|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
15-11-2009, 17:21 #1
Junior Member
SHARP 46LE700E contro LG 47LH9000 : scelta dura....
E' il mio primo intervento nel Forum e come tale chiedo pazienza....
Spero che qualche anima buona e qualche possessore dei tv citati mi consigli ( o mi faccia cambiare idea...)
Mi sono letto per ore e ore vari 3D e pareri e dovendo pensionare un mitico BrionVega Opera 34 HiFi del 1983 ( mai avuto problemi...) per passare alla HD mi permetto di sottoporre il mio quesito, fidando nell'aiuto generoso di tanti esperti ed appassionati.
Da neofita chiarisco le caratteristiche che orientano la mia scelta
1) TV in salone distanza di visione circa 2,8 - 3 metri - Spazio disponibile max 120 cm. larghezza su un mobile da acquistare anche.....
2) Budget di spesa 1500 - 1800 € circa +o-
3) Preferenze e abitudini Sky Cinema, Sport e Calcio tra poco anche in HD per l'80 % . Restante 20% Dvd e altro, esclusi giochi e Playstation
Essendo fotografo semipro amo ed apprezzo colori brillanti, saturi e contrasto elevato, neri profondi e alte luci non sparate..... Banale....
Vorrei anche vedere le foto dei miei viaggi o i DVD fatti con ProShowGold
Ho visto stamane in un SStore alcuni modelli - da 40 " in su - e sono rimasto sorpreso dallo Sharp46LE700E, premesso che da anni non mi occupavo di video e tv ..... Ho poi trovato molto buone le recensioni sul LG 47LH9000. Sarebbe il mio primo tv LCD, solo avuto finora CRT, vorrei che mi durasse qualche anno e non desse problemi.
Posso sperare in un consiglio su quale scegliere, posto comunque che non scarterei a priorii Sony e Samsung, se non per i prezzi. Molto interesse per i Tv a Led anche per risparmio energetico,,,,,
Basta, ho scritto e preteso troppo, aspetto fiducioso qualche consiglio.
Ultima cosa, dimenticavo, comprare in un superstore o negozio o via Internet ??? Bel dilemma,, anche perchè devo trovare come dar via il mio vecchio ed ingombrante ma carissimo BrionVega...... Qualcuno li ritira ??'
Grazie e buon forum...
CCUltima modifica di ccovini; 16-11-2009 alle 19:56 Motivo: Non chiaro il titolo
-
16-11-2009, 19:59 #2
Junior Member
Dai amici, uno sforzo anche per me....
Chissà come si fa a attirare esperti e moderatori a rispondere ad un povero diavolo.....
Scherzo, naturalmente....
aspetto e spero
CC
-
17-11-2009, 09:43 #3
Member
Mi associo anch'io a questa domanda.... anche se l'ago della mia bilancia pende di + verso LG!!!!
Grazie a tutti quelli che risponderanno e ci indirizzeranno verso il giusto acquisto.
Roberto
-
17-11-2009, 09:49 #4
Ci sono pareri dei neo acquirenti sia per il modello Sharp che per l'LG basta andare nei 3rd già aperti per ogni singolo TV.
Sommariamente la differenza principale è lo schermo che nello Sharp è lucido (come il crystal della Samsung) mentre nell'LG è più opaco quindi da un lato i colori sono belli si ma meno vividi però dall'altro ci sono meno riflessi in condizioni di luce sia artificiale che naturale e inoltre lo Sharp è Full LED mentre l'LG è Local Dimming (ci sonoLED che si accendono e si spengono a seconda della trasmissione e quindi il Nero è Nero perchè sono proprio spenti).
Altra differenza è il prezzo....tra lo Sharp e l'LG ci sono circa 500 euro di differenza e 1 pollice in più per l'LG.
I colori sullo Sharp mi sono sembrati però un pò impastati.
Esteticamente però lo Sharp è più bello e fà più figura ma come audio è scadente mentre l'LG se la cava egregiamente.Ultima modifica di Doraimon; 17-11-2009 alle 10:01
-
17-11-2009, 13:12 #5
Junior Member
Grazie a tutti quelli che risponderanno e ci indirizzeranno verso il giusto acquisto.
Eppur si muove..... in effetti Doraimon dice che
--Ci sono pareri dei neo acquirenti sia per il modello Sharp che per l'LG basta andare nei 3rd già aperti per ogni singolo TV---
Ma un confronto per una scelta che dura è un'altra cosa....
Grazie comunque per i primi suggerimenti, naturalmente tante teste tante idee, poi alla fine decide chi compra, ma come diceva bene Einaudi è importante " conoscere per deliberare", cioè avere informazioni dirette da chi con0sce i due tv per scegliere senza fare errori grossolani..
Claudio
-
17-11-2009, 14:42 #6
In fin dei conti, per una visione normale senza troppe pretese, vanno bene un pò tutti visto che orami la tecnologia è quella e le marche note sanno come implemetarla. quello che può variare è qualche optional in più o in meno (ad esempio l'LG non ha la LAN) e l'uso di elettroniche di pregio (le migliori sono quelle Samsung).
Alla fine l'estetica ed il prezzo giocano un ruolo fondamentale per la scelta....la qualità più o meno è simile tranne rare eccezioni.