Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Scelta TV LCD FULL HD 32"

Sera ragazzi.
    Sono in procinto di acquistare un nuovo tv per la mia nuova casetta!
    Non sono un esperto.. ma ho potuto incrementare le mie conoscenze facendo ricerche per diversi giorni.
    Ora sono arrivato al punto di scervellarmi ma in fondo non serve.
    L'utilizzo che intendo fare è 60% TV e 40% PS3. Il prezzo 600/800 €.
    La cosa che mi sta davvero a cuore è un'esperienza di gioco eccellente (anche ottima).
    I modelli ai quali faccio il filo sono:
    Sharp Aquos LC-32DH77
    Sony Bravia KDL-32W5500
    Philips 32PFL8404H/12
    Mi sono anche chiesto quali siano i valori di cui tener conto maggiormente in un TV.. tempo di risposta? Contrasto? (e poi si può sapere quale sia il nativo del Sony e del Philips???) Gamma colori?
    Mi affido a voi esperti
    Thanks

Non sono un'esperto e non gioco.
    Però devo comprare anche una tv e purtroppo ho il vincolo (per la cucina) dei 32 pollici. E' da giorni e giorni che chiedo sul forum e alla fine ti posso dire che i migliori 3 sono:

1) PHILIPS PFL 9604
    2) Sharp LE700
    3) Sony W5500

E' buono anche il Pioneer Kuro 32 LCD che costa sui 750 .
    Però è un modello particolare ed esce di produzione.

A me non piace Samsung quindi non la prendo neppure in considerazione
    Ormai credo comprerò il Philips

Quoto Samsung.. idem non prendo in considerazion
    Lo Sharp le700 era il primo che volevo! Solo che si alza di prezzo ed è un Led. Io preferivo un LCD. Perchè? NOn chiedetemelo.. forse perchè credo che i Led siano ancora ben da sperimentare. IL PFL 9604 è anche lui leggermente fuori gamma di prezzo.
    Li tengo in considerazione cmq.
    Ma è possibile che Il w5500 abbia 8 ms di risposta e 8 bit rbg? Al contrario di questi altri che sono nettamente superiori?

EDIT: Dimenticavo.. 'giorno a tutti

Citazione Originariamente scritto da baifer
    Lo Sharp le700 era il primo che volevo! Solo che si alza di prezzo ed è un Led. Io preferivo un LCD.
    Guarda che anche i "TV Led" sono TV LCD, quello che cambia è solo la tipologia di retroilluminazione.

Ma è possibile che Il w5500 abbia 8 ms di risposta e 8 bit rbg? Al contrario di questi altri che sono nettamente superiori?

EDIT: Dimenticavo.. 'giorno a tutti
    Lasciando stare cose tecniche perchè non sono in grado di commentarle, al momento, il punto di forza del Sony è anche la garanzia di ben 4 anni

Ciao,
    io ho ormai da 6 mesi circa un panasonic 32g10 e mi sto trovando molto bene. Pertanto mi sentirei di farvelo inserire nella vostra lista.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Anche i Panasonic credo siano ottimi!

credo che anche io mi orienterò sul philips che ha citato TOMCRUISE.

Scusate innanzi tutto per il TOPIC alquanto ripetitivo..
    cmq cercavo un TV LCD (con o senza retroilluminazione LED) con caratteristiche ottimali per console a prezzo contenuto..
    Cercando in rete.. Ho trovato Sharp DH77E a 599€, il Sony W5500 623€ e il Philips PFL8404 a 677€
    Citazione Originariamente scritto da TOMCRUISE
    1) PHILIPS PFL 9604
    2) Sharp LE700
    Riguardo i due di cui parli ho trovato il PFL9604 857€ e lo Sharp LE700 (IL mio preferittooo!!!) a non meno di 890€
    Prezzi decisamenti più alti certo ma sono sicuro che, almeno nel caso dello LE700 ne valga davvero la pena.
    @Sonycus55
    Non cerco LCD retroilluminati LED perchè ho paura di ritrovarmi con un prodotto obsoleto dopo poco tempo..dato che si parla di una tecnologia ancora in sperimentazione.. (non è così?)
    Ma il dilemma che mi è venuto è:
    Come mai un modello della SHarp (DH77E) viene considerato inferiore (almeno dalle opinioni che ho visto in rete) rispetto al Sony w5500.. quando ha MIGLIOR tempo di risposta.. MIGLIOR gamma di colori.. credo un Constrasto NATIVO uguale o superiore.. Differiscono di cosa altro? NOn risposdete il constrasto dinamico..
    Cmq, succedesse il miracolo, sicuramente IO prenderei lo Sharp LE700...

EDIT: Eheheh.. di nuovo chiedo scusa.. ho notato c'è anche un t3d apposito per TV adatti hai videogamer. ciauZ
    Ultima modifica di baifer; 09-11-2009 alle 20:57

Scusa. Forse non capisco io.

Ma dici "Non cerco LCD retroilluminati LED" e poi se possibile compreresti lo Sharp LE700...

Lo Sharp è un sogno per chi non ha soldi come me. Amo lo stile e il marchio e farei strappo anche se fosse led.
    Poi ho spiegato la mia paura poco prima.. 'giorno

Lo Sharp è un sogno per chi non ha soldi come me. Amo lo stile e il marchio e farei strappo anche se fosse led.
    Poi ho spiegato la mia paura poco prima.. 'giorno

Ma sia come estetica che come visione il PHILIPS mi sembra decisamente migliore. POi dipende cosa ci guarderà ognuno di noi. Da me come detto più volte c'e' un segnale non perfetto e io lo utilizzerò anche per digitale terrestre e Sky normale non solo per HD. Poi io non la uso MAI per giocare

Visione non sò che dirti.. dato che ho visto tutto da internet.. non ho modo di vederli assieme.. (eliminiamo centri commerciali che non contano).
    Come desgn prefirisco lo Sharp minimalista al Philips in acciaio zbrato, anche se per i miei gusti i sony battono tutti..
    Sto ancora decidendo.. ora sto ripassando quelli più economici di cui parlavo nei primi post..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •