Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Quale lcd (eventualmente led) 55" ??

Ciao a tutti, sto per prendere un 55" della samsung b7000 ma ho visto che stanno uscendo quelli lg e sharp..

che mi consigliate??

Forse se ci dici:
    - distanza di visione
    - fonti utilizzate
    - percentuale di utilizzo di tali fonti (distinguendo tra SD e HD)
    - budget

sarà più facile consigliarti.

EDIT
    Doppio post.
    Scusate
    Ultima modifica di Sonycus55; 28-10-2009 alle 23:09

Allora:

la distanza è variabile, ho un salone grande, quindi circa 2/3 metri dal salotto e 5 dal tavolo di pranzo

30% dvb-t per ora sd poi hd
    40% pc
    30% tra bluray e divx

budget...max 2500..

avevo visto il sony x4500...ma costa troppo e poi è troppo brutto!!

il 55" della samsung 8000 non esce..sigh..

Toshiba serie SV o philips 9704

caspita, hai le mie stesse necessità!!! E stiamo guardando le stesse TV!
    Io sto pensando al 55zv635d, stesse eletroniche della serie sv ma retro illuminazione classica. Anche i pannelli sono diversi, la serie sv ha pannelli VA, mentre quella zv è S-IPS. Il led edge o local dimming è agli albori e non voglio fare da tester, sono tentato di rimanere sul clssico!!!
    La profondità del nero a tutti i costi m'ha stancato, preferisco un nero meno profondo ma con le scene scure ricche di particolari, i colori reali e un angolo di visione ampio.
    Sto valutando oltre ai toshiba anche il 55 sl8000 della LG, la philips è max 52!!!
    ciao

Samsung PS63C7000, MySKYHD, LG42PC55, LG 42LH4000, LG 32LF2510, Samsung P2470HD--xbox (xeniumice chip)--dvd pana S295--PS3 80GB--HTPC:Asus p5k,Q9450,9800GTX,4gb 1066 corsair--Panasonic TM700, nikon coolpix 8800, notebook:FS Amilo 3448, Netbook: Acer ferrari ONE 200

Citazione Originariamente scritto da gabriel1981
    40% pc
    30% tra bluray e divx
    40% PC. Cosa intendi. Giochi? Filmati? Con quale risoluzione?
    30% Blu-Ray e DviX - Quanto BR e quanto Dvix? cìè una bella differenza.

P.S. - Vai ha dare un'occhiata, molto approfondita, ai Plasma Pioneer (il top) e Panasonic (sevie V10)

40% pc intendo maggiormente giochi a risoluzione massima quindi 1920*1200 con aa attivi e...insomma, tutto al max. ma inoltre anche filmati per un eventuale bluray da pc

per i br non tanto ora, maggiormente divx, quindi 80% divx
    ma per un futuro prossimo avendo speso i soldi la situazione potrebbe anche ribaltarsi!

Quindi in linea teorica considera per una espandibilità futura 100% pc videogiochi in full hd e bluray al 100%

Citazione Originariamente scritto da Sonycus55

P.S. - Vai ha dare un'occhiata, molto approfondita, ai Plasma Pioneer (il top) e Panasonic (sevie V10)
    mi piacerebbero i plasma (anche perchè potrei andare oltre i 55"....ma dovendoli usare anche collegati al pc, non ho il problema dell'imprinting???

non spendo + di 2000 euro e mi rimane una immagine sul pannello...

O hanno qualcosa di particolare questi v10?

ho appena visto i panasonic v10...belli..ma impossibili..per prenderne uno sottile e che isa da 55" in su devo sborsare più di 3000 euro?? nahh... a questo punto viva il samsung 55b7000 forever...capisco che è inferiore...ma cavolo, con quasi 2000 euro di più mi ci faccio un cinema a casa!!
    Ultima modifica di gabriel1981; 28-10-2009 alle 23:45

Il problema della ritenzione è oramai superato.
    Certo dovrai adottare qualche piccola precauzione ma non avrai problemi con i giochi.. anzi (vai a leggere qualche thead in merito).

Se vuoi esagerare come dimensioni e rimanere su un budget "terreno" puoi orientarti verso il Samsung PS58B850 che oltre tutto è fantastico a livello estetico (anche se un po' meno performante dei panasonic).

Certo dovrai adottare qualche piccola precauzione ma non avrai problemi con i giochi.. anzi (vai a leggere qualche thead in merito).
    Siamo sicuri? Hai qualche post segnato da andarmi a leggere a riguardo?

Per quanto riguarda il plasma 58 c'è differenza sostanziale con un 55" ??

Ho visto che il modello da te sopracitato è 100hz...

A questo punto non vale la pena prendere il led 55 che consuma poco ed è esteticamente una bomba? So che non si vanno a vedere queste cose..ma alla fine contano anche queste..

Se proprio devo cambiare tecnologia allora per passare al plasma andrei verso i 60 e oltre...ma i prezzi li vanno oltre....no?

Guarda sul Forum c'è il meraviglioso tasto "Cerca"... perchè non provi a usarlo?

Per quanto riguarda il plasma 58 c'è differenza sostanziale con un 55" ??
    Che vuoi dire?

Il plasma Samsung ha la stessa estetica della serie a LCD a led...

Guarda sul Forum c'è il meraviglioso tasto "Cerca"... perchè non provi a usarlo?

Lo so che c'è il tasto cerca, ma non sono riuscito a trovare..cmq cercherò meglio...

Comunque mi sa che hai ragione...

ho visto questo modello

PS63B680T6W

e debbo dire che mi sa che fa al caso mio!!!

Slim, 63", antiimpressing (è questa la funzione giusto?), 100hz..ma non sono un po pochi?

inoltre ho visto che fa parte della serie 6... ma non è una serie bassa rispetto alla 8. purtroppo non c'è ancora sul sito la serie 8 63" ci sono sostanziali differenze tra la nuova serie 6 e la 8? Anche perchè leggendo le caratteristiche della serie 6 sul sito mi sembra che siano discordanti..sulle specifiche dice che non ha la porta ethernet, ma sulla pagina di presentazione ha la internet tv...??

Comunque è bello, devo dirlo...
    Ultima modifica di gabriel1981; 29-10-2009 alle 11:48

Se vuoi esagerare come dimensioni e rimanere su un budget "terreno" puoi orientarti verso il Samsung PS58B850 che oltre tutto è fantastico a livello estetico (anche se un po' meno performante dei panasonic).

Un po meno performante dei panasonic di parecchio??

quello che mi hai deto te è la serie 8. e la serie 6 da 63"? Ho provato a cercare delle differenze sul sito ma mi sembra che non siano precise e in alcune parti discordanti!

Come vanno cmq come televisori?

Certo dovrai adottare qualche piccola precauzione ma non avrai problemi con i giochi.. anzi (vai a leggere qualche thead in merito)..
    Ma siamo sicuri della ritenzione? Sono andato sul 3d del samsung b650 e confermano che la ritenzione c'è...alcuni dicono che scompare dopo alcuni minuti...

ma chi mi da la certezza?

La fonte che hai usato per dire che il problema della ritenzione è superato è attendibile?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •