Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Problema visione su LCD

Buongiorno a tutti,
    premetto che sono una "capra" a livello tecnico, per cui cercherò di spiegarmi nel miglior modo possibile, sperando di farmi capire.

Ieri ho visto in un negozio un TV LCD della LG, nello specifico era il 42SL8000, io sto aspettando che esca la versione a 32 pollici perchè ero orientata su quell'acquisto ma dopo aver visto il 42" ieri mi è venuto un colpo. Spiego meglio.
    La Tv era collegata ad un blue-ray sempre LG (il migliore in commercio al momento di quella marca, quello con Hard Disc) e c'era in onda un Blue Ray di un film recente d'azione, ora, la cosa che mi ha lasciato a dir poco basita è il fatto che le immagini facevano veramente schifo, il film pareva girato con una videocamera amatoriale e non "in pellicola". Era un vero obrobrio visivo e non solo sulle scene d'azione ma su tutto il film.
    La TV è un Full HD, data per un contrasto di 150.000:1, TruMotion 200Hz e tempo di risposta di 2ms.
    Mentre l'altra TV sempre LG che era un modello LH5000 si vedeva decisamente meglio e non aveva questo problema (e tecnicamente dovrebbe essere inferiore come prestazioni).
    Qualcuno di voi sa dirmi da cosa dipende questo tipo di visualizzazione stile documentario girato con budget di 2 euro?

Grazie in anticipo!

Non si valutano mai i tv nei centri commerciali. Non si sa nè come sono collegati nè come sono settati...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

A dire il vero era un corner LG con soli prodotti LG, in ogni caso non essendoci negozi LG a Milano sarà dura vederlo in altro modo....ho chiamato anche dei centri assistenza LG (che poi sono multimarca) ma non ne hanno in casa ergo la vedo dura, sta di fatto che era l'unico LCD che si vedeva così da schifo....

A maggior ragione...credi che non sia nel loro interesse spingere un prodotto migliore? a che pro far vedere che un modello più blasonato restituisce immagini più scadenti di modelli più economici? Sicuramente c'era qualcosa che non andava nei collegamenti o nei settings...

Visto che era un corner LG, non hai trovato nessuno a cui chiedere spiegazioni?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ahimè in giro c'era un tipo con maglia LG ma è sparito quasi subito e nonostante io sia stata lì quasi mezz'ora non è più riapparso. Resta il fatto che prima di spendere dei bei soldini vorrei avere la certezza della qualità del prodotto. L'unica cosa che ho potuto notare era il fatto che lo schermo (molto sottile) era bollente da scottar le dita (tieni presente che erano le 10.00 di mattina, per cui non penso fosse acceso da più di un'ora e questo un po' mi ha messo qualche dubbio ulteriore.
    Forse è meglio che mi prenda un altro LCD a 100Hz (non ne ho trovati altri 32' a 200Hz), del resto la differenza tra 100 e 200 non è così pazzesca, ma forse è meglio restare su tv "standard". Anche perchè esteticamente non è che mi abbia fatto poi impazzire, mi preoccupa il vetro davanti (o plexiglass, non so), ho paura che per dove lo devo mettere io, possa risentire di problemi di riflesso.... peccato anche il fatto che LG non ha centri specializzati tipo Sony, qui a Milano, dove andare a "mettere il naso"....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •