.php
-
07-12-2009, 19:21 #10
Advanced Member
Estetica diversa, l'XV i 100HZ e la presa USB più versatile e SD card reader mi pare.
Ti conviene leggere il thread apposito per farti un idea migliore.
Col tasto "cerca" in alto a sinistra puoi cercare anche informazioni sul Philips.
Si il punto forte dei Toshiba è proprio l'SD, per questo sono consigliabili per chi ne fa un uso tipo il tuo. Poi hanno prezzi abbastanza bassi.
-
07-12-2009, 19:56 #11
Member
Dalle specifiche sul sito della casa madre ho visto che il Toshiba da te specificate è alto 649 mm per cui non ci starebbe.ho esattamente 649mm e levando i gommini dalla base un paio di mm dovrei recuperarli
Ho trovato anche i test del philips e del panasonic, per quello che possono incidere poi nell'uso reale, i numeri sono abbastanza simili.
Prendero' il Toshiba perche' ha il comparto audio migliore tra i 3 e per la gestione del segnale SD.
Sperando che non monti un pannello Samsung...
Grazie per l'aiuto