|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: LCD FullHd con tuner hd e slot CI+. Quali???
-
18-11-2009, 12:03 #1
Junior Member
LCD FullHd con tuner hd e slot CI+. Quali???
Ciao a tutti, vorrei comprare per natale un televisore in alta definizione, preferibilmente fullhd che sia pronto per il futuro. Non sono infatti uno di queli che cambi televisore ogni 2-3 anni, anzi in genere lo tengo fino a che non si rompe!!!
Ora vorrei ottimizzare la spesa, però ho notato che solo pochi televisori hanno il tuner hd e ancora meno lo slot common interface plus, per cui quasi quasi ne compro uno sprovvisto e poi metto un decoder hd, visto che bisogna sempre tenere in considerazione i 70€ di modulo CAM.
Secondo voi ne vale la pena o punto come da idea iniziale ad un televisore che abbia già tutto incluso???
Quindi tornando alla domanda iniziale, quali sono i televisori FullHD che hanno il tuner in alta definizione e lo slot già compatibile CI+??
Premetto che vedendo la tv a 3,5 metri di distanza vorrei prendere almeno un 40-42" (o forse è meglio anche più grosso), però nel caso anche un 37 va bene. Mi fate un elenco? Partendo da quelli che hanno frequenza superiore ai 50Hz.
Io ho notato solo il Sony KDL40W5500 che è anche a 100Hz, mentre ho visto qualche samsung bellino 100Hz o plasma 600Hz e 50" (bellissimo ma mi fanno paura le trasmissioni 4:3 con le continue bande nere e il fatto che i plasma trovino sempre meno spazio e mercato, e pure l'ostracismo che l'unione europea ha nei sui confronti per il consumo, che a me non me ne frega niente, ma in un futuro per le riparazioni come la mettiamo???), però il sito di samsung e le istruzioni non sono precise, non fanno capire bene se hanno il ci+, mentre dovrebbero avere, ma chiedo conferma, il tuner hd. I modelli sono il PS50B530 per il plasma, ed il LE40B652 lcd.
Altre ditte??? Gli LG vanno bene e durano parecchio o sono brutti come i telefonini che si guastano sempre? Ho un monitor 17" lcd per il pc e tutto sommato non è male però ho i miei dubbi, così come per i philips.
Grazie a chiunque mi sappia aiutare.
-
18-11-2009, 12:32 #2
Senior Member
attualmente solo i nuovi modelli sony e philips sono certificati CI+.
con samsung attualmente e' un terno al lotto, stanno uscendo ora i modelli CI+ ma sono in tutto e per tutto uguali ai vecchi non CI+, l'unico modo di riconoscerli e' guardale il modello sul retro del tv, se finisce con P e' CI+.
-
19-11-2009, 08:20 #3
Junior Member
Originariamente scritto da RohanKishibe
Però non ho capito una cosa sui smsung: devo guardare il nome del modello od il numero di serie? Perchè attualmente sul sito di samsung non esistono modelli con lettera finale P, quindi sembra quasi un aggiornamento nascosto... (esattamente come con il monitor da 22" per il pc di samsung che aveva in teoria 2ms di risposta ma se beccavi il lotto sbagliato il pannello era da 5ms anche se venduto da 2...)
-
20-11-2009, 09:30 #4
Junior Member
nessuno???
-
20-11-2009, 11:02 #5
Advanced Member
A quanto pare i modelli Samsung che hanno la CI+ come già detto devono avere la "P" nella sigla.
Es. Samsung UE40 B8000XP
A volte ci sono anche più lettere, in tal caso l'importante è che ci sia la lettera "P".
Samsung UE40 B8000XWXXC in questo caso manca la P e quindi (almeno così pare) NON ha la CI+.
UE40 B8000XPXXC in questo caso invece ha la CI+..
-
20-11-2009, 11:53 #6
Junior Member
il sony x4500 ha il tuner hd e lo slot CI+ ?
-
20-11-2009, 11:56 #7
Advanced Member
No per quanto attiene la CI+ in quanto è un modello "vecchio" uscito un anno fa (ottobe 2008 mi pare).
Solo la gamma Sony e Philips di quest'anno!!