|
|
Risultati da 1 a 15 di 21
Discussione: TV Led oltre i 50' nessuno che vada bene?
-
30-10-2009, 12:27 #1
Junior Member
TV Led oltre i 50' nessuno che vada bene?
Sono in procinto di acquistare un nuovo tv puntando sulla tecnologia LED, taglio grande 52' o 55' vista la distanza di circa 3mt e mezzo. Leggendo tutte le discussioni mi son reso conto che di questa taglia è impossibile trovare un tv che funzioni bene. Stringendo:
Samsung ue55b7000: molto bene con bluray e HDTV, disastroso in sd ddt e giochi oltre a un'audio da "radiolina"
TOSHIBA 55SV685: buon tv se lo guardi solo da posizione centrale, con angolo di 10° qualcosa non quadra, di 30° comincia a dar fastidio, da 45° inguardabile.
Sharp 52 le700: più o meno stesse cose del samsung
Questo è quanto ho raccolto da numerosi post di possessori e da prove di tecnici su altri siti.
Cosa resta Sony KDL-55X4500 di decente? un bel dilemma...
-
30-10-2009, 14:34 #2
Ho ricevuto mercoledì sera e installato a muro il 55 Samsung.
Confermo che il tallone d'Achille è sul DTT-SD. Però credo sia un problema comune a tutti i tagli grossi. Nel mio peregrinare a suo tempo avevo visto delle solenni schifezze in DTT-SD anche su Kuro plasma 60.
Intendo mettermi con pazienza a spulciare in rete qualche settaggio appropriato.
L'audio da radiolina è un'esagerazione. Non è un audio di gran qualità ma per vedere il telegiornale e la tv generalista va benissimo. Non posso credere che chi acquista un pannello del genere non abbia un Ht dedicato o almeno una sound-bar.
Semmai confermo il problema delle spurie.
Però l'incidenza è solo sulle scene nere senza segnale, quindi francamente piuttosto secondario.
-
30-10-2009, 15:17 #3
Junior Member
Interessante il tuo intervento.
Effettivamente il problema sul DDt-SD potrebbe riguardare solo i tagli grossi, visto che su pannelli più piccoli la situazione pare migliore.
Per l'audio, immaginavo che non fosse una cosa inascoltabile ma neppure un gran audio...se va bene per la classica tv normale è ovvio che per gustarsi appieno un bel bluray serve sempre un impiantino adeguato a parte.
Mi viene da pensare che forse è ancora un po presto per avere il massimo dalla tecnologia LED sui grossi tagli...
-
30-10-2009, 15:20 #4
Senior Member
Originariamente scritto da Fred65
LED, Local Dimming, nessun grosso difetto.
Altrimenti devi aspettare gli 8500/9000 samsung, ma ad un altro prezzo. Senno ho sentito parlar molto bene del philips 9704 ma non so inc he tagli c'è.Luigi Lauro
Amplificatore Onkyo TX-NR906 - Frontali Focal Chorus 826v - Centrale Focal Chorus CC800V - Surround Focal Chorus 806v su stand Focal S800V - Subwoofer B&W ASW610XP - Cavi Supra Classic 2.5 & MonsterBass 400 - Blu-ray Samsung BD-P2500 - Satellite SkyHD Pace DS820NS - TV Samsung LE-46A956D1M - Telecomando Logitech Harmony One
-
30-10-2009, 15:35 #5
Junior Member
Originariamente scritto da luigi.lauro
Il philips mi sembra sia a 40' e 46' non mi sembra esistano tagli più grossi ad oggi..
-
30-10-2009, 15:36 #6
Advanced Member
Originariamente scritto da JPSullivan
questi LED vanno bene su fonti HD... non credo esistano tagli "piccoli" che rendono sul DTT-SD !Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
30-10-2009, 15:44 #7
Junior Member
Originariamente scritto da Dadoo
Quindi Dadoo dici che tutti i tv a LED di qualsiasi taglio son fatti solo per fonti HD? Io sinceramente non ho ancora avuto modo di vederli collegati con fonti DDT-SD...sono davvero cosi inguardabili? o è un'esagerazione..
