Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Acquisto tv: tanti dubbi poche certezze

Salve a tutti, alla fine mi sono deciso ad aprire un post perchè non ce la faccio a gestire tutte le informazioni provenienti dalla lettura di questo forum, e soprattutto non capisco quali possono riguardarmi o meno per l'uso che voglio fare della tv, per cui mi scuso se vi farò domande che sono state ripetute milioni di volte.

L'ambiente in cui verrà sistemata la tv è una stanza di 4x3,5 m, che al momento non ha alcun uso se non quello di "stanza del computer" ovvero di studio (poco) e svago (molto) la tv non sarà "familiare" bensì mia personale per cui so già esattamente cosa ci farò.

Fondamentalmente della televisione come media in tutte le sue forme non mi può fregare di meno, per cui escludo la fruizione di contenuti prettamente televisivi quali sky, premium e, figuriamoci, tv generalista. Facciamo in totale un 5 percento tanto per mantenerci larghi
    L'uso principale sarà quello di monitor pc (intendo comunque mantenere il mio 19" 4:3 come monitor di "servizio" qualora nel frattempo ad es altre persone volessero giocare con wii o xbox) e sarà destinato alla visione di mkv, divx classici (spero sempre di meno) e ai giochi (in 1080 dato che sto per prendere anche una scheda video apposita), oltre ovviamente alla wii e alla xbox che saranno anche esse connesse a questo apparecchio. In soldoni diciamo che l'uso sarà 65% pc (20%giochi in fullhd 15%mkv 10%divx 20% uso normale che faccio del pc vale a dire facebook, msn e poco altro) 5% tv e 30% console metà wii metà xbox.

Veniamo al budget: 700-800 euro (non una lira di più), distanza di visione: dai 3 agli 0 metri in base al fatto che mi aggradi stravaccarmi sul divano a 3m o sulla poltroncina con le ruote

Quanto alla scelta dell'apparecchio sono nella confusione più totale, so solo che vorrei un qualcosa almeno 42" pollici e rigorosamente fullhd (perchè altrimenti la sk grafica che me la prendo a fare?

plasma o lcd? I plasma mi tentano visto che ne fate tutti un gran parlare, ma con i giochi e sopratttto col pc come vanno? non lasciano l'"impronta"?

50hz o 100hz? sti 100hz per l'uso che ne voglio fare servono davvero? Insomma meglio 42" 100hz di fascia media o 46" 50hz di fascia bassa?

per tutto il resto ancora devo capire quali marche o modelli sono più versatili nello scalare la risoluzione verso il basso con i giochi nell'eliminare i bordi neri, nel ridurre l'effetto scia ecc ecc. Insomma preferisco un prodotto con prestazioni da 6 in tutti gli usi che uno fantastico per vedere i film e pessimo in altre cose. Ringrazio in anticipo chi si è sorbito la lettura

a quella cifra per te solo toshiba 42xv635, minima spesa massima resa, soprattutto in sd.
    http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Grazie per il consiglio...in effetti era nella mia top list provvisoria, ma che mi dite anche di tutti questi?:

Philips 42PFL7404H da 730 euro
    lg 42LH4000 da 648 euro
    lg 42lh5000 da 759 euro 200hz

Sharp LC46DH77E da 818 euro ma è 46!
    samsung LE46B620 da 848 euro sempre 46
    lg47lh4000 da 825 euro 47 pollici

Ipotizando di restare sui 42 pollici....il toshiba 42xv635 è una scelta migliore rispetto al philips e ai 2 lg?
    E volendo fare la follia di salire di pollici (e di prezzo) come sono i tre modelli 46-47 presi in esame? In particolare lo sharp.....come si comporta collegato al pc?

Ehm.....altri consigli? Anybody out there?

Ho trovato a buon prezzo anche un toshiba 46 pollici, sembrerebbe 100hz, il modello è 46xv625dg......che differenza c'è con 46xv635d?

http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •