|
|
Risultati da 1 a 15 di 22
Discussione: aiuto migliore LCD in SD!
-
22-10-2009, 15:33 #1
Member
- Data registrazione
- Oct 2009
- Messaggi
- 52
aiuto migliore LCD in SD!
Ciao a tutti!
Sono in procinto di comprare un Lcd 32 o 37..
Ho girato molti centri commerciali ma sembra che facciano a posta a complicarci le idee.. Pochissimi gli lcd che sono riuscito a vedere in SD con il loro dtt integrato.. e molti mi hanno deluso.. Si sa che in HD sono tutti da buonissimi a eccellenti.
L utilizzo che ne farei sarebbe 75% SD col dtt integrato e 25% dvd e Hd.
I modelli che ho preso in esame sono:
sony w5500 32
philips 8404 32
philips 7404 32 o 37
samsung b650 32
toshiba 37xv635d
toshiba 32rv636
Vorrei sapere quale di questi si comporta meglio in Sd sia come qualita di immagine sia come adattamento del formato 16/9 ( odio le immagini 4/3 'stirate' e dover ogni volta adattarle manualmente) e magari abbia anche un audio ''decente'' e un angolo di visione non troppo ristretto.
Ringrazio tutti quelli che vorranno darmi un cosiglio.
-
22-10-2009, 15:34 #2
Benvenuto: hai inserito la discussione nell'area plasma full hd, provvedo a spostarla nell'area giusta (mi raccomando, stai attento la prossima volta).
Nicola Zucchini Buriani
-
22-10-2009, 15:36 #3
Sospeso
- Data registrazione
- Jan 2009
- Messaggi
- 2.574
dall'uso che proponi sarebbe meglio un 32 hdready e non fullhd, se proprio devi fare un full allora credo che philips e toshiba rendano meglio in sd.
ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592
-
22-10-2009, 15:37 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2009
- Messaggi
- 273
toshiba serie xv senza dubbio.
leggi qua
http://www.avmagazine.it/forum/showt...137815&page=23
-
22-10-2009, 15:44 #5
Perchè consigliate la dimensione senza sapere la distanza di visione?
IGT da che distanza vedresti la tv a proposito?
Comunque in SD obbiettivamente i Toshiba sembrano avere una marcia in più. Anche se nel complesso alla fine io propenderei sempre per un Philips.VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
23-10-2009, 01:07 #6
Member
- Data registrazione
- Oct 2009
- Messaggi
- 52
Scusate ho fatto un po di confusione a postare....e grazie per le risposte.
La distanza di visione sarebbe 2 metri nel punto piu vicino.....adesso cè un vecchio Sony 100hz 25 pollici e va gia bene..un 32 pollici sarebbe gia leggermente piu grande un 37 cmq non lo scarto se il prezzo lo consente... soprattutto il toshiba non costa molto.Ho sentito dire che piu è grande la diagonale piu problemi in sd ci sono.
Perche 55Amg mi cosiglieresti anzi philips rispetto ai toshiba?
Quindi dite che i due toshiba sono meglio di un sony w5500 in sd giusto?
I 100hz soprattuto dei Philips e Toshiba sono utili e utilizzabili (calcio e tennis in particolare) o sono ancora delle funzioni da marketing?Ultima modifica di igt; 23-10-2009 alle 01:23
-
23-10-2009, 08:21 #7
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2007
- Messaggi
- 554
Originariamente scritto da igt
toshiba e SD è la moda del momento
ma mi chiedo in quanti poi li abbiano effettivamente visti e confrontati
-
23-10-2009, 08:44 #8
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2009
- Messaggi
- 275
Premesso che io ho acquistato il Toshiba dopo aver studiato per bene anche il Sony W5500 nella resa in sd con i programmi normali del digitale terrestre, credo che Sony W5500 e Toshiba XV635 siano entrambi ottimi prodotti con pregi e difetti che, se analizzati con bilancino di precisione, portano ad un probabile risultato di pareggio.
Dire che la Standard Definition è una moda, quando oggi, usando il tv solo come tv, di programmi in HD se ne vedono davvero pochi ( e solo x chi è pronto a sborsar quattrini... ) mi pare una SPARATA
Quanto tempo passerà ancora, prima di poter vedere i canali standard della tv italiana tutti in hd sul digitale terrestre o sul satellite ?
Credo ancora un bel pò di anni ( sarà già tempo di comprare un altro tv)
Dire poi che anche Toshiba è una moda, quando nei centri commerciali, su giornali e tv ti spingono incessantemente a comprare solo lg, sony, samsung e philips ( che sono poi i marchi che in Italia vendono di gran lunga più di altri ), mi pare un'altra SPARATA.
Altre due sparate così e sarò al tappeto per i prossimi giorni....
-
23-10-2009, 09:11 #9
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2007
- Messaggi
- 554
sparata?
io non "sparo" nulla
se dico che "toshiba e SD sono la moda del momento" o dico che "in molti ti diranno che toshiba è la milgiore in SD perchè lo leggono quì" non "sparo" nulla di strano, è così, cerca nel forum
poi se capisci male quello che esprimo, cioè toshi e SD in contesti differenti anzichè nello stesso discorso, non so, aiutami tu a non sparare piu', aiutami ti prego a esprimermi bene
tu hai avuto modo di testare i toshi, bene
il toshiba va benissimo in SD
ormai lo sappiamo grazie a te e altri
io sono al ballottaggio tra un 40W5500 e 42XV635 proprio grazie a chi, come te, gli LCD li ha provati, ma non "sparo" sentenze nè cavolate se dico in maniera non del tutto cristallina di non stare a prendere per oro colato quello che viene detto da chi non ha potuto effettivamente fare paragoni
se ancora non mi fossi spiegato bene (non vorrei farti passare il week end a casa a terra)
non ho detto che toshiba è la moda del momento
non ho detto che SD è la moda del momento
(cmq, se segui il tuo di ragionamento su quello che ho detto e che hai erroneamente inteso, ti accorgi che contesti 2 concetti opposti)
-
23-10-2009, 10:16 #10
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2009
- Messaggi
- 275
Da come lo avevi scritto sembrava dicessi che anche l' sd era una moda.