-
30-10-2009, 16:06 #8
Advanced Member
domenica ho visto alcuni LED samsung collegati con sky HD nelle partite di calcio...uno spettacolo senza dubbio !
poi ho riflettutto sui classici discorsi che si fanno da tempo... facendo un riassunto sono tv fullHD che vanno utilizzare con fonti principalmente HD soprattutto se sono di grosso taglio.
chissà quando in italia vedremo un segnale DTT-HD.... si comincia a picccoli passi ora, con qualche canale libero tipo RAI Hd nn visibile dappertutto e mediaset premium HD , 1 partita al giorno, che tra l'altro mediaset neanche pubblicizza troppo sto HD perchè comunque serve un decoder esterno digitale terrestre HD.
insomma, di certo non vanno acquistati se in casa si possiede solo il DTT-SD o si ha intezione di collegarci un lettore DVD con uscita HDMI per vederci magari poi i Dvx.
fortunatamente stanno togliendo sto analogico a favore del digitale perchè altrimenti sai quanti prendono sti LED e arrivano a casa e li collegano all'antenna....stessa cosa per plasma e lcd fullHD.
insomma ragazzi, il solito discorso....
quando siamo in un negozio centro commerciale bisogna chiedere di togliere il film blu-ray o Sky-Hd che stanno trasmettendo e farvi vedere la tv con il digitale terrestre, solo allora fate il vostro bilancio se vi conviene a fronte delle sorgenti che in casa utilizzerete procedere all'acquisto di queste tv attualmente carissime e destinata molto velocemente a calare di prezzo.
ps: l'ultima volta che ho chiesto ad un negoziante di farmi sta prova ha cominciato ad invetare le peggio scusere e convincermi a parole che il DVD che al momento stava andando sul fullHD era un normalisso DVD standard quando sopra al lettore blu-ray c'era la custodia del DVD in formato Blu-ray.... insomma, le arrampicate sugli specchi !Ultima modifica di Dadoo; 30-10-2009 alle 16:11
Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
30-10-2009, 16:30 #9
Junior Member
Originariamente scritto da Dadoo
Hahahahah!!!Grande Dadoo!! hai perfettamente ragione!!...più chiaro di cosi...
Per quel che mi riguarda possiedo sia sky HD che il bluray e quindi ovviamente in questi casi non ci sono problemi, ma guardo anche tanta tv in SD o DDT..per cui non posso far altro che risottolineare quello che hai evidenziato..Ultima modifica di Fred65; 30-10-2009 alle 18:51
-
30-10-2009, 16:56 #10
Originariamente scritto da Fred65
-
30-10-2009, 17:05 #11
Junior Member
Originariamente scritto da Deepsky
-
30-10-2009, 17:21 #12
Fred65
Ti ricordo che, da regolamento:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti. In ogni caso la quotatura dovrà essere limitata ad un massimo di n. 4 righe (schermo alla risoluzione di 1024x768, Font Verdana 2). La quotatura delle immagini è comunque sempre vietata
Provvedi, gentilmente, ad editare la lunga quotatura sull'intervento di Dadoo, grazie.Nicola Zucchini Buriani
-
30-10-2009, 17:21 #13
Dovrebbero arrivare verso metà novembre
-
30-10-2009, 18:54 #14
Junior Member
Chiedo scusa Onslaught per la lunga quotatura! Corretto! grazie a te!
p.s. x Deepsky: allora vale la pena attendere
-
30-10-2009, 22:36 #15
@dadoo
Non mi aspettavo di meglio su DTT-SD.
A parte che da noi anche finivest sta trasmettendo sempre più programmi 16/9 sui canali hd
Comunque secondo me il 55b7000 con l'ultimo taglio di prezzo è diventato abbastanza concorrenziale
Stasera è la 3 sera che ce l'ho in casa, ho fatto qualche prova di settings e comincio a essere soddisfatto
L'installazione a muro con la sua staffa è poi assolutamente gratificante.