|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Dubbi DvbHd
-
26-11-2009, 00:13 #1
Junior Member
Dubbi DvbHd
Dubbi amletici per il digitale HD..
oggi un commesso di expert mi ha riferito che tutti i samsung di quest'anno (serie B) hanno il digitale terrestre HD, vero?
domanda...e i toshiba? stò per regalare il 42xv635D
che vedo consigliato da più parti su questo forum
e non vorrei fare brutta figura obbligando la persona un domani
ad aggiungere un decoder..
Grazie anticipatamente!
ErKa
-
26-11-2009, 10:04 #2
Junior Member
Non è sempre detto che i tv che esibiscono la scritta " digitale terrestre HD" possano veramente ricevere in HD, per farlo devono poter funzionare con la Common Iterface + (CI+) e con la relativa cam plus 1.1 che non è quella che ti vendono ora nei negozi, la nuova dovrebbe arrivare verso dicembre.
Fra qualche anno non trasmetterano più in DVB-T ma utilizeranno il nuovo standard DVB-T2 che in Gran Bretagna la BBC ha già annunciato che lo utilizzerà a breve e, gli attuali decoder e tv non riceveranno più il segnale perchè il nuovo standard non è compatibile con l'attuale, in Italia le cose vanno a rilento quindi non so quando questo standard prenderà piede, per me dopo il 2012 quando saremmo passati tutti al digitale.
Spero di esserti stato utile, ho cercato sul sito della Toshiba ma non ho visto niente riguardo al supporto della CI+
-
27-11-2009, 00:29 #3
Originariamente scritto da stepehn
I TV che hanno questa dicitura possono tutti ricevere i programmi del digitale terrestre in HD ma tutti quelli non a pagamento.
Per vedere i programmi a pagamento (sia in SD che in HD) ci vuole una CAM che legga la tessera.
Nel caso dei programmi a pagamento in HD (rispetto all'SD) in più è necessario che lo slot che ospiti questa CAM sia compatibile con lo standard CI+.
-
27-11-2009, 23:31 #4
Junior Member
Hai perfettamente ragione, si vede che quando scrivevo ero rassegnato a non vedere mai i canali gratuiti in HD.
-
28-11-2009, 10:46 #5
Junior Member
Il mio toshiba serie 6 ha il digitale terrestre hd.
non ha però la CI+ ma poco mi importa, non c'è nulla di interessante in hd a pagamento.
-
28-11-2009, 11:53 #6
Member
Originariamente scritto da nightmare