Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Si tratta di tutti i film su sky hd, ad esempio, e non mi pare poco.
    Per quanto riguarda l'avverbio, beh, ho solo usato lo stesso assolutismo ... che facciamo, per il nero si nota la differenza e per deinterlacer filmico non si nota??

Citazione Originariamente scritto da Genio
    questa è la prova del Philips formato cinema ....
    Ciao
    nessuno ha paragonato il v10 a questo lcd che si vede subito che non è eccelso senza bisogno di andare a leggere la prova basta andare in un MW a vederlo,non capisco perchè ti dia cosi tanto fastidio il fatto che certi lcd siano al livello dei plsma prima o poi dovevano arrivarci,mi domando cosa farai quxndo supereranno i plasma

Citazione Originariamente scritto da pomiss
    non capisco perchè ti dia cosi tanto fastidio il fatto che certi lcd siano al livello dei plsma prima o poi dovevano arrivarci,mi domando cosa farai quxndo supereranno i plasma
    A me non da nessun fastidio perchè il plasma è ancora avanti ....io dico semplicemente la mia , penso che ne abbia il diritto .....forse sei tu un po frustrato per il fatto che in un forum tecnico , e anche negli altri , nessuno ti dirà , oggi come oggi , che le tue convinzioni , cioè che gli LCD abbiano raggiunto i plasma , sono esatte

Se poi in un futuro gli LCD supereranno i plasma , mi comprero un'LCD semplice

@mariorenz......
    che facciamo, per il nero si nota la differenza e per deinterlacer filmico non si nota??
    dai non facciamo i bambini su via .....allora mettiamola cosi ....se mettiamo in una bilancia i pregi e i difetti delle due tecnologie , il risultato si sa come andrà a finire .....con questo voglio precisare che ci sono degli ottimi LCD in commercio che possono dare grosse soddisfazione , ma se guardiamo il pelo nell'uovo e le pure prestazioni , il plasma la spunta ancora

Ciao

allora mettiamola cosi ....se mettiamo in una bilancia i pregi e i difetti delle due tecnologie , il risultato si sa come andrà a finire ..... il plasma la spunta ancora
    Io non parlavo di plasma vs lcd (altrimenti sarei anche sostanzialmente d'accordo) ma di z5500 vs v10, ossia di casi limite. ll mondo è bello perchè è vario, tu la pensi così io invece colà Probab abbiamo bilance diverse e c'è però da dire che le reviews stanno più sul neutro (anzi...) che sul "sicuramente è così", come pensi tu.

V10 per il plasma

Sony Z5500 o Philips 9664 sugli LCD

Sempre che tu non voglia prendere un bel kuro 50"

Bo ma del consumo non ve ne frega nulla?

Il Kuro consuma 438W contro tipo un led 9704 46" che ne consuma 105W...è da considerare in particolar modo con sta crisi in atto

Un mio amico si è fatto un sony che si succhia 500w e gli salta sempre la corrente

ragazzi penso che prendo il v10 46 come rapporto qualità prezzo lo pago meno di molti altri tv

ragazzi ma 46 è solo g10 è uguaòe??

Citazione Originariamente scritto da pakal
    Bo ma del consumo non ve ne frega nulla?
    Giustamente non lo considera nessuno, dato che anzitutto per i plasma considerare il consumo massimo non ha senso (non credo che molte persone passino il tempo visualizzando schermate completamente bianche alla massima luminosità della tv ), in secondo luogo qualche decina di euro in più, all'anno, su una bolletta, non mandano sul lastrico nessuno (specialmente se parliamo di persone che pensano di comprare tv da qualche migliaio di euro).
    Nicola Zucchini Buriani

.....forse sei tu un po frustrato per il fatto che in un forum tecnico , e anche negli altri , nessuno ti dirà , oggi come oggi , che le tue convinzioni , cioè che gli LCD abbiano raggiunto i plasma , sono esatte

Ciao
    se fossi frustrato per via di un televisore sarei messo propio male

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    qualche decina di euro in più, all'anno, su una bolletta, non mandano sul lastrico nessuno (specialmente se parliamo di persone che pensano di comprare tv da qualche migliaio di euro).
    Sì, in effetti con i plasma moderni, non penso proprio che il consumo possa essere una discriminante nella scelta, visto che parliamo di differenze di cifre relativamente esigue. Diciamo che fa parte delle cose da considerare, anche se la valutazione dell'incidenza che possiamo dare ad essa resta chiaramente soggettiva, esattamente come x le caratteristiche positive.

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Giustamente non lo considera nessuno, dato che anzitutto per i plasma considerare il consumo massimo
    Sicuro è che non incida sulla bolletta? 438W contro 100w credo che influiscano e come...bo magari mi sbaglio, so solo che un mio amico che ha un televisore che gli prende quasi 500w uno gli salta la corrente quando accende un fon o la lavatrice e due la bolletta gli è aumentata di 20 euro al mese in un anno sono 240€..fate vobis

20 euro al mese mi pare troppo.. forse se giochi tantissimo...
    Io avevo fatto un calcolino, ma davvero a grosse spanne, basandomi sul costo medio del kwh e dei consumi di plasma e lcd "medi":

Un film a sera (valori in euro)
    --------------Giorno-------Mese--------Anno

LCD------------0,04----------1----------15
    PLASMA--------0,15----------5----------50

Un film a sera + 2 ore gaming (valori in euro)

LCD------------0,08-----------2----------30
    PLASMA--------0,30----------10---------100

Un film a sera + 6 ore gaming (valori in euro)

LCD------------0,16-----------4----------60
    PLASMA--------0,60----------20---------200

Diciamo che se uno ci gioca parecchio allora il peso cresce e in maniera non certo trascurabile.

Sicurissimo (basta documentarsi, i conti sono semplici, e tra parentesi, avendo un plasma, non pago bollette molto più alte di prima): anzitutto, ripeto, considerare il consumo massimo, per un plasma, non ha alcun senso, dato che il consumo massimo si ha su schermata bianca alla massima luminosità (chi è che utilizza la tv per visualizzare schermate bianche alla massima luminosità?), in secondo luogo, se a qualcuno salta la corrente, o ha un impianto molto malandato, o consuma già troppo di suo (ergo l'impianto è già praticamente al limite), dato che io, agevolmente, tengo accese 2 tv, impianto home theater, due decoder, condizionatore e scaldabagno.
    PS: a meno che il tuo amico non abbia una tv veramente molto grande (ma allora il discorso cambia: 60" o più consumano tantissimo per forza di cose), non so come faccia ad avere una tv che consuma 500" e gli faccia spendere 240€ l'anno in bolletta.
    Nicola Zucchini Buriani

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •