|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: LCD 40"... Sony? Toshiba? Phillips? Arghhh!
-
25-01-2010, 14:46 #1
Senior Member
LCD 40"... Sony? Toshiba? Phillips? Arghhh!
Ciao a tutti...
sto leggendo le varie discussioni, i thread ufficiali ecc ma non riesco sinceramente a cavarci un ragno dal buco
Quel che cerco è un televisore lcd da 40-42" da guardare da una distanza di circa 2 metri e 20...
Servirà a vedere quasi esclusivamente trasmissioni DTT, quindi l'aspetto dell'upscaling e della buona qualità di questo comparto è fondamentale.
Ho letto molto bene dei vari toshiba, dei sony e dei phillips... Ma come detto non riesco ad orientarmi. Qualcuno ha qualche suggerimento? Come budget non ci sono grosse restrizioni.. attorno ai 1000 euro potrebbe andare bene, ma non ci sarebbero problemi a salire anche sui 1500.
Grazie!
-
25-01-2010, 15:36 #2
Senior Member
Per la visione di digitale terrestre a me ha entusiasmato Toshiba e l'ho comprato. Nessun lcd era ancora riuscito a convincermi.
Più convincenti i plasma, ma mi scoraggiavano i consumi dichiarati.
Il Toshiba ha un ottimo rapporto qualità - prezzo -prestazioni: eventualmente ti consiglio le serie XV6.. o ZV6..
Magari prima informati se hai un centro assistenza autorizzato nella tua zona, perchè l'unica pecca di Toshiba è solo quella di essere poco diffuso nei centri commerciali ( dove usano pompare altre marche ) e di avere una rete di assistenza meno capillare.
L'ideale poi sarebbe che tu riuscissi a confrontarlo dal vivo con altri tv sulla fonte che ti interessa: nessuna recensione o parere può essere più convincente del tuo occhio.
La linea orizzontale ci spinge verso la materia, quella verticale verso lo Spirito.
-
25-01-2010, 16:26 #3
Senior Member
Per le fonti in SD non posso che quotare rainman, se vuoi qualcosa in più lato HD (neri, contrasto) puoi buttarti su un Sony, 40W5500 o, meglio ancora 40Z5500 (se la cavano ancora dignitosamente in SD, anche se non al livello del Toshiba). NB: il Sony, se acquistato entro il 31, ha l'estensione della garanzia fino a 4 anni ed una rete di assistenza più presente della Toshiba.
-
25-01-2010, 17:48 #4
Senior Member
Al massimo in HD penso che si vedrà qualche partita con mediaset premium, nient'altro...
Importante è che abbia un paio di scart, e che appunto abbia un ottima resa in SD.
Sarei molto tentato dai Toshiba a questo punto..
-
25-01-2010, 19:34 #5
Senior Member
Leggi la discussione del Toshiba XV e vedrai che andrai subito a comprarlo!
TV: Sony AF8 65, SONY 40W3000, SKY Q[/COLOR], 2 ch.: Integrato CREEK Destiny, diffusori SONUS FABER Concertino Home, Cocktail Audio X12, FASE EVOLUZIONE AUDIO PFM300, diffusori MONITOR AUDIO MAG902, lettore SACD SONY SCD XB770, CAMBRIDGE Azur 550A, tuner Pioneer F 550 rds.
-
26-01-2010, 08:48 #6
Member
anche io sono nella situazione di frisi, mi sto preparando al cambio tv passando da crt a lcd. L'utilizzo principale sarebbe: tv analogica per il momento poi tra qualche mese digitale terr., satellite free-to-air per tutti i vari canali tedeschi e visione divx rip, DVD e qualche collegamento pc ma questi ultimi saranno veramente rari e solamente per dire ho collegato il pc alla tv, ma niente game.
Dopo aver letto vari 3d mi sono convinto ad orientarmi sul toshiba 42xv635 l'unica cosa che mi frena è la scarsa assistenza che fornisce la casa. La mia domanda è, alla luce di quanto è già stato scritto in altri post, la differenza di prestazione rispetto a Sharp 40le705 o sony 40W5500 è così marcata da poter convincere a prendere un toshiba rischiando sull'assistenza?