Comunque, diciamo che nelle discussioni in cui si parla di Toshiba, così come in quelle in cui si parla dei Sony, Samsung, etc. troveremo chi, come me, il tv ce l'ha e ne parla con cognizione di causa e chi invece ripete cose dette da altri senza averne un'esperienza personale.
Non parlerei di moda.
Peraltro, nelle discussioni sulle altre tv troverai anche chi dice che pure il suo tv è ottimo in sd.....
Mi pare una questione di "lana caprina".....
Guardate i tv candidati all'acquisto di presenza e nelle condizioni d'uso in cui pensate di usarlo più frequentemente e acquistate con la testa, il cuore e un occhio anche al portafogli.
Ciao amici !
-
23-10-2009, 11:34 #11
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2009
- Messaggi
- 316
guarda io ho il philips 9604 e in sd è uno spettacolo........ non lo cambierei per niente al mondo....... e io lo guardo anche piu vicino di 2 mt a 2 metri non noterai nessuna imperfezione...... perciò ti consiglio l 8404 ad occhi chiusi.
sinceramente non ho mai visto quel toshiba in sd ma non credo che possa essere piu qualitativo del philips.
-
23-10-2009, 11:50 #12
Member
- Data registrazione
- Oct 2009
- Messaggi
- 52
Mi avete confuso ancora piu le idee
La scelta cmq si è ristretta ai Toshiba o Philips. Sony e Samsung scartati
Come ho scritto nel primo post non è facile trovare tutti i modelli presi in esame da confrontare dal vivo in Sd e magari uno a fianco all altro e magari provare i vari 'filtri' e impostazioni..senno avrei gia scelto da tempo
Per quanto riguarda quel discorso della moda... io sono ancora all 'antica'....gia' comprare un 16/9 HD per vederci (come gran parte dei non super appassionati di dvd o home cinema)l 80% di trasmissioni in 4/3 'semideformate' in Sd e in molti casi con una qualita indecente, è per me una cosa 'forzata'', ma il mercato non lascia scelte.
Sinceramente se fossero ancora in commercio dei bei 4/3 Trinitron 100hz schermo piatto magari anche col subwoofer integrato io sono uno di quelli che lo prenderebbero ancora in esameper andare avanti qualche anno.. visto che in italia 16/9 e Hd sembrano facciano paura alle tv e passerranno ancora anni.... Preferivo vedere due bande nere (nero vero non nero Lcd) ogni tanto su un 4/3 che vedere dei visi a focaccia con artefatti gran parte del tempo..Ma io ormai sono una mosca bianca.
Riguardo ai 100Hz cosa mi potete dire?Servono..sono utili e funzionano sullo sport o fanno piu danni che altro?
I philips non hanno un po i colori ''da playstation'' poco naturali o basta settarli al meglio?Ultima modifica di igt; 23-10-2009 alle 12:03
-
23-10-2009, 12:05 #13
ma perche non ti prendi il pana plasma txp37x10 e tagli la testa al toro . hai una resa in sd che te li scordi con gli lcd e ci guardi bene tutto ,e se ne vuoi sapere di piu vai nella discussione ufficiale del x10 ciao tony..
panasonic txp37x10e - dtt i-can - tessera mediaset premium - dvd recorder sony gx380 collegato in hdmi 1080p
-
23-10-2009, 12:05 #14
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2009
- Messaggi
- 316
bè guarda molti possessori di philips ho sentito che per un comune uso della tv (sd) disattivano sia i 100hz che il natural motion.... perchè rende il tutto effettivamente diverso..... a me piace e lascio attivati tutti e 2 e devo dire con ottimi risultati anche nelle partite...... per i colori non ti preoccupare, tra le impostazioni standard e le tue personalizzate otterrai quello che vuoi dai colori piu naturali a quelli piu vivi...
ti consiglio di calcolare una cosa.
quando vedi nei centri commerciali la tv in sd sicuramente non puoi fare una vera valutazione del pannello inquanto il segnale viene smistato per 100 tv perciò avrai una notevole differenza di qualità..... il mese scorso prima di acquistare il 9604 ero indeciso tra il sammy 650/w5500 e il 9604 (tra i migliori attuali) tutti e 3 erano affiancati non col bluray ma su canale 5.
bè una vera delusione... nessuno dei 3 si vedeva bene.... leggermente migliore il 9604 per il mio occhio.(poi in quanto altoparlanti è migliore degli altri)
l ho acquistato e con il segnale diretto della mia antenna quel canale 5 era almeno 5 volte migliore in qualità.
io continuo a rimanere sull 8404.......
anche perchè con quel cavolo di natural motion non ti staccheresti piu dalla tv quando vedi un bel dvd o blu ray...... sembra che tutto esce e molto profondo.
-
23-10-2009, 12:44 #15
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2009
- Località
- Treviso
- Messaggi
- 584
Originariamente scritto da igt