Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Consiglio per gli acquisti

Verso natale vorrei regalarmi un bel tv led con dimensioni comprese tra 46" e 52" senza sforare oltre i 1.800€ circa. Inoltre lo volevo FullHD e true motion 200 Hz (anche se effettivamente non so se cambia molto se fosse 100 Hz).
    Cosa mi consigliate?

Grazie.

Distanza di visione?
    Utilizzo della TV?

Citazione Originariamente scritto da Piccettino72

Distanza di visione?
    Utilizzo della TV?
    Distanza dalla TV circa 1,80 ÷ 2,00 m.

Uso Sky (con HD, ho tutto su satellite niente antenna terrestre), DVD e se capiterà Blue-Ray. Giochi, penso che al massimo ci collegherei il mio Acer - ASPIRE 5920G 934G32BN per giocarci a PES.

Neanche un suggerimento?

Se non utilizzi sorgenti sd, la distanza è giusta (praticamente è la mia).
    Per l'utilizzo che ne farai, io prenderei in considerazione anche il V10 panasonic.
    Nicola Zucchini Buriani

ANGEL873 Guest
    be di tv cene sono molti io ti consiglierei a un ccf per i led e ancora troppo presto questi potrebbero fare al caso tuo philips 9664,sony z5500,panasonic v10, lg8000,

Citazione Originariamente scritto da ANGEL873
    per i led è ancora troppo presto
    scusate se mi intrometto...perchè è presto per i led?

be di tv cene sono molti io ti consiglierei a un ccf per i led e ancora troppo presto questi potrebbero fare al caso tuo philips 9664,sony z5500,panasonic v10, lg8000,
    ccf per i LED???
    Cosa significa????

Praticamente dopo il termine ccf manca la virgola. Dice che ti consiglia un lcd a lampade convenzionali anzichè un lcd retroilluminato a led.

C.C.F.L. Cold cathode fluorescent lamps, ovvero gli lcd retroilluminati da "tubi fluorescenti a catodo freddo" vale a dire i normali lcd di sempre.

LED Light Emitting Diode ovvero gli lcd retroilluminati da "diodi ad emissione luminosa", vale a dire gli lcd retroilluminati a LED.

Citazione Originariamente scritto da rickiconte
    Praticamente dopo il termine ccf manca la virgola. Dice che ti consiglia un lcd a lampade convenzionali anzichè un lcd retroilluminato a led.

C.C.F.L. Cold cathode fluorescent lamps, ovvero gli lcd retroilluminati da "tubi fluorescenti a catodo freddo" vale a dire i normali lcd di sempre.

LED Light Emitting Diode ovvero gli lcd retroilluminati da "diodi ad emissione luminosa", vale a dire gli lcd retroilluminati a LED.
    Ah ok grazie. Ma in termini di qualità combia molto da led a classico lcd?

ANGEL873 Guest
    si il nero dei led e molto piu intenso anche dicono che e fastidioso nelle scene buie.anche se io ho visto lo sharp le600 in azione affiancato al dh77 e ti posso dire che è tutto un altro pianeta.quello a led aveva un dettaglio perfetto nelle scene buie si riuscivano a vedere perfettamente i dettagli.i colori non erano sparati come quelli dei samsung.ma ho notato che rispetto al b7000 samsung sara per la taratura mal fatta x lo sharp ma il samsung si vedeva con colori piu reali rispetto allo sharp.il film era un blu ray di jaems bond e qundo si facevano i primi piani i visi erano perfetti nel samsung rosa perfetto mentre nello shrp sembravano bianchi cadavere.

si il nero dei led e molto piu intenso anche dicono che e fastidioso nelle scene buie.anche se io ho visto lo sharp le600 in azione affiancato al dh77 e ti posso dire che è tutto un altro pianeta.quello a led aveva un dettaglio perfetto nelle scene buie si riuscivano a vedere perfettamente i dettagli.i colori non erano sparati come quelli dei samsung.ma ho notato che rispetto al b7000 samsung sara per la taratura mal fatta x lo sharp ma il samsung si vedeva con colori piu reali rispetto allo sharp.il film era un blu ray di jaems bond e qundo si facevano i primi piani i visi erano perfetti nel samsung rosa perfetto mentre nello shrp sembravano bianchi cadavere.
    Infatti ero molto attratto dai samsung in particolare di questo: SAMSUNG LE46B750
    Inoltre un mio amico mi ha detto che la samsung è l'unica che ti cambia gratis gli eventuali led malfunzionanti, non so se è vero però.
    Cercando su internet però mi sono accorto di un cosa un po' agghiacciante ossia al mediaworld questo televisore costa circa 1.600€ mentre su intenet arriva addirittura a 1.170......
    http://www.shoppydoo.it/offerte-tele..._le46b750.html

C'è da fidarsi secondo voi di queste cose????

Il Samsung B750 NON è un Led ma un classico lcd a lampade (ccfl), anche se però il top di quelli non led.

Lo è il B7000!!

ANGEL873 Guest
    esatto il b50 e un cff cioè al lampada. mentre il b7000 e a led

Angel mi sa che hai la tastiera che ti funziona male.
    Si dice ccfl non cff

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •