Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Lcd o Plasma sui 40" budeget 800euro

Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum e volevo consigli sull'aquisto di una tv sui 40" con un budget di 800 euro circa.
    L'utilizzo che ne devo fare principalmente è xbox e qualche film / telefilm e poca tv (magari in futuro sky hd), cosa mi consigliate?

(ah se fosse anche esteticamente carina sarebbe meglio)

ah, in alternativa un plasma come lo vedreste? è adatto al gaming online? (mi interessano i tempi di latenza)

esteticamente i samsung sono ottimi (esempio SAMSUNG LE40A756R1M) ma non ne ho idea di com'è la qualità del pannello e se vanno bene per quello che devo farci (oltre a costare troppo per il mio budget, ma se proprio non riesco farò un sacrificio...)

Comincia a leggere qua: http://www.avmagazine.it/forum/showp...72&postcount=4

Pechè 40 pollici?
    Distanza di visione?
    Fonti utilizzate?
    Percentuale di utilizzo di tali fonti?

ciao, intanto grazie per i link in cui mi hai mandato.
    Ho letto un pò tutto quello che mi hai mandato, ma c'è talmente tanta robba che è difficile farsi un'idea precisa!

I 40" è un valore indicativo, una specie di compromesso perchè utilizzerò questa tv sia per giocarci son l'xbox (o guardare film) a una distanza non superiore ai 2 metri, sia per guardare programmi tv a 4 metri circa.

Le percentuali di utilizzo saranno circa 40% xbox, 40%tv, 20% film in dvd o h264 o divx. Per ora non ho bluray ne sky hd ma sono in previsione futura.

Mi sembra di capire che consigliate molto i plasma panasonic ma ho 2 domande su di questi: i consumi sono molto più elevati rispetto a un lcd? Non soffrono di un effetto scia o ritardo (quando si gioca...)

Se mi potete indicare anche alcuni modelli e magari dove comprarli ve ne sarò grato!

Per quanto ne so io i TV a plasma non hanno problemi di scie o ritardi quando si gioca (ma considera che non gioco).

I consumi sono di poco più elevati rispetto ad un LCD di pari dimensioni. Diciamo che a fine anno ci saranno una 50 di euro di differenza.

Da 4 metri 40 pollici sono pochini... da 2 metri va bene.

Se utilizzerai prettamente sorgenti SD un TV LCD full HD non è il massimo (anche se ci sono delle ottime eccezioni), sarebbe meglio orientarti su un plasma HD Ready.

Come modelli cerca di di vedere questi:
    - Panasonic TX-P42X10 (HD Ready) o TX-P42V10 (Full HD)
    - Samsung PS42B450B1W (HD Ready)
    - LG 42PG6000 (HD Ready)

grazie, ma conoscete anche alternative Full HD che rientrino nel budget? Mi piacerebbe poter sfruttare la risoluzione massima per giocare (e in futuro con bluray/skyhd)

Alternative Full hd di lcd ce ne sono parecchie per un 40/42 pollici e per quel prezzo (prezzi online).
    Philips 42 7404
    Sony 40 w5500
    Toshiba 42 xv635

Del Philips e del Toshiba dovresti chiedere se hanno un buon imput lag anche se comunque il tutto è sempre ovviabile inserendo il game mode.

ok, grazie a tuti per i consigli ora ho un pò di elementi in più e modelli da confrontare... un ultimissima cosa poi non rompo più.
    Nessuno di voi mi ha consigliato tv lcd samsung, perchè? Sono qualitativamente inferiori?
    Grazie ancora!

Ho trovato questi in offerta (non online):
    philips 42pfl3604d a 599e
    samsung ps42b430 a 449e
    sony bravia kdl-37p3600 a 599e
    toshiba regza 42av635d a 599e

c'è qualcosa di buono o devo lasciar perdere?

Toshiba 42 xv635 (ben superiore alla serie AV) è in offerta al Media....d a circa 800€ se non puoi comprare online è una ottima offerta

volendo posso anche comprare online... magari però questo lo vado a vedere.

Quelli elencati da te non li prenderei proprio, tutti modelli base che non sono il massimo.
    Senza offesa, ma visto il tuo budget limitato puoi prendere dei buoni prodotti a patto che compri online o che trovi qualche offertona in un negozio fisico.

sfida finale:
    samsung le40a756 vs le40b650

chi vince e perchè?

piu in generale che differenze ci sono tra la serie A e B ?

grazie ancora!

La serie A è dell'anno scorso, la B di quest'anno e quindi ha un elettronica migliorata.

samsung le40b530

dopo un giro nei centri commerciali mi sono convinto per la Sony 40 w5500.
    Esteticamente non è bella come i samsung ma da quello che ho letto/imparato dovrebbe essere di qualità/prezzo superiore.

secondo voi è giustificata la differenza di prezzo rispetto alla Sony 40 v5500?

i 100hz quando si guardano film o si gioca sono totalmente inutili (o addirittura fastidiosi)?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •