Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    362

    LCD 40"... Sony? Toshiba? Phillips? Arghhh!


    Ciao a tutti...
    sto leggendo le varie discussioni, i thread ufficiali ecc ma non riesco sinceramente a cavarci un ragno dal buco

    Quel che cerco è un televisore lcd da 40-42" da guardare da una distanza di circa 2 metri e 20...
    Servirà a vedere quasi esclusivamente trasmissioni DTT, quindi l'aspetto dell'upscaling e della buona qualità di questo comparto è fondamentale.

    Ho letto molto bene dei vari toshiba, dei sony e dei phillips... Ma come detto non riesco ad orientarmi. Qualcuno ha qualche suggerimento? Come budget non ci sono grosse restrizioni.. attorno ai 1000 euro potrebbe andare bene, ma non ci sarebbero problemi a salire anche sui 1500.
    Grazie!

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    275
    Per la visione di digitale terrestre a me ha entusiasmato Toshiba e l'ho comprato. Nessun lcd era ancora riuscito a convincermi.
    Più convincenti i plasma, ma mi scoraggiavano i consumi dichiarati.
    Il Toshiba ha un ottimo rapporto qualità - prezzo -prestazioni: eventualmente ti consiglio le serie XV6.. o ZV6..
    Magari prima informati se hai un centro assistenza autorizzato nella tua zona, perchè l'unica pecca di Toshiba è solo quella di essere poco diffuso nei centri commerciali ( dove usano pompare altre marche ) e di avere una rete di assistenza meno capillare.
    L'ideale poi sarebbe che tu riuscissi a confrontarlo dal vivo con altri tv sulla fonte che ti interessa: nessuna recensione o parere può essere più convincente del tuo occhio .
    La linea orizzontale ci spinge verso la materia, quella verticale verso lo Spirito.

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    163
    Per le fonti in SD non posso che quotare rainman, se vuoi qualcosa in più lato HD (neri, contrasto) puoi buttarti su un Sony, 40W5500 o, meglio ancora 40Z5500 (se la cavano ancora dignitosamente in SD, anche se non al livello del Toshiba). NB: il Sony, se acquistato entro il 31, ha l'estensione della garanzia fino a 4 anni ed una rete di assistenza più presente della Toshiba.

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    362
    Al massimo in HD penso che si vedrà qualche partita con mediaset premium, nient'altro...

    Importante è che abbia un paio di scart, e che appunto abbia un ottima resa in SD.

    Sarei molto tentato dai Toshiba a questo punto..

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    166
    Leggi la discussione del Toshiba XV e vedrai che andrai subito a comprarlo!
    TV: Sony AF8 65, SONY 40W3000, SKY Q[/COLOR], 2 ch.: Integrato CREEK Destiny, diffusori SONUS FABER Concertino Home, Cocktail Audio X12, FASE EVOLUZIONE AUDIO PFM300, diffusori MONITOR AUDIO MAG902, lettore SACD SONY SCD XB770, CAMBRIDGE Azur 550A, tuner Pioneer F 550 rds.

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Imperia
    Messaggi
    53

    anche io sono nella situazione di frisi, mi sto preparando al cambio tv passando da crt a lcd. L'utilizzo principale sarebbe: tv analogica per il momento poi tra qualche mese digitale terr., satellite free-to-air per tutti i vari canali tedeschi e visione divx rip, DVD e qualche collegamento pc ma questi ultimi saranno veramente rari e solamente per dire ho collegato il pc alla tv, ma niente game.
    Dopo aver letto vari 3d mi sono convinto ad orientarmi sul toshiba 42xv635 l'unica cosa che mi frena è la scarsa assistenza che fornisce la casa. La mia domanda è, alla luce di quanto è già stato scritto in altri post, la differenza di prestazione rispetto a Sharp 40le705 o sony 40W5500 è così marcata da poter convincere a prendere un toshiba rischiando sull'assistenza?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •