Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1

    Sharp 32LE700 e Sony 32W5500


    Buon giorno a tutti, posseggo uno Sharp Aquos slim line da 32 pollici HD Rady 50htz e sto pensare di fare un salto di qualità.

    Quindi full HD e 100htz come base e poi ...

    Sto prendendo in considerazione questi due apparecchi perchè da quanto leggo e dalle opinioni che sento, oltre che da un analisi personale avendoli provati, mi sembrano i due apparecchi più interessanti di questo momento

    Logico sarebbe pensare al 32LE700 a LED che mi pare essere definito un ottimo apparecchio ma poi leggo commenti poco entusiasti sull'audio e mi fermo: sarà pur vero che quando vedo un film dal BluRay accendo l'impianto stereo al quale il televisore è collegato ma quando mi guardo una semplice puntata di una serie (che non sia CSI in HD) preferisco non farmi insultare dai vicini ed uso l'amplificazione base del TV.

    In oltre devo dire che dopo averlo visto sono rimasto un po' deluso per lo spessore "generoso". Il mio attuale Sharp è appeso alla parete e li devo dire che lo spessore in più o in meno si nota.

    Detto questo vi specifico che io vedo la TV (programmi tv) esclusivamente da SKY (sono un appassionato di serie) e tutto quello che posso lo vedo in HD, più il supporto BD (anche questo Sharp) che mi prenderà il 40 percento dell'utilizzo. In oltre credo che il mio formato ideale penso rimangano i 32 pollici visto che il mio divano è a poco più di un paio di metri dalla televisione (ma accetto consigli anche in merito a questo).

    Ora però ho avuto modo di vedere il Sony 32W5500 e mi ha fatto un'ottima impressione per quanto riguarda l'audio ed in oltre lo spessore, se pur di poco è inferiore allo Sharp. Allora mi domando:" avrà senso scegliere lo Sharp solo perche usa la tecnologia a LED?"

    Onestamente per quanto ho visto e letto non sono stato in grado di arrivare ad una conclusione confrontando i pannelli e così mi rivolgo a voi per avere maggiori lumi o anche solo dei consigli.

    Grazie
    Angelo.

    TV Samsung C8000 40" - Bluray 3D Samsund C6800 - Harman Kardon 970 - Bose Cinemate

  2. #2
    ANGEL873 Guest
    ciao , premetto che non sono un'esperto ma ti posso dire che tra i due c'è una grande differenza come gia a livello del nero la normale lampada che monta il soni ti permette di avere un nero intenso ma giusto e colori naturali senza perdere il dettaglio dell'immagine.al contrario di sharp per quello che mi e [U]stato detto[U] a colori molto piu accessi perchè i led sono molto piu forti e il nero e troppo nero un po come i samsung non rendo giustizia alle immagini.nel senso i led non sempre evidenziano il dettagli.

  3. #3
    Grazie, quindi in genere la tecnologia a led non sarebbe poi tutto questo gran beneficio?
    Angelo.

    TV Samsung C8000 40" - Bluray 3D Samsund C6800 - Harman Kardon 970 - Bose Cinemate

  4. #4

    non ricevo altro in merito, eppure mi sembrava di aver dato tutte le indicazioni necessarie per una buona discussione.
    Ultima modifica di DannyRose; 14-10-2009 alle 18:16
    Angelo.

    TV Samsung C8000 40" - Bluray 3D Samsund C6800 - Harman Kardon 970 - Bose Cinemate


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •