Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Tra LCD full led e 200HZ

voi comprereste? nel senso sto cercando una TV semi top nel suo genere. Voi per un utilizzo quasi 80% digitale e PS3 cosa prendereste?

mi date anche un 3 4 televisori top gamma? io avevo scelto il sony Z5500 secondo voi ce di meglio in giro e a che prezzi? grazie a tutti

Praticamente nessuna tv a 200Hz è particolarmente adatta all'utilizzo abbinato a console, dato che sono tutte affette da alti valori di input lag.
    Per consigliarti meglio, comunque, servono due dati: distanza di visione (ed eventuali limiti che impediscano di installare tv oltre una certa misura) e budget a tua disposizione.
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Praticamente nessuna tv a 200Hz è particolarmente adatta all'utilizzo abbinato a console, dato che sono tutte affette da alti valori di input lag.
    Per consigliarti meglio, comunque, servono due dati: distanza di visione (ed eventuali limiti che impediscano di installare tv oltre una certa misura) e budget a tua disposizione.
    budget circa 2k max distanza massima circa 1,80 mt 2,5 via.. che dici?

Utilizzerai anche sorgenti sd (a definizione standard)?
    Se sì, non andrei oltre i 40-42".
    Per l'utilizzo, perdonami se ti sembrerò pignolo, ma è per capire bene: la ps3 la utilizzerai molto (od abbastanza) per giocare, o pensi di utilizzarla prevalentemente come lettore blu ray/dvd?
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Utilizzerai anche sorgenti sd (a definizione standard)?
    Se sì, non andrei oltre i 40-42".
    Per l'utilizzo, perdonami se ti sembrerò pignolo, ma è per capire bene: la ps3 la utilizzerai molto (od abbastanza) per giocare, o pensi di utilizzarla prevalentemente come lettore blu ray/dvd?
    diciamo che utilizzero abbastanza tanto la ps3 per giocare , per vedere film e per vedere segnali da sky non hd per ora... ci collego pure ogni tanto in hd l'uscita della scheda video del pc

Quindi utilizzerai spesso la tv per giocare.
    A questo punto ti consiglierei o il V10 panasonic (che è un plasma), dato che non ha problemi di sorta, con l'input lag (il ritardo introdotto nel mandare a video i comandi impartiti), oppure il 9704 che, in modalità gioco, ha un basso input lag.
    PS: non quotare integralmente gli interventi per rispondere, utilizza il tasto , e limita le quotature solo ai passaggi essenziali (rileggi il regolamento in proposito).
    Nicola Zucchini Buriani

si perdonami per il quote stranamente ho quotato in genere non lo faccio quasi mai... una curiosita... tralasciando per ora il plasma , tr k'aktro ne ho uno distotto in sala un vecchio modello viera panasonic, tra sony Z5500 e philips 9664 quale vedi migliore? ho scartato l'ipotesi dello sharp lc700e

Il 9704 (ci dovresti arrivare col tuo budget): lo Z5500 pare non essere un campione, per quanto riguarda l'input lag, il 9664 non è a led con local dimming, come il 9704.
    Nicola Zucchini Buriani

quindi in sostanza tu fossi in me prenderesti ad occhi chiusi il philips 9704?
    forse per videogames e blu ray e meglio un lcd di un plasma no?

Come input lag i plasma battono gli lcd, a mio avviso sono anche meglio per altri fattori (risoluzione in movimento, ad esempio: se abiliti la modalità gioco, scordati di vedere più di 300-400 linee (scarse) in movimento, su un lcd).
    Nicola Zucchini Buriani

quindi tra il philips e il pana prenderesti il pana? come mai tutti dicono che per i game sono meglio gli lcd???

se non hanno imput lag alti, l'lcd è più indicato, perchè in teoria, le immagini fisse dei menù presenti nel gioco, non dovrebbero causare la ritenzione di immagine, o peggio lo stampaggio perenne del pannello.
    ggr

io in linea di massima preferisco i plasma , però dato l'utilizzo che ne farò fose è più indicato un lcd... tra Z5500 e 9664 chi ne esce vincitore?

Citazione Originariamente scritto da gamar82
    io in linea di massima preferisco i plasma , ...
    Allora ti sei risposto da solo... Panasonic V10. Verifica ,magari senti nel forum con chi lo ha, se attaccandoci il PC si vede bene, ma credo fortemente di si, specie se hai una scheda video recente(portando l'anti aliasing a 0).
    TV:Sony 46W905, Panasonic TX-P42V20 - L26X10, Philips 32PFL8404; Console: Xbox360; Lettore WDTV Live; Lettore Bluray: PS3

il fatto è che prendero sicuramente il V10 52 pollici per la sala con i miei genitori, mentre per la camera a sto punto credo che opterò per il Z5500 voi che ne pensate? rispetto al 9664 è migliore o ce di meglio del 5500 a livello di lcd?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